Don Carpenter
La sceneggiatura
I romanzi di Don Carpenter sono considerati dei classici moderni dalla critica internazionale.

La sceneggiatura (titolo originale Turnaround, 1981) è uno dei tre romanzi che Don Carpenter ha dedicato al mondo di Hollywood. Frassinelli lo pubblica per la prima volta in Italia.

5 SETTEMBRE 2017

Giorgio De Maria
Le venti giornate di Torino
«Ci voleva una città magica, e i portentosi, terribili eventi di quelle venti giornate, per immaginare l’arrivo di Mark Zuckerberg e di Facebook con quarant’anni di anticipo, svelando persino il lato oscuro dei social media con un’intuizione che sa proprio di chiaroveggenza.» La Stampa

19 SETTEMBRE 2017

Erin Watt
Paper Palace
Dopo Paper Princess e Paper Prince, in arrivo il terzo volume della serie n. 1 del NY Times, che ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche.

5 SETTEMBRE 2017

Saverio Tommasi
Siate ribelli, praticate gentilezza
Da una delle voci più note del web, un libro che è un racconto, una confessione, un atto d’amore.
5 SETTEMBRE 2017

Christie Golden
Valerian e la città dei mille pianeti
Arriva il romanzo ufficiale di uno dei film più attesi del 2017, con un cast stellare e la regia di Luc Besson. Nelle sale dal ‪21 settembre‬.
5 SETTEMBRE 2017

Agnès Martin-Lugand
Non preoccuparti, la vita è facile
L’atteso seguito del best seller La gente felice legge e beve caffè, che ha conquistato migliaia di lettrici in tutto il mondo, tanto da convincere Hollywood a trarne un film, in produzione per la Weinstein Company.
‪12 SETTEMBRE 2017‬

Claudio Pelizzeni
L’orizzonte, ogni giorno, un po’ più là
Un viaggio che è un sogno, una sfida: 1000 giorni, 5 continenti, 44 paesi, senza prendere aerei e con un budget giornaliero di 15 euro.
Un’avventura diventata fenomeno sui social.
‪12 SETTEMBRE 2017‬

Jessica Park
L’amore è un attimo
Dopo il sensuale e intenso Sei in ogni mio respiro e l’atteso sequel Non ti lascerò cadere, torna in libreria Jessica Park, tra le cinquanta autrici contemporanee più popolari su Amazon.
Un romanzo brillante e romantico sull’imprevedibilità dell’amore e della vita, perchè, a volte, bastano tre minuti per cambiare ogni cosa.
‪26 SETTEMBRE 2017‬

Mary Higgins Clark e Alafair Burke
La sposa era vestita di bianco
La regina incontrastata della suspense, Mary Higgins Clark, e la giovane stella nascente del giallo americano, Alafair Burke, nel loro secondo romanzo scritto a quattro mani.
La giornalista del programma Under Suspicion indaga sulla sparizione di una giovane sposa, scomparsa il giorno del suo matrimonio.
‪26 SETTEMBRE 2017‬

Data di pubblicazione: 8 Settembre

Titolo: Come il chiaro di Luna
Titolo originale: Moonlight Becomes You
Autore: Piper Vaughn, M.J. O’Shea
Serie: Lucky Moon #1
Traduttore: Daniela Righi

Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 196 PAGINE
ISBN: 978-88-9312-270-2

Trama:
Undici anni prima, Shane Ventura fece il più grande errore della sua vita quando cedette alle pressioni della casa discografica e buttò fuori dalla propria band, i Luck, il suo miglior amico Jesse Seider. Da quel giorno, Shane non ha più voluto nessun altro, e tutto il sesso e gli alcolici del mondo non riescono a colmare il vuoto lasciato da Jesse. Nemmeno la prospettiva di collaborare con una popolare band inglese, i Moonlight, per un grande tour mondiale riesce a farlo uscire dalla depressione. Poi incontra il loro frontman, Kayden Berlin, e prova un desiderio immediato per lui.

