LE RAGAZZE DI CAVENDON HALL
di Barbara Taylor Bradford
«POCHI SCRITTORI POSSIEDONO L’ABILITÀ DI BARBARA TAYLOR BRADFORD DI CATTURARE IL LETTORE FINO ALL’ULTIMA PAGINA» THE GUARDIAN

«ROMANTICA E AVVINCENTE» THE INDEPENDENT

TORNANO LE PROTAGONISTE E GLI INTRIGHI DELL’AMATA SERIE DEDICATA A CAVENDON HALL, BESTSELLER IN INGHILTERRA E NEGLI STATI UNITI

ebook disponibile
Euro  19,90
Uscita:  20 febbraio 2018

LA TRAMA
Inghilterra 1949. La Seconda Guerra Mondiale ha lasciato enormi ferite nel Paese, ma il matrimonio della principessa, futura regina, Elisabetta sembra aver risollevato il morale della popolazione e a Londra, ancora devastata dai bombardamenti, si respira una nuova energia. Non si può dire lo stesso a Cavendon Hall. La grande tenuta nello Yorkshire è di fronte al fallimento e per la prima volta da secoli, le due famiglie che la abitano, gli aristocratici Ingham e gli Swann, loro fedeli servitori, sono in disaccordo sulla strada da seguire per salvarla. Ma in realtà sono loro stessi a essere in pericolo e la minaccia potrebbe arrivare dalla tenuta: i segreti, da tempo sepolto tra le sue mura, potrebbero venire a galla e distruggere tutti loro.

UOMINI CHE RESTANO
di Sara Rattaro
SARA RATTARO, UNA DELLE SCRITTRICI ITALIANE PIÙ AMATE, RACCONTA LE PAURE E LE SPERANZE, LE ILLUSIONI E GLI SMARRIMENTI DI FRONTE ALLE TRAIETTORIE IMPREVEDIBILI DELL’ESISTENZA; GLI AFFETTI TENACI, GLI AMICI NUOVI E QUELLI DI SEMPRE E GLI AMORI CHE NON FANNO PROMESSE A METÀ.

ebook disponibile
Pagg.  264
Euro  16,90
Uscita:  13 febbraio 2018

LA TRAMA
All’inizio non si accorgono nemmeno l’una dell’altra, ognuna rapita dal panorama di Genova. Fosca e Valeria s’incontrano per caso, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell’uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un’amicizia vera, di quelle che fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che, senza preavviso, ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine.

IL BISTRÒ DEI LIBRI E DEI SOGNI
di Rossella Calabrò
DALL’AUTRICE DEL BESTSELLER CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO, UN IRRESISTIBILE, IRONICO E IRREVERENTE ROMANZO CHE FA SORRIDERE E SOGNARE.

ebook disponibile
Pagg.  252
Euro  16,90
Uscita:  6 febbraio 2018

LA TRAMA
Nel cuore di Milano c’è un delizioso bistrò, con grandi librerie di legno da cui si affacciano centinaia di volumi e l’aria che profuma di torte. Il posto ideale per rilassarsi sorseggiando del tè, o magari con un calice di vino in mano, chiacchierare, lavorare, e intanto lasciarsi consigliare romanzi, saggi, fumetti da Petra, la proprietaria: quarant’anni da un po’ e una disordinata massa di capelli che porta con orgoglio. Ogni giovedì sera, nella luce soffusa del suo Bistrò dei Libri e dei Sogni, Petra ospita un corso di Scrittura Creativa. Con lei, Armando, medico in pensione novantenne, dall’animo frivolo e lo sguardo da bambino; Blanche, architetto mancato, di mestiere imbianchina e ideatrice di fiabe; Linda, domestica e babysitter dal sorriso cauto e lo sguardo saggio; e poi lui, Dylan Altieri, l’eccentrico e affascinante insegnante. Alto, dinoccolato, occhi azzurri, viso scarno e capelli folti, appena brizzolati, e l’aria di chi ha sempre occupato posti di comando e che ora ha scoperto la meraviglia di perdersi in un sorso di cioccolata calda, accoccolato in una poltroncina anni Venti di un bistrò. Cinque bizzarri e speciali protagonisti, ognuno alla ricerca del proprio sogno tra le pagine di un libro.

IL PRINCIPE DELLA CITTÀ SOMMERSA
di Denis Thériault

LA STRUGGENTE AMICIZIA TRA DUE RAGAZZI, SENZA NIENTE IN COMUNE
A PARTE LA LORO SOLITUDINE.

VINCITORE DEL PRIX FRANCE-QUÉBEC/JEAN HAMELIN, DEL PRIX ANNE-HÉBERT E DEL PRIX ODYSSÉE PER IL MIGLIOR ROMANZO D’ESORDIO.

ebook disponibile
Pagg.  192
Euro  17,50
Uscita:  20 febbraio 2018

LA TRAMA
Ambientato sulle coste inospitali del Golfo di San Lorenzo, nel Canada orientale, Il principe della città sommersa racconta la storia, realistica e fantastica a un tempo, di una straordinaria amicizia tra due ragazzi, che sembrano non avere niente in comune al di là della loro tragica solitudine.
Il mondo tranquillo, sicuro e accogliente che aveva caratterizzato i primi anni di vita del narratore, è infatti andato in pezzi dopo che i suoi genitori sono rimasti coinvolti in un tragico incidente con la loro motoslitta, e lui è andato a vivere con i nonni nel piccolo villaggio di Ferland.
Ed è qui che conosce Luc Bezeau, un ragazzino solitario ed emarginato, in fuga perenne dalle brutalità che subisce sia a casa che a scuola, e che trova il suo rifugio in un immaginario mondo sommerso, abitato da esseri fantastici, e al quale è sicuro di appartenere.
Insieme i due ragazzi si aiuteranno a vicenda a trovare nuove ragioni per vivere, e inizieranno una ricerca tanto avventurosa quanto, alla fine, drammatica.

