“E se io fossi solo uno dei tanti patetici illusi pieni di soldi che perdono la testa per una ragazzina e credono che quel po’ di esperienza in più basti a colmare la differenza di anni e il bisogno di sogni e vita di una donna più giovane?”
Jolene, troppo giovane per sorreggere sulle sue spalle gli sguardi perversi degli uomini, anche di quello più pericoloso di tutti, quello che nessuna ha mai potuto avere per davvero.
Amy, troppo vera e limpida per non venire incastrata da un ingranaggio crudele, lacerata dalle zampate di un orso che per molto tempo è rimasto in gabbia.
Jeb e Bear, l’amicizia è una ferita che l’odio infetta e il dolore cicatrizza.
E gli Horner, troppo potenti per non ottenere tutto ciò che vogliono.

Due donne in conflitto. Gelosia e rivalsa.
Ruggine e rancori.
Sesso, possesso e perversione.
E sguardi diabolici di chi, troppo vicino, attende nell’ombra.

Avevamