Titolo:Sposami a Sugarland

Autrici: Pamela Boiocchi, Michela Piazza

Editore: Rizzoli Youfeel (24 febbraio 2017)

Commedia romantica

Serie:Amori al Peperoncino  #2

TRAMA:

Ogni ragazza desidera incontrare l’uomo dei sogni. Mary Jane ha inaspettatamente trovato in Rick il proprio Principe Buzzurro: dalla sua bocca esce sempre la frase sbagliata, eppure è lui “quello giusto”. Insieme gestiscono un ristorante a New York e sono felici. Ma cosa succede quando Rick decide di presentare l’italianissima fidanzata ai propri parenti texani? Tra nonne dispotiche, Miss Rodeo e tori meccanici, Mary Jane avrà non pochi grattacapi, soprattutto perché deve organizzare in pochissimo tempo un matrimonio: il suo! Può il vero amore essere più forte di folli insicurezze, perfide ex e parenti ingombranti? La risposta è in questa romantica – e piccante – commedia, seguito di “Napoli New York. Amore al peperoncino”. Mood: EMOZIONANTE – YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Tornano più in forma che mai le nostre amiche Pamela Baiocchi e Michela piazza autrici di “Napoli-New York Amore al peperoncino” con il loro “Sposami a Sugarland”,  continua così la storia d’amore tra il bel texano Rick e la nostra italiana doc Maria Gennara chiamata MJ.

******************Attenzione possibile spoiler del primo libro***************

Dove li abbiamo lasciati? In Italia.

Dopo la fuga della ragazza, Rick decide di seguire MJ in Italia per capire meglio il perché della sua rimpatriata improvvisa e da lì la conoscenza più approfondita dei due giovani ma non solo, nasce un vero rapporto d’amore destinato a continuare.

Ebbene dopo la conoscenza della famiglia di lei ora i due saranno alle prese con i famigliari di lui.

Tra poco sarebbero atterrati all’aeroporto di Houston, Texas. Alla fine era arrivato il momento in cui Mary Jane avrebbe dovuto conoscere i parenti di Rick. Di loro non sapeva molto: Rick le aveva raccontato della morte di sua madre e poco altro. Sapeva che aveva due fratelli, un padre e una nonna.

Il libro parte proprio da qui.

Cambia lo scenario, non più New York, né Napoli, siamo in Texas precisamente a Sugarland, ridente cittadina texana circondata da immense praterie, fattorie e maneggi insomma tipica cittadina dove l’allevamento dei cavalli tiene in vita la tradizione dei cowboy.

Quando era arrivata a New York dall’Italia aveva creduto di sognare: grattacieli, luci…tutto così incredibilmente diverso dalla sua vecchia casa. Ma in quel momento le sembrava invece di essere stata scaraventata in un film: non aveva mai pensato davvero che qualcuno vivesse a quella maniera. Cioè sapeva che i cowboy esistevano, ma erano un po’ come gli umpalumpa per lei, personaggi inventati.

Vari sono i personaggi che conosceremo in questo romanzo: il fratello di Rick John e sua moglie Paloma, l’amata nonna di Rick Granny, il padre dei fratelli Eastman Blake, a seguire l’ultimo dei fratelli JT e la sua “ragazza di letto” Summer.  Tanti personaggi arricchiranno il romanzo dando corposità e ironia perché creano non pochi problemi alla nostra amica MJ, insomma ne vedremo delle belle!

Primo ostacolo che MJ affronterà sarà la nonna Grammy che spingerà il nipote a chiedere in moglie la fidanzata e portando la stessa ad accettare questo matrimonio improvviso, anche se lontano da come lei lo sogna; infatti lei avrebbe, di gran lunga, rispettato le tradizioni: proposta, abito bianco, location ecc. Invece la nonna s’insinua nei preparativi “costringendo “in un certo senso MJ ad accettare ciò che l’arzilla signora Eastman decide senza proferire parola.

Le accarezzò la testa: «Non mi hai ancora dato una risposta».

MJ storse la bocca: «Lo sai, vero, che una ragazza – anche una emancipata – sogna sin da quando è piccola di ricevere una proposta di matrimonio?».

«Alcune ragazze, non tutte.»

«Beh, la tua è stata di sicuro la peggiore proposta della storia dell’umanità!»

Rick rise: «Probabilmente hai ragione. Ma ti prometto che quello che verrà in seguito sarà migliore.»

La baciò, questa volta non con tenerezza, ma con tutta la passione di cui era capace. Quando si separarono, a MJ girava la testa.

