image

Sinossi

Dall’autrice bestseller di New York Times, Wall Street Journal e USA Today

Quando Cash Mayson viene costretto a scegliere tra l’amore della sua vita e il figlio che sta per nascere, sa esattamente cosa fare. Non importa quanto gli si spezzi il cuore.
Quando Lilly Donovan è costretta ad accettare che l’uomo che amava non era chi credeva che fosse e diventa una madre single, sa esattamente cosa fare. Dimostrare tutta la sua forza.
Cosa succede quando anni dopo scopre che tutto ciò che credeva di sapere era una bugia?
Due persone che si sono amate in passato possono superare gli ostacoli e innamorarsi di nuovo?
Cash Mayson aveva dimenticato cosa significasse sentirsi amati finché Lilly non è tornata nella sua vita. E ora che ha ricordato, farà tutto il possibile per non perdere la donna che ama e i loro figli.

Recensione

Care amiche, è con immenso piacere che quest’oggi vi parlo, in anteprima, di Il mio più grande errore di Aurora Rose Reynolds, terzo libro della Until Series che uscirà grazie alla Newton Compton Editori lunedì 25 Luglio.
Appartengono all’ Until Series:
1. Un meraviglioso imprevisto
2. Il mio sbaglio perfetto
3. Il mio più grande errore (25 Luglio)
4. Until Nico (di cui non si hanno ancora notizie sulla pubblicazione in Italia, e che non vedo l’ora di leggere)

Ogni volume è autoconclusivo ed ha come protagonista un Fratello Mayson. Fino ad ora abbiamo conosciuto Asher e Trevor che hanno trovato in November e Liz le donne della loro vita.

“Il mio più grande errore” è dedicato al terzo fratello Mayson, Cash.

Cash, come i suoi fratelli, è preceduto dalla sua fama di donnaiolo; anche per lui vige la regola: “Solo sesso, nessun coinvolgimento, nessun legame.”
Ma la dolce ed impacciata Lilly è la sua eccezione a questa assurda regola.

Grazie alla goffaggine di questa giovane studentessa universitaria dagli splendidi capelli rossi ed alla sfacciataggine del bello ed attraente Cash, i due ragazzi si conoscono e si ritrovano irrimediabilmente innamorati l’una dell’altro dopo pochissimo tempo.
Insieme trascorrono i tre mesi più belli della loro vita ma a turbare e spezzare quest’idillio arriva Jules, avventura di una notte di Cash, con una notizia che lo porta a fare delle scelte.
Jules è incinta di suo figlio e, seppur gli faccia male all’animo perché ama con tutto il cuore Lilly, Cash decide di troncare la sua relazione per cercare di creare una famiglia ed un ambiente accogliente per il nascituro.

Lilly dal canto suo, subito dopo esser stata lasciata in malo modo, scopre di essere incinta e decide di tenere quel bambino, frutto del loro breve ma intenso amore.
Un amore che a dispetto di tutto, lei continua a provare nei confronti di quel magnifico ragazzo che l’ha fatta sentire e diventare donna.

Quattro anni dopo in un parco divertimenti per bambini, dove Cash si trova con il piccolo Jax, il giovane padre single si ritrova a fissare degli splendidi capelli rossi.
Capelli rossi che tanto le ricordano quelli del suo amore perduto Lilly Donovan.
E per una volta il destino gioca in suo favore, la giovane donna dai capelli fluenti è proprio la sua Lilly…
Il cuore gli si ferma, il respiro si blocca mentre resta a guardare la sua donna…

Ma mozzargli ancor di più il fiato, arriva una bimbetta…

Sto per distogliere lo sguardo quando la donna si volta nella mia direzione. Mi manca il fiato e ho l’impressione che il tempo si sia improvvisamente fermato. Non posso far altro che fissarla a bocca aperta. La sua pelle è ancora bianchissima e i capelli rossi le cadono su un seno molto più ampio di quello che ho toccato anni fa. È ancora più bella, se possibile. Quando incrocia il mio sguardo, impallidisce e si porta la mano sulla bocca.
«Mamma! Mamma!». Mi sembra che il mio cuore smetta di battere: la raggiunge una bimbetta con i capelli scuri raccolti in due codini e la pelle chiara come quella della sua mamma. Lilly si china all’altezza della bambina e le bisbiglia qualcosa all’orecchio. «Non mi va!», grida lei voltandosi nella mia direzione. Per la seconda volta nel giro di una manciata di secondi il mio mondo viene sconvolto: assomiglia talmente tanto a Jax che potrebbero essere gemelli. Alzo di nuovo lo sguardo su Lilly.