LOVE STORY
di Erich Segal

UNA STORIA D’AMORE SENZA TEMPO. UN BESTSELLER CHE HA FATTO INNAMORARE MILIONI DI LETTORI NEL MONDO. UNA LETTURA PERFETTA PER SAN VALENTINO.

UN CLASSICO MODERNO RIPUBBLICATO PER PRESENTARLO ANCHE AI GIOVANI LETTORI DI JOHN GREEN E ANNA TODD. PERCHÉ PRIMA DI HAZEL E AUGUSTUS, PRIMA DI TESSA E HARDIN, C’ERANO JENNIFER E OLIVER.

ebook disponibile
Pagg.  240
Euro  15,90
Uscita:  6 febbraio 2018

LA TRAMA
Lui è Oliver Barrett, figlio di una ricchissima famiglia della East Coast, giocatore di hockey, studente ad Harvard, già lanciato verso una brillante carriera in Legge. Lei è Jenny Cavilleri, figlia di un pasticciere italiano e semplice studentessa di musica.
Opposti in tutto, ma inevitabilmente attratti l’uno dall’altra.
Questa è la storia del loro amore: intenso, struggente, indimenticabile.

 

Quando la sera torni dal lavoro.
Quando, passo dopo passo, percorri la strada di sempre.
È allora che diventi la sua preda.
Tu non lo conosci. Ma lui conosce te

Un’autrice da un milione e mezzo di copie,
un thriller incalzante che intreccia i pericoli della routine
e della sicurezza in Rete,
per settimane al primo posto nella classifica del Sunday Times.

“Coinvolgente e carico di tensione.”
Paula Hawkins, autrice de La ragazza del treno
Clare MACKINSTOSH
Data di uscita: 23 gennaio
pp. 448 – euro 17,00
Traduzione di Chiara Brovelli

È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti e, dopo un’intera settimana trascorsa ad assecondare un capo difficile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre, impaziente e distratta, sfoglia una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perché il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po’ fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non è che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, lei non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l’indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. Ma le brutte sorprese, per Zoe, sono appena cominciate. Ben presto, infatti, sullo stesso giornale appare la foto di una sconosciuta, corredata dalla solita scritta: findtheone.com. Pochi giorni e la poveretta viene ritrovata morta alla periferia di Londra, vittima di un killer senza nome. Nessuno, nelle forze dell’ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra questo episodio e gli oscuri annunci della Gazette possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell’agente Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto. Personaggi appassionanti, verosimiglianza, e una tecnica infallibile nell’architettare i più astuti colpi di scena: sono queste le doti che è impossibile non riconoscere a Clare Mackintosh. Parola di Paula Hawkins, Fiona Barton, Jojo Moyes, Lee Child. E di molti altri ancora.
“È incredibile quanto questo romanzo sia originale, e allo stesso sconcertante nella sua verosimiglianza”.
The Times

“Una trama che andrebbe studiata all’università e il colpo di scena più spiazzante di sempre: non sono riuscita a posarlo.”
Jojo Moyes, autrice di Io prima di te

“Talento e precisione nei dettagli.
Clare Mackintosh è una spanna sopra gli altri.”
Kirkus Reviews

“È così che si scrive un thriller.”
The New York Times Book Review

Clare MACKINTOSH ha lasciato la professione di poliziotta per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Il suo romanzo d’esordio, Scritto sulla sabbia, ha dominato le classifiche internazionali per mesi, collocandola di diritto tra le nuove protagoniste del genere psychological suspanse. Tradotta e premiata in tutto il mondo, ha vinto tra l’altro il prestigioso Theakston Old Peculier Award, sbaragliando, tra tanti grandi nomi, anche JK Rowling. So tutto di te è il suo secondo, vendutissimo e acclamato romanzo.

Il quarto libro della saga di Poldark

Cornovaglia, 1792. Mentre l’Europa viene spazzata dai nuovi venti di guerra prodotti dalla Rivoluzione francese, sulle coste dell’Inghilterra Ross e Demelza Poldark, dopo un lungo periodo di difficoltà e amarezze, sembrano poter finalmente voltare pagina: lei si prende cura del piccolo Jeremy, e intanto il marito si butta anima e corpo in una nuova avventura mineraria con il cugino Francis. L’impresa, però, non è senza rischi e – soprattutto in quell’attività estrattiva che affonda nelle viscere della terra – il successo economico o il collasso finanziario dipendono da una varietà di circostanze, non sempre prevedibili. Così, quando il destino colpisce i Poldark con un’inattesa tragedia, la prospettiva della bancarotta si fa più concreta che mai.
È in queste drammatiche circostanze che l’antica passione di Ross per Elizabeth torna a divampare, trascinandolo oltre i limiti della ragione, mentre Demelza, umiliata e in preda a sentimenti di vendetta, comincia a cedere all’insistente corteggiamento di un fascinoso ufficiale scozzese. Ogni cosa, nelle loro vite, sembra allora poter rovinare da un momento all’altro. Tanto più che l’ombra cupa del potente nemico, George Warleggan, questa volta si allunga fino a lambire le zone più intime e segrete del cuore di Ross.
Tinte fosche, tormenti d’amore, imperituri valori di un eroe d’altri tempi: con il quarto episodio della saga di Poldark prosegue il grande romanzo storico di Winston Graham.