Dietro alla nostra facciata esteriore, la mia arrogante e la sua gelida, eravamo entrambi spezzati. Le nostre anime riconoscevano l’una nell’altra il dolore che avevamo condiviso.

Titolo:Impossible

Autrice:Julia Sykes

Editore:Quixote Edizioni

Pubblicazione: 12 gennaio 2018

Serie:Impossible #1

 

SINOSSI

Claudia…
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?

Sean…
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l’uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l’uomo? In un caso o nell’altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.

Recensione

Care Dame, oggi in occasione della quinta tappa del Blogtour dedicato a Impossible, ho il piacere di parlarvi in anteprima di questo primo romanzo autoconclusivo della serie.

Impossibile è un libro molto particolare poiché si è rivelato un mix ben riuscito di più generi; tuttavia se dovessi dargli una definizione parlerei di erotic suspense con una blanda traccia dark, riguardante più il carattere chiaroscurale dei personaggi che la trama.

In questo romanzo viene narrata la storia di due personaggi appartenenti a mondi distanti anni luce, che per la casualità del destino si incontreranno in modo inaspettato.

Claudia Ellers è una stimata pediatra che all’uscita dal suo turno di lavoro si ritrova con una pistola puntata contro e obbligata a seguire il suo rapitore fino ad un appartamento, in una zona malfamata di New York. Qui giace in fin di vita un uomo ferito da un’arma da fuoco a un braccio. Dopo l’iniziale terrore per le sue sorti, Claudia entra in modalità “medico”, rifugge le emozioni e salva la vita al suo paziente.  D’altro canto quella è la sua missione: curare e salvare vite umane.

Ricercai il freddo vuoto dentro di me: il posto dove il mio cuore era esistito così tanti anni prima. Con una facilità nata da una lunga pratica, permisi alla fredda logica di governarmi al posto di arrendermi alle emozioni. Le emozioni erano inutili e distruttive, e non ero mai stata più grata della loro assenza nella mia persona fino a quel momento.

Una mente lucida era la mia unica possibilità di uscire da tutto ciò da viva.

 

Mai avrebbe immaginato che la sua vita ordinata, metodica, schiva e solitaria potesse subire una tale scossa capace di scardinarla alle fondamenta.

Claudia ha visto in faccia il suo rapitore e il ferito, per cui va eliminata. Sembrerebbe la sua fine, ma quando gli occhi del suo paziente si aprono e la fissano il suo destino cambia.

Sean Reynolds è un trafficante di droga, fa parte della mafia irlandese, gli Westies. È un uomo duro, forte, arrogante, muscoloso, molto attraente e consapevole di esserlo. Usa il suo fascino  per ammaliare e soggiogare le donne, per cui quando troverà una donna ammanettata a letto, cercherà di concupirla a tutti i costi.

“Ciao, splendore.” Le rivolsi uno sguardo rovente che aveva sempre fatto sciogliere le donne nei miei confronti.

Era ammanettata al letto. Il mio ghigno si allargò istintivamente. Sembrava che questa bellezza avesse i miei stessi gusti…

 

Quello che Sean non ha messo in conto è il carattere fiero, coraggioso e battagliero di Claudia che, nonostante sia la vittima tiene testa e cerca in tutti i modi di contrastare gli sfacciati tentativi di manipolazione sessuale attuati da Sean.

….i suoi occhi grigi continuarono a scontrarsi con i miei, rifiutando di arrendersi. Pensieri selvaggi e carichi di lussuria, sul catturarla nella mia morsa e costringerla a cedere, cominciarono a offuscarmi la mente.

 

Nonostante Claudia cerchi razionalmente tutti i modi per scappare e allontanarsi da Sean, istintivamente è attratta da lui.

La mia mancanza di rabbia e paura quando si trattava del mio rapitore più gentile non aveva senso.

Perché stavo reagendo in quel modo col mio carceriere? Avrei dovuto trovarlo spaventoso, non affascinante. Era una cosa contorta e sbagliata.