Basta un battito di ciglia per fargli capire di essere padre non una ma bensì due volte…
Ashlyn Alexandra è una bellissima bambina, più piccola di qualche mese ma identica a suo fratello Jax, figlio che Cash ha avuto con la sua ex moglie Jules.

L’amore che Cash prova nei confronti di Lilly non si è mai sopito, non è diminuito neanche nel momento in cui pensava di aver fatto la scelta giusta e questa nuova rivelazione non fa che attizzare ancora di più quel fuoco che gli arde dentro.

Ora che l’ha ritrovata, non è disposto a lasciarla fuggire, non vuole più separarsi da lei; quei quattro anni senza di lei sono stati un inferno. Vuole riprendere in mano il loro rapporto, fargli conoscere Jax e conoscere la sua bambina.

Guardo Lilly dritta negli occhi.
«Rivoglio tutto». Lilly è la donna della mia vita e devo riuscire a riconquistarla. Avrei voluto cercarla un milione di volte, ma avevo troppa paura che non accettasse Jax o che fosse andata avanti con la sua vita, che avesse incontrato qualcun altro. Dio, se solo l’avessi cercata…
«Cosa?». Mi rivolge un’occhiata perplessa, ha quell’espressione dolcissima che le veniva sempre anche quando stavamo insieme, con la fronte corrugata e lo sguardo confuso.
«Dobbiamo trovare un modo per metterci una pezza, voglio conoscerla, voglio che conosca suo fratello».

image

Quando Trevor e Asher avevano conosciuto le donne delle loro vite, li avevo sfottuti per i loro comportamenti assurdi… Adesso invece li capivo. Per Lilly sarei stato disposto a sacrificare la mia stessa vita: era una ragazza incredibile, bellissima e generosa, mi faceva venire voglia di diventare una persona migliore.

«Sei l’unica donna che abbia mai amato. Non avrei mai voluto ferirti, Lilly, e ti dimostrerò che stavolta sarà diverso. Risolveremo tutto. Sei la donna della mia vita. Ti ho già persa una volta… Non posso permettere che accada di nuovo». La prendo fra le braccia e la stringo. All’inizio è tesa, ma poi si rilassa.
«Perché non riesco a odiarti?», dice con un filo di voce.
«Perché sono l’uomo della tua vita», le sussurro nell’orecchio.

image

Se da un lato Cash rivuole Lilly nella sua vita, lei sarà disposta a dimenticare il passato e a buttarsi a capofitto in un rapporto tutto nuovo?
Ovvio che si!!!
Perché l’amore, quello vero, supera tutti gli ostacoli, dissolve le paure e sgretola le incertezze…

Fino a poco tempo fa non riuscivo a guardarmi allo specchio senza distogliere subito lo sguardo, disgustato. Detestavo la mia vita, andavo avanti solo per mio figlio. Adesso invece ho l’amore della mia vita e due bellissimi figli. Lilly è la prima donna che abbia mai amato, e non la trascurerò mai perché so come mi sentivo quando lei non c’era; la mia vita era buia, lei l’ha illuminata. Poco fa, quando l’ho guardata, ho visto la stessa identica gioia anche nei suoi occhi e per poco non mi hanno ceduto le ginocchia.

Non voglio svelarvi altro di questa magnifica storia perché, care mie, questo libro non potete perdervelo assolutamente!

Una storia d’amore intensa, a tratti sofferta, ma con un epilogo da occhi lucidi, sorriso sulle labbra e cuore palpitante..

Un libro in cui regna la scoperta e la riscoperta dell’Amore.
L’amore per la donna della propria vita.
L’amore per i propri figli.
L’amore per la propria famiglia.

Un libro dolce, tenero, di una sensualità semplice ma disarmante.

Un libro in cui le scene di vita quotidiana si fondono perfettamente con quelle dal carattere suspance.
La storia risulta in tutti i suoi punti equilibrata e scorrevole. Non ci sono buchi temporali anche grazie alla narrazione con punti di vista alternati.
Lo stile della Reynolds è coinvolgente; sensuale e tenero allo stesso tempo.
Ogni sua parola lascia una traccia, seppur impercettibile, nei nostri cuori…

Il mio più grande errore è il libro della Until Series che mi è piaciuto di più.
La Reynolds è stata davvero eccelsa nel narrare questa storia in cui non ho percepito quel ritmo a tratti frettoloso dei libri precedenti ma, solamente un fluirsi degli eventi dettati dai ritmi del cuore.

Buona lettura, la vostra Cannella

fiori cannella

image