gelida-di-kendra-elliot-bones-secrets-series

L’acclamato ritorno della regina del romantic suspense, un mix perfetto di tensione e passione.

Brynn Nealey, infermiera forense in un’unità di ricerca e soccorso nell’Oregon, affronta una pericolosa tormenta alla ricerca dei superstiti di un incidente aereo sulla Catena delle Cascate, avvenuto durante il trasporto di un pericoloso detenuto. Al suo fianco, Alex Kinton, un comandante federale che si è unito alla squadra di Brynn e che dietro l’incarico ufficiale nasconde un interesse personale. Quando i membri della squadra raggiungono i rottami dell’aereo, scoprono che a bordo sono tutti morti; tutti tranne l’uomo inseguito proprio da Alex, il quale si dimostra pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo in quella landa selvaggia coperta di neve. Ma lavorare al fianco di Brynn, che si rivela intelligente e generosa, rende difficile conciliare il suo piano di vendetta con il sentimento sempre più forte per una donna capace di mettere in gioco la propria vita per aiutare gli altri. Cosa succederà al brutale istinto di Alex, quando alla fine avrà l’occasione di affrontare l’uomo che gli ha rovinato la vita?

In Gelida, la nuova emozionante avventura della serie Bone Secrets, Kendra Elliot costruisce una trama intessuta di notti gelide, cuori di pietra e spietati assassini.

Può la caccia ad un assassino , l’assassino di suo fratello, portare l’amore nella vita di Alex Kinton? Evidentemente sì, se alla fine di questo bel libro troviamo Alex e Brynn abbracciati dentro al letto di una camera d’albergo. Ma andiamo con ordine: Alex ex agente Marshall è sulle tracce di un uomo pericoloso, molto pericoloso, la sua è diventata una vera e propria ossessione, ormai non ha più una vita propria, il suo unico scopo è stanare e uccidere Darrin Besand. Quando l’aereo, su cui il criminale era in volo, precipita in un luogo non meglio identificato tra le montagne, Alex sa che deve andare sul posto a verificare che il suo nemico non sia rimasto vivo. Al contrario di quello che pensa Brynn, meravigliosa infermiera forense, facente parte di una squadra di soccorso, che ignorando l’identità degli uomini a bordo, ha come unico scopo quello di salvare le vite umane messe in pericolo dagli eventi atmosferici.

Una squadra alquanto disomogenea,che oltre a Brynn conta su due agenti dell’ ufficio dello sceriffo e uno sbirro cowboy esperto di montagna, ma una squadra super affiatata che sa come ,il compiere questi recuperi, implichi avere la massima fiducia negli altri membri e sapere porre la propria vita nelle loro mani in caso di necessità.

Sarà proprio entrando a far parte di questo gruppo, in maniera alquanto rocambolesca, che Alex comincerà a vacillare nei suoi intenti vendicativi, il contatto con la natura selvaggia e la convivenza con questi compagni di viaggio che rischiano la loro vita per salvare dei completi estranei, lo porterà ad una profonda disanima della sua vita e tutto ciò sarà un balsamo lenitivo per quell’odio che da troppo tempo ormai lo consuma.

Si passò di nuovo una mano tra i capelli. «Non so da dove cominciare. Ma penso di non aver paura di morire. Non più. Non dopo tutto quello che ho passato.»

Lei gli studiò il viso. Era davvero serio. «Non ho paura di cose che potrebbero succedere a me. Mi preoccupo molto di più quando penso a cosa potrebbe succedere alle persone intorno a me.»

Guardò verso Ryan da sopra la spalla. «Sono molto più spaventato per quello che potreste soffrire tu e lui se nessuno ci trovasse. Non importa di quello che potrebbe succedere a me. »

Un’espressione quasi scioccata gli apparve sul viso e lei si rese conto che quelle parole avevano sorpreso lui per primo.

img_5541

Un po’ gli eventi, un po’ il destino portano Alex ad avvicinarsi sempre di più a Brynn, ma troppo tempo è passato da quando una donna gli ha fatto tremare l’anima e Alex deve fare uno sforzo per convincersi che è vero si sta proprio innamorando di Brynn.

Lei gli prese la mano e lui sobbalzò al tocco della sua pelle morbida. Si era tolta i guanti e si sporgeva sul piccolo corridoio dell’aereo. Quando lui si voltò, gli strinse la mano ancora più forte. Non c’era paura nei suoi occhi solo comprensione e…. Il suo cuore fece un sobbalzo. Per un breve istante gli guardò le labbra, lui sentì tutto il suo corpo indurirsi come se lo avesse toccato proprio là. «Sono uno stupido idiota.» E subito dopo lo dimostrò. Senza darle il tempo di reagire, si sporse, le mise una mano dietro al collo, la trascinò verso di sé e la baciò. Dapprima lei si irrigidì, poi si lasciò andare al suo bacio. L’euforia gli corse lungo la spina dorsale, mentre faceva scorrere la lingua sulle labbra di lei, pretendendo di entrare senza chiedere permesso. Lei lo accolse e lui pensò di morire, sentendola seta della sua bocca. Aveva voluto farlo dal primo momento.

Con un colpo di scena finale, che lasciamo alle nostre lettrici e ,perché no ai nostri lettori, Alex si libererà dei propri fantasmi e sarà pronto ad intraprendere una nuova vita, visto che il destino gli ha riservato una seconda occasione che mai avrebbe pensato di avere.

Questo libro mi è davvero piaciuto, scorrevole ed emozionante ha saputo unire la tensione dell’avventura con la delicatezza della storia d’amore. Soprattutto il personaggio di Alex è riuscito in maniera particolarmente brillante, a tratti sembra di conoscerlo davvero e di capire realmente il dolore del suo animo. Avrei forse voluto uno scontro un po’ più duraturo tra lui e l’ergastolano, ma direi che la storia è stata veramente ben condotta. Quindi un plauso alla nostra autrice e un in bocca al lupo per il suo prossimo lavoro.

Eleonora

4 diamanti

3 fiamme