Chiamami con il mio nome di Mariangela Camocardi

Non cercavo qualcuno da amare di Amabile Giusti

Luna Nera – Le Città Perdute, il primo libro della saga che ha ispirato la serie prossimamente in onda su Netflix

𝐈𝐥 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚̀ di David Baldacci. Il primo appassionate volume di una nuova serie con protagonista l’agente dell’FBI Atlee Pine, un’eroina straordinaria e indimenticabile.

PRIMA CHE SIA DOMANI La Famiglia Russo di LUCILLE BAUMAN

 

Titolo: Chiamami con il mio nome
Autore: Mariangela Camocardi
Collana: Historical Romance
Editore: Dri Editore
Genere: Storico/Romantico
Formati disponibili: ebook 2,99€ / cartaceo 12,99€
Pagine: 205
Uscita: ufficiale 9 dicembre

Sinossi:
Deryl Ashley, visconte di Brentwood, si reca a Dover ad accogliere Mabel, la sua promessa sposa, scoprendo che la nave su cui era imbarcata è colata a picco durante una violenta tempesta. Tra i pochi superstiti, fortunatamente, la sua fidanzata… o forse no? A bordo c’erano i baroni Montorsi, genitori di Mabel, e Melissa, la cameriera personale. Chiunque sia, la ragazza sopravvissuta ha perso la memoria a causa dello choc dovuto al naufragio e non ricorda nulla del passato, neppure la propria identità. Chi è dunque, Mabel Montorsi o Melissa Donati? Un interrogativo che non cesserà di opprimerla.
Un amore nascente, una domanda a cui trovare risposta e insidie imprevedibili ostacoleranno i piani del visconte, che si troverà combattuto tra l’onore e il sentimento.

Sinossi 
Un grande amore può nascere dalle ceneri di un grande dolore
Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.
Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.
Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.
La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?

Luna Nera

Libro primo – Le Città Perdute

Tiziana Triana

Sonzogno

Italia, campagna laziale, Diciassettesimo secolo. La giovane Adelaide (Ade), sedici anni, corre e tiene per mano suo fratello Valente, che è ancora un bambino. Deve fuggire da Torre Rossa e dalla casa in cui è cresciuta, perché l’accusa che le pende sulla testa porta dritta al rogo: stregoneria. Nel folto del bosco si nasconde un gruppo di donne che si sussurra pratichino la magia nera. Nessuno sa chi siano né da dove vengano; reclutano e proteggono ragazze come Ade, che la comunità ha messo al bando. È qui – in un mondo di sole donne, ciascuna delle quali ha una misteriosa avventura alle spalle e porta il nome di un’antica città scomparsa – che Ade e il suo fratellino trovano rifugio: saranno iniziati alle arti del gruppo e ai loro segreti rituali, nell’attesa, trepida e inquieta, che si compia la grande Profezia. A questa comunità femminile in odore di stregoneria danno una caccia spietata i Benandanti, una congrega di uomini forti con un solo nemico, le streghe, e un potente sostenitore, la Chiesa cattolica; credono che quelle donne nei boschi siano una terribile minaccia, e sono decisi a sterminarle.
Tutti, meno uno: Pietro, il figlio del capo dei Benandanti, che non crede alle superstizioni e, soprattutto, si è innamorato di Ade dal primo momento in cui l’ha vista. Quando scoppierà la battaglia finale tra questi nemici giurati, si scoprirà quanto labile sia il confine tra realtà e magia, tra falsità e conoscenza, e perfino tra maschile e femminile. E quanto, nella vita, l’incantesimo più difficile di tutti resti ancora quello di crescere.

«Bisogna credere nelle streghe perché, a ben pensarci, lo siamo tutte, o vorremmo esserlo. E bisogna credere nelle storie: Luna Nera di Tiziana Triana ci aiuta a credere, a spaventarci, a partecipare, a condividere l’apprensione per la sorte delle sue eroine, a ricordare quel che abbiamo dimenticato. Si legge d’un fiato». Loredana Lipperini

«Noi siamo tempesta, anzi lo siamo sempre state. Dal Seicento di Tiziana Triana fino ai giorni nostri». Michela Murgia

 

Il lungo cammino verso la verità
David Baldacci

Un’autore da 130 milioni di copie, venduto in oltre 80 paesi, torna con una nuova serie con protagonista l’agente dell’FBI Atlee Pine, un’eroina straordinaria e indimenticabile.
“Atlee Pine è indimenticabile.” James Patterson, autore di Il presidente è scomparso

“L’ho adorato!” Lisa Gardner, autrice di Sangue cattivo

“Un nuovo favoloso personaggio da un maestro della scrittura.” Jane Harper, autrice di La forza della natura“Un mix perfetto di azione, segreti e cospirazioni.” Steve Berry, autore di Il momento della verità

Sono passati ventinove anni dalla tragica notte in cui sua sorella Mercy è scomparsa, eppure Atlee Pine si presenta in un carcere di massima sicurezza per chiedere a uno spietato serial killer che fine abbia fatto sua sorella.
Con l’aiuto dei suoi assistenti, Pine dovrà fare i conti con persone disposte a tutto pur di nascondere un complotto internazionale in grado di minacciare il mondo intero.

PRIMA CHE SIA DOMANI
La Famiglia Russo
LUCILLE BAUMAN
In uscita lunedì 16 dicembre

Carmela Russo, vedova siciliana e madre di cinque figli, è costretta a trasferirsi in America con la sua famiglia dopo aver subito le angherie del signorotto mafioso del suo paese d’origine. Una volta arrivati a New York, i Russo dovranno attraversare molte difficoltà, economiche e non solo, ma non si daranno mai per vinti. Rimarranno uniti anche nella tragedia e grazie all’aiuto di nuovi amici e nuovi amori riusciranno ad avere la forza di sperare in un futuro migliore.

[amazon_link asins=’B0825B6P46′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e502f807-8862-4ce0-a3c3-a349b1532aea’][amazon_link asins=’B081S4F83G’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fdb49ca6-32ba-448b-ab9f-5a886e379a37′][amazon_link asins=’8845400816′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’53ac803b-2a02-4eba-baf3-883c2963f392′]