Kayden può anche comportarsi come se non fosse interessato, ma Shane sa benissimo che anche lui ha sentito la scintilla scattare tra di loro. Però più Shane insiste, e più Kayden si allontana, finché una notte esplosiva lascia Shane con il cuore a pezzi. Quella sembra essere la sua più grande fortuna, tranne per l’amore. Comunque, Shane ha ancora una lezione da imparare: quando si tratta di amore, non puoi mai lasciare le cose al caso.

Prezzo: € 4,99

DALL’AUTRICE DI
IL DOMINIO DEL FUOCO

Sabaa Tahir

UNA FIAMMA NELLA NOTTE

In libreria dal 7 settembre 2017

In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà…

Il solo destino di Elias era servire l’impero. Ma tutto è cambiato quando lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava sognatrice. Solo allora Elias ha aperto gli occhi, ma, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia stringe un patto con Laia: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la prigione in cui sono reclusi i traditori, e riuscirà a far evadere suo fratello Darin. Elias accetta e i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli. Ed Elias scoprirà presto che tra i soldati che danno loro la caccia c’è anche Helene , la sua amica più fidata. Ma adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo…

«Una scrittura di valore… e coraggiosa come lo sono i suoi personaggi » — The New York Times Book Review

DeA Planeta – narrativa

“Un racconto gotico dal fascino oscuro e febbrile. Resterete ammaliati dalle spaventose vicende che prendono forma in questa scuola per signorine dimenticata dal mondo.”
Stephen King

Da questo romanzo il nuovo, attesissimo film di Sofia Coppola
con Nicole Kidman, Colin Farrel, Kirsten Dunst e Elle Fanning.

Dopo il successo all’ultimo Festival di Cannes,
il film sarà in tutte le sale italiane a settembre 2017.

THOMAS CULLINAN
L’INGANNO

Innocenti. Prima di essere tradite.

TRATTO DA QUESTO ROMANZO,
IN USCITA IL FILM DI SOFIA COPPOLA DAL 21 SETTEMBRE

L’inganno

Data di uscita: 5 settembre
pp. 480 – euro 17,00
traduzione di Elena e Letizia Sacchini

Cinque allieve appena, le uniche rimaste. E un nome che “ci metti di più a pronunciarlo che a fare l’appello”, il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. Nella Virginia insanguinata dalla Guerra civile, tra l’eco dei cannoni e la paura che come un’ombra si addensa contro i muri del giardino, la vita della scuola diretta dall’austera Miss Martha scorre lenta e sempre uguale. Lezioni di cucito, musica e francese. Le incombenze domestiche, i pasti, le preghiere. È in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell’esercito nordista gravemente ferito. Nella fuga dall’inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l’orgoglio, ma non l’astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola decidono di accogliere il nemico e di prendersene cura. Un po’ alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile fatta di sfida, di potere e seduzione. Diffidenti, audaci, tenere, gelose, spaventate e possessive, le ragazze di Miss Farnsworth svelano una dopo l’altra la propria vera natura. E intanto, come falene attratte dalla fiamma, soccombono al fascino di un gioco dall’esito imprevedibile e fatale.

Thomas CULLINAN (1919-1995) è stato un celebrato autore di romanzi (oltre a L’inganno ha pubblicato The Bedeviled, The Besieged e The Eighth Sacrament), di programmi televisivi e di opere teatrali a tutt’oggi regolarmente rappresentate negli Stati Uniti e non solo. Da L’Inganno sono state tratte due importanti trasposizioni cinematografiche: la prima, del 1969, diretta da Don Siegel e interpretata da Clint Eastwood e Geraldine Page; la seconda, del 2017, diretta da Sofia Coppola e interpretata da Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Colin Farrell e Elle Fanning. A Thomas Cullinan sopravvive il figlio, Thomas W. Cullinan.