OLTRE OGNI IMMAGINABILE RAGIONE di Fiorella Rigoni

DATI LIBRO

Formato: E-book Kindle

Lunghezza stampa: 92 pagine

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Lingua: Italiano

Prezzo: 1.99 e gratis su Kindleunlimited

Uscita:  1 maggio 2017

[amazon_link asins=’B0716GYFS2′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fede8b74-3b1c-11e7-a3c2-9b21260fd217′]

SINOSSI

Robert Sinclair, agente speciale dell’FBI, è pronto a tutto pur di distruggere il clan di Delgado. Sotto falsa identità riesce a infiltrarsi tra le file degli uomini del trafficante di droga, ma per conquistare la fiducia del boss dovrà rinnegare se stesso e tutto quello in cui crede.

Quando però il baratro si spalanca sotto i suoi piedi, pronto a inghiottirlo, incontra lo sguardo smarrito di Lily, la ragazza che Dimitri, il braccio destro di Delgado, ha drogato e rapito. Quegli occhi smeraldini, vacui e terrorizzati, risvegliano in lui emozioni ormai sopite. Quella sera stessa, dopo una violenta lite con Dimitri, Roby la libera. Dopo una notte di passione i due si scoprono indissolubilmente legati, ma Roby non può cedere all’amore, almeno non finché non avrà fatto arrestare Tony Delgado. Con la complicità dell’Interpool rispedisce la ragazza a casa, mentre lui rimane a Madrid, al seguito dello spacciatore per cercare le prove che gli permettano di farlo condannare.

Aggrappandosi con tenacia a quel sentimento Roby tenterà di restare a galla e non sprofondare nell’abisso di depravazione in cui Delgado e i suoi uomini vivono, ci riuscirà?

«Lily…» mormorò una voce profonda e calda. La sua voce…

La gola di Lily si chiuse. La mente si svuotò completamente e un fremito le percorse le membra. Ansimò, ma le parole non uscirono. Mosse qualche passo incerto, allontanandosi dal letto e da Josh.

«Piccola Lily… dimmi qualcosa» la incitò Iago.

«Non…» le uscì a stento, ma la sua mente era vuota e non riuscì ad articolare una frase sensata. «…dove sei…» bisbigliò poi, con un filo di voce. Si appoggiò al comò, le dita artigliarono il bordo di legno e lo strinsero con forza.

«Non ha importanza, stai bene?» domandò l’uomo.

«No!» esclamò lei, infuriata, ritrovando di colpo la voce. «Come posso stare bene?»

All’altro capo del telefono nessuno rispose, c’era solo il silenzio.

«Non fare così… non andartene di nuovo!» lo supplicò Lily. «Parlami… ti prego!»

«Parlarti?» chiese Iago. «Vorrei fare molto di più di questo, piccola Lily… molto di più.»

«E allora vieni a prendermi! L’avevi promesso… vieni a prendermi…» rispose la ragazza, ormai sull’orlo del pianto.

«Lo farò, anima mia, ma non oggi. Devo andare, piccola Lily, ora devo andare…» ribatté lui con voce carica di passione, poi chiuse la chiamata.

*****

«Ora tocca a Iago» disse la voce dura e fredda di Delgado, spiazzando tutti.

Un silenzio pesante scese tra gli uomini. Lo sguardo di ognuno di loro si posò sul nominato.

Le iridi grigie di Roby si strinsero a fessura, distolse l’attenzione da Carmen, poi si spostarono su Tony. Quella era l’ennesima prova a cui veniva sottoposto, lo sapeva, conquistarsi la fiducia del trafficante non era semplice, né indolore. In quei sei mesi aveva fatto di tutto per riuscirci: aveva ucciso, rubato, spacciato e corrotto uomini potenti. Si era spinto ben oltre ciò che credeva possibile sopportare, ma ora si stava ricredendo.

Si fece avanti con passo sicuro, arrestandosi di fronte alla donna, si abbassò e le sollevò il mento stringendoglielo tra le dita. È più morta che viva, si disse affondando le iridi in quelle di lei. Vide un guizzo animare lo sguardo terrorizzato di Carmen, la sua bocca aprirsi e quella parola balbettata sgusciarle tra le labbra, matame, più un bisbiglio che altro, ma-ma-matame, lo supplicò.

Le labbra di Roby si serrarono in una linea dura, le sue dita allentarono la presa. Aveva gli occhi di tutti puntati addosso e quel pesante silenzio che lo circondava non gli piaceva. In un istante capì che da ciò che avrebbe fatto dipendeva la sua vita.

La lasciò andare e si rizzò, si sbottonò la giacca poi, con un gesto repentino, estrasse la pistola e sparò un colpo al cuore di Carmen. Voltò il capo a tre quarti e lanciò un’occhiata gelida a Delgado. «Non mi fotto le morte e questa era più di là che di qua» disse. Senza aggiungere altro rimise la pistola nella fondina e attese…