 

Lei che sin da ragazzina ha creato una spessa barriera tra sé e gli altri per proteggersi, che non instaura alcun legame amoroso o d’amicizia per non soffrire, per la prima volta in sette anni è attratta da un uomo.

..mi ritrovi prigioniera di quell’aura ipnotica che pulsava attorno alla sua persona. Cercai di spingerla via, come se potessi allontanarla da me con il pensiero, ma mi baciava la pelle, piccoli viticci che si avvolgevano attorno alle mie braccia come se stessero cercando di legarmi a lui.

 

Ogni volta che gli occhi di Sean si posano su di lei, il sangue le  comincia a  scorrere furioso nelle vene, il suo corpo prende vita e la sua mente si riconnette al mondo dal quale volontariamente si è tenuta a distanza.

Sean con i suoi penetranti occhi verdi ha intuito che sotto la sua spessa barriera emotiva c’è un vulcano pronto ad esplodere; i suoi atteggiamenti, la risposta del suo corpo ai casuali sfioramenti e la dicotomia della sua personalità dall’aura innocente, ma provocante, alla tensione sessuale sprigionata ad onde dal corpo di Claudia, solo in sua presenza, lo affascinano, lo intrigano e risvegliano in lui aspetti che normalmente mostra solo in ambito sessuale: il possesso e il dominio.

Io volevo spezzare lei. Il mio uccello si riscosse al solo pensiero. Desideravo tenerla sotto di me, strapparle l’estasi dal suo stesso corpo, finché la sua mente non fosse andata in frantumi, finché non si fosse messa a fare tutto ciò che le avessi richiesto, anche solo per guadagnare ancora quel dolce piacere che sapevo di poterle dare.

Sean è un dominatore e ha fatto di questa sua natura la valvola di sfogo di un malessere accumulatosi negli anni: la mancanza di controllo della sua vita. Potere controllare e dominare una donna a letto permette a Sean di non cedere alla rabbia, di non rivoltarsi contro l’artefice del suo destino, decretando in tal caso la morte di coloro a cui tiene e poi la sua.

Avevo sempre avuto degli scrupoli riguardo al mio stile di vita kinky, ma ero riuscito a rinchiuderli nel mio subconscio. Se non avessi avuto questo, sarei impazzito molto tempo fa e probabilmente sarei morto.

 

Si instaura fra Sean e Claudia, in quelle brevi settimane di prigionia, un rapporto di dipendenza; Sean per la prima volta in vita sua, fra le braccia di Claudia trova accettazione e comprensione e di contro la sua brama di possesso e dominio si accresce a dismisura, arrivando a paventargli l’idea di tenerla legata a sé anche contro la sua volontà.

Mi ero limitato a esistere per così tanto: abbandonarmi alla corrente, fare ciò che mi veniva detto, scopare per ottenere un barlume di piacere.

Non mi ero mai reso conto di quanto fosse profondo il vuoto dentro di me, finché lei non l’aveva riempito con la sua fiducia.

Essere tenuto così da Claudia era più inebriante che sottomettere una donna a suon di frustate, e io non avrei abbandonato quella sensazione per nulla al mondo.

Per la prima volta nella vita Claudia cede il controllo delle proprie emozioni, non è più costretta, sotto il dominio di Sean, ad erigere barriere o a congelare i sentimenti; può lasciarsi andare usando il dolore e il piacere in modo catartico.

Avevo lasciato che mi spezzasse, distruggendole mie difese. …… Mi ero concessa di essere del tutto vulnerabile per lui. Questo mi terrorizzava. E ne avevo amato ogni secondo.

 

La relazione tra Sean e Claudia sembrerebbe arrivata ad una impasse, ma il risveglio e la presa di coscienza di sentimenti ed emozioni creduti persi per sempre li porterà a compiere scelte inevitabili.

Sean si troverà a scegliere per la prima volta tra se stesso e un’altra persona, tra Claudia e il suo fedele amico d’infanzia. Rimetterà in discussione le sue priorità e aprirà gli occhi sulla reale natura di chi credeva amico.