«Qual’ è la tua risposta, biondina?»

Lei lo fissò, seria:«Vorrei tenerti sulle spine per un po’, te lo meriteresti. Ma è sì! Perché sai cosa sognano le donne sin da bambine, ancora più che di ricevere la proposta perfetta?»

«No, cosa sognano?»

«Di trovare l’uomo giusto.»

Oltre alla nonna altro problema: Summer.

«Sai, piacerebbe anche a me riuscire a fare come fai tu Mary Jane!» sospirò Barbie.

La risposta di MJ fu uno sguardo interrogativo. A cosa si riferiva?

«Non preoccuparmi dei chili di troppo, mangiare quello che voglio, essere a mio agio anche vestita con quello che voglio. E’ così stressante essere Miss South Texas. Non puoi mai rilassarti. Cioè, quando sei una Miss, lo sei sempre capisci, in ogni momento della tua giornata!»

Summer è la pseudo fidanzata di JT o meglio la donna che il giovane si porta a letto ma non solo è anche la ex di Rick che approfittando del suo ritorno  a Sugar Land ci prova spudoratamente con lui sollevando le ire e la gelosia di Mary Jane inoltre con il suo fisico da Barbie perfetto, non fa che sottolineare le rotondità di MJ facendola sentire inadeguata.

«Ti ballonzola la ciccia se ti dimeni a quel modo» commentò Summer con un’espressione disgustata.

«Beh, non a tutti gli uomini piacciono i manici di scopa!» rispose MJ con un sorriso malizioso. «Rick ad esempio va matto per il mio culo partenopeo.»

 Poi che dire del padre di Rick? Purtroppo Blake non è molto favorevole a questo matrimonio in quanto secondo lui MJ è la causa della lunga permanenza fuori casa del figlio.

Ma non finisce qui “ciliegina della torta” come si suol dire JT.

Bello quanto il fratello ma di poco più giovane JT cattura l’attenzione della nostra MJ. Trova la cognata una persona splendida e genuina , il suo ideale di donna in pratica, e non perde occasione per stuzzicarla.

Una terra diversa e una serie incredibile di circostanze ed ostacoli metteranno in difficoltà MJ.

 Lei, fiera ed emancipata donna italiana dal carattere forte, si piega di fronte a questa nuova realtà, così usciranno fuori tutte le sue paure e le sue insicurezze. Il rapporto dei due e la fiducia che lei ripone nel suo bel mandriano verranno messi alla prova e non vi dico come finirà perché dovete assolutamente scoprirlo voi.

Come l’ho trovato? Ottimo.

Se avete voglia di ridere, sognare, impazzire dietro a tutte le disavventure della protagonista e avete voglia di un romance come si deve allora dovete leggere “Sugarland”.

Come il primo anche questo libro è scritto in terza persona, la scrittura è semplice, chiara e coinvolgente. I dialoghi comprensibili e divertenti in particolare quelli dei due amanti: si nota la loro complicità, la loro ironia e il loro amore. Una cosa che non mi è passata inosservata è l’eros.

 La passione dei due si nota nelle scene più piccanti e non guastano… anzi, CI PIACE.

«Mi ero stancato di aspettare e ho pensato di raggiungerti… vuoi che ti lavi la schiena?»

«Non riesci a starmi lontano?»

«Sono irresistibilmente attratto da te, lo ammetto biondina..e poi avevo giurato a me stesso che, prima di sera, sarei riuscito a scopare con te in un bagno!»

«Sei in mio potere, bello!»

«Non sai con chi ti sei messa, gattina…»

Il cowboy scrollò il capo per divincolarsi dalla sua presa e, con un movimento fluido, la fece voltare. La schiena di Mary Jane ora aderiva contro il petto muscoloso di Rick e, sentendosi davvero una gatta, la ragazza iniziò a strusciarsi delicatamente contro di lui.

Oltre il lato sensuale trovo che anche la struttura narrativa sia cambiata rispetto al primo libro, in meglio naturalmente, infatti è proprio per queste ragioni, per la trama, per la ricchezza dei personaggi e per le emozioni che mi ha fatto provare che lo consiglio vivamente!

Un ottimo lavoro ragazze e ci tenevo a dire che ora mi aspetto il seguito magari su JT che tanto ci ha stuzzicato… è single no?

 

Alla prossima la vostra Coriander

 

[amazon_link asins=’1519227566′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54d229fc-fd02-11e6-a26a-bffecf13a6bf’]