Ciao Amici,oggi vi parlo di CONSOLATION,primo libro della Consolation Duet di Corinne Michaels,pubblicato il 7 luglio 2016 dalla casa editrice Leggereditore.Un tenero romanzo d’amore e d’amicizia per chi  non smette mai di credere nelle seconde possibilità che la vita ci offre.Una toccante riflessione sul senso della vita e la caducità delle cose che non disdegna la leggerezza di una risata.Un libro romantico,sexy e spiritoso che non potete assolutamente perdere. Venite a leggere cosa ne penso.

 

consolation

 

Titolo:Consolation

Autrice:Corinne Michaels

Editore:Leggereditore

Pubblicazione:7 luglio 2016

Genere:Contemporary romance

Serie:Consolation Duet #1

 

 

8520/SINOSSI

La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?

Una storia toccante che accomuna il destino di moltissime donne, e che commuove per la naturalezza con cui ci racconta l’amore come unico antidoto al dolore.

 

 

RECENSIONE

La felicità è una bolla fragile,delicata e sempre pronta a scoppiare,in cui sono racchiusi attimi infinitamente  brevi, vissuti insieme alle persone che amiamo,ricordi indelebili,passati e presenti, che toccano l’anima e  custodiamo gelosamente nel nostro cuore.

Per Lee la felicità porta il nome di Aaron, suo marito,il suo primo e unico uomo,conosciuto all’età di sedici anni,il padre della bambina che porta in grembo.

Aaron è un soldato,fa parte dei  marines,uno dei corpi militari più antichi degli Stati Uniti.

Forza,lealtà,amore per la patria,devozione e fratellanza sono da sempre ciò in cui crede, i valori che ogni giorno  lo portano a rischiare  la sua vita.

Per anni è stato sottoposto a un duro addestramento,al fine di prendere parte a missioni pericolose in zone di guerra da cui non sapeva se sarebbe uscito vivo,e ogni volta ad aspettarlo a casa c’era la dolce  e paziente Lee.

Lee  ha dedicato  ad Aaron un pezzo della sua vita:lo ha sostenuto,incoraggiato e  seguito nei suoi spostamenti.Una vita passata a sacrificarsi in nome di un amore puro,assoluto,in cui crede fermamente.

Quando Aaron decide di  lasciare i Marines per stare accanto alla famiglia,Lee sente il cuore scoppiarle di felicità.

Non le sembra vero che d’ora in poi potrà avere suo marito tutto per sé.

Ma la sua gioia è di breve durata…

Un attimo prima ha tutto,quello dopo qualcuno bussa alla porta per annunciare una notizia che nessuna moglie,fidanzata o madre di un militare vorrebbe sentire: la perdita del proprio caro.

Natalie,mi dispiace tanto.”Le spaventose parole che sono l’incubo di tutte le mogli di militari

 

“È morto,mi dispiace tanto.” Cinque parole che lacerano l’anima,sconvolgono la quotidianità del suo piccolo mondo.

La felicità le scivola dalle mani,il futuro è disintegrato come il corpo di suo marito, in seguito all’esplosione di un ordigno.Del suo amore rimangono qualche foto,tanti ricordi e una bandiera americana,simbolo di una nazione per cui ha versato il sangue.

Perdere l’amore della mia vita,il padre di mia figlia mi consuma.

 

È disperata,sola e incinta.

Mi dici di andare avanti,ma come faccio? Non mi hai mai detto come si fa.Non posso amare nessun altro.Non so come fare.Sei stato il mio primo e unico amore,il primo uomo che mi è entrato nel cuore e nell’anima.

michaels 1

 

Come si affronta un dolore così grande? Come si può ritrovare la forza per andare avanti e ricominciare a vivere?

Sin dall’inizio Lee non viene mai lasciata sola:gli amici di suo marito la aiutano ad affrontare questa situazione,la confortano non facendole mai mancare affetto e sostegno.

Tra questi c’è Liam,il migliore amico di Aaron,venuto in città per starle vicino  e aiutarla ad affrontare questo momento difficile.

Grazie alla sua gentilezza,alle attenzioni e alle  sue battute di spirito,Lee ritrova il sorriso e il peso della vita le sembra più lieve.

Liam è qui.Mi aiuta,mi fa ridere e sorridere.Si prende cura di noi.

Mi sento viva e amata.Il mio cuore batte forte

 

Sono amici da molti anni e, pur avendolo  sempre trovato  sexy,non ha mai provato per lui un sentimento diverso dall’amicizia.

Eppure più tempo passano insieme più il confine tra amicizia e amore diventa labile.

Volevo non volerti desiderare,ma ti desidero.Non so come o quando è successo,ma provo qualcosa per te.Non so se è giusto farlo.Non so nemmeno se siamo pronti.

michaels 2

Il senso di colpa verso Aaron,il chiacchiericcio della gente e il giudizio dei colleghi sono all’inizio ciò che impedisce a Lee di vedere le cose chiaramente,e di capire che con Liam c’è un’intesa forte, spontanea,naturale.

Quando è insieme a lui si sente amata,protetta,desiderata;assapora di nuovo la felicità,che dopo tanta sofferenza  ha un gusto diverso,speciale.  

Tu mi hai dato tantissimo senza rendertene conto.Tu mi hai guarita.Mi hai dato la forza di tornare a essere la donna che ero una volta.

Tu mi hai dimostrato che si può amare di nuovo.

michaels 4

 

Quando faremo l’amore per la prima volta,quando ti farò mia,non voglio che sia perché devi dimenticare qualcun altro.Voglio che accada perché è me che vuoi.Tu sei già mia,adesso. 

 

Queste nuove sensazioni la spingono a mettersi in gioco e a buttarsi il passato alle spalle per donare se stessa e il suo cuore a un altro uomo,quello giusto.

Non ti darò mai per scontata.Non darò mai a un’altra donna una parte di me quando sarai mia.Sarò solo tuo.

 

Ci riuscirà?È davvero pronta per un nuovo amore? Come farà a dimostrare a Liam di non essere un rimpiazzo  di suo marito,un premio di consolazione,ma il primo passo verso la strada che conduce alla tanto agognata felicità?

La amo e questo mi spaventa da morire.Deve essere lei a decidere se sono io quello che vuole.Di sicuro non sarò il suo premio di consolazione.

michaels 3

Non devi difendere il tuo cuore da me

Un tenero romanzo d’amore e d’amicizia per chi  non smette mai di credere nelle seconde possibilità che la vita ci offre.Una toccante riflessione sul senso della vita e la caducità delle cose che non disdegna la leggerezza di una risata.Un libro romantico,sexy e spiritoso che non potete assolutamente perdere.

L’amore può farti soffrire e può guarirti

Alla prossima

Un saluto speziato

Vanilla

 

STORIA

vani fiore 5

 

 

 

SENSUALITÁ

vani peperoncino 4