Era stata nella mia vita solo per quel breve lasso di tempo, ma aveva cambiato ogni cosa.

….non ero mai stato davvero vivo, prima di lei.

 

Claudia,pur desiderando la sua libertà e indipendenza si ritroverà a compiere delle scelte e a vivere esperienze che le cambieranno radicalmente la vita, la percezione di sé, portandola inesorabilmente alla distruzione della persona che era per rinascere dalle sue ceneri più forte e combattiva.

Mentre Sean lotta per tenerla in vita, Claudia combatte, anche a costo di perderlo per sempre, per dargli una seconda possibilità, per permettergli di vivere la vita che gli è stata negata, per liberarlo dal giogo dell’organizzazione, ma ancor più importante, dal padre che lo ha vessato, manipolato e infine intrappolato nella sua rete.

La lettura di questo lungo romanzo è stata veramente stupefacente. Un susseguirsi di eventi adrenalinici intervallati da parentesi in cui i due protagonisti prima si studiano, si osservano, si avvicinano per poi scontrarsi e prendere fuoco sotto l’influenza di una passione dirompente. Non ci sono tempi morti, pause o momenti di quiete.

La trama è ben articolata; i vari generi sono dosati in modo da ottenere un risultato armonioso.Le scene adrenaliniche e violente sono sempre intervallate da interludi passionali che stemperano la crudezza e l’oscurità di parte del romanzo. E nemmeno l’oscurità di Sean sopraffarrà il lettore; tutte le scene erotiche pur essendo intrise di un BDMS soft sono sempre pervase da quel sentimento passionale e di libera accettazione che le rendono piacevoli e particolarmente eccitanti.

 “Ti reclamerò come nessun uomo ha mai fatto,” ringhiò. “E come nessun uomo farà mai.”

No, pensai, attraverso lo stordimento della mia mente. Nessun altro.

Quando le inflissi il primo colpo vero e proprio, le uscì un sospiro per il dolore, anziché un urlo. La sua testa ricadde in avanti e mi resi conto che era del tutto nel subspace, stavo raggiungendo anch’io il mio inebriante stato mentale di Dom. il desiderio sessuale era un sottofondo di qualcosa di molto più esaltante. Il mondo si riduceva solo a lei, a quello scambio di potere. Claudia mi cedeva la sua volontà, dandomi completa fiducia, e quell’ondata di piacere mi faceva ronzare la testa, anche se tutti i miei sensi si erano acuiti.

parker-luciani6983: “pensieridizuccherofilato: “@parker-luciani6983 ” @pensieridizuccherofilato Che poi…nulla esiste che valga tanto quanto qualsiasi momento che passo insieme a te. La totalità… hai preso possesso di ogni cosa dentro e fuori di...

Quindi un filone narrativo coerente, tranne qualche piccola mia perplessità dovuta alle scelte dell’autrice in ambito investigativo che a mio parere sembrano poco veritiere.

Invece i personaggi sia principali che secondari risultano essere ben caratterizzati; le loro personalità e la loro psicologia è stata gradualmente portata a galla e mostrata nei minimi dettagli. Tutto il passato tormentato dei due protagonisti ci è stato mostrato, come le loro emozioni contrastanti, il loro dolore, le loro vulnerabilità, le loro paure, il loro amore.

Sean e Claudia non sono dei protagonisti “perfetti”, ma esseri umani imperfetti che la casualità o il destino ha voluto far incontrare con uno scopo ben preciso: salvarsi l’un l’altro.

Il messaggio che ci lascia l’autrice è chiarissimo: qualunque sia la nostra nascita, qualunque siano le avversità che tracciano la nostra vita abbruttendola l’amore può fare la differenza, liberandoci dalle pastoie dei traumi subiti e ridandoci una vita piena e degna di essere vissuta.

Alla prossima, Giusi

Storia

Eros

 

 

pre order

http://amzn.to/2AL4v85