13479936_1765964263648816_1161103164_n

 

Trama:

 Una vacanza in una località esotica, un viaggio pieno di imprevisti in compagnia di una guida attraente e misteriosa… Riuscirà Juan a far emergere il lato proibito della dolce Elisa?

Elisa è gentile e affidabile, ma si sente oppressa dai doveri; Juan è scanzonato e seducente, ma nasconde un segreto. Coinvolti in un’avventura che li condurrà attraverso le meraviglie del Costarica – calde pozze termali sperdute nella foresta, vulcani attivi e nidi di tartarughe – Elisa e Juan impareranno a lasciar cadere ogni difesa e ad ammettere che gli opposti si attraggono.  Una storia romantica e sensuale che invita a riscoprire e ad assaporare la parte selvaggia che si cela in ognuno di noi.

 

Volevano stupirci con effetti speciali?

Se non altro più che stupita, son felice di constatare che se c’è una coppia che funziona, queste son proprio loro: Pamela e Michela.

Ormai le seguo già da tempo, dal loro primo libro scritto a quattro mani NEW-YORK NAPOLI AMORE AL PEPERONCINO e il seguito di quest’ultimo SPOSAMI A SUGAR LAND e non posso fare a meno di dirvi che la loro scrittura è in continua evoluzione e apprezzo quanto le due autrici provino continuamente a mettersi in discussione affrontando generi diversi, nuove sfide e in questo breve libro anche nuovi intriganti sospironi!!!! Non a caso questo romanzo è stato inserito nella collana “senza sfumature” la sezione erotica della casa editrice Delos.

Protagonista della storia Elisa e galeotto, per un incontro alquanto “piccante”, un viaggio di puro piacere in Costarica, viaggio prenotato insieme alla sua migliore amica,  che alla fine disdice per ovvi motivi affettivi, costringendo la nostra Elisa ad andare da sola.

La telefonata dell’amica l’aveva colpita come un fulmine a ciel sereno: tutti i suoi progetti sembravano destinati a finire giù per i water.Per un attimo ebbe voglia di piangere: commiserarsi non avrebbe potuto risolvere le cose, ma forse sarebbe servito ad allentare un pochino quel nodo che le stringeva lo stomaco.

 Elisa odia gli in previsti a lei piace pianificare ogni cosa nel lavoro come nella sua vita in generale e ovviamente anche quel viaggio, ma nonostante la disdetta dell’amica decide di andare da sola.

 Lo sguardo cadde sulla guida turistica del Costarica, su cui campeggiava una rana. E di colpo prese una decisione: niente e nessuno le avrebbe fatto perdere quella vacanza.

Ci sarebbe andata da sola.

Due cose colpiscono la ragazza fin da subito: la bellezza dei luoghi e il fascino del ragazzo che le fa da guida: Juan.

Juan è sfacciatamente bello, sensuale e attraente; occhi da furbetto e modi ammiccanti e non è difficile pensare con quanta facilità abbia intrappolato Elisa.

 Elisa si rese conto di essere rimasta imbambolata a fissarlo solo quando lui si voltò nella sua direzione. Aveva occhi intensi e profondi, di uno strano colore che passava dal nocciola al verde, e la guardava con un’espressione divertita.

 Un gioco di sguardi, un’attrazione immediata con la complicità di luoghi splendidi e meravigliosi… et voilà il gioco è fatto.

C’è passione nell’aria, si sente, è quasi palpabile quella forte attrazione che fa capitolare questi due protagonisti uno tra le braccia dell’altra, ma il giovane nasconde un piccolo segreto che quando viene svelato diventa abbastanza grande da allontanare Elisa. Tutta la magia evapora, tutto il fascino sfuma. Ma è davvero finita?  Si daranno un’altra occasione per vivere ancora in un sogno o fare in modo che il “sogno” diventi realtà?

Io lo so e a voi non resta che scoprire la fine…

 13473837_1765964273648815_1481143181_n

Io posso solo dirvi che la lettura seppur semplice e leggera non ha deluso le aspettative, certo è un romanzo breve ed è logico pensare che non tutto può essere spiegato al meglio e raccontato, ci si attiene a quel tot di battute quindi vien da sé che qualcosa sia sacrificato. Per quanto riguarda la componente erotica inserirei il romanzo più in un contesto romance e vi dirò di più, ho trovato più “erotico” SPOSAMI A SUGAR LAND forse  per la complicità dei due protagonisti, il loro carisma e la loro fine sensualità. Detto questo comunque è un breve romanzo molto piacevole , la lettura è fluida, la narrazione in terza persona, lo stile è il loro… pulito e chiaro, come la fantasia di raccontare come i sogni possono diventare realtà.

Bravissime.

Consigliato

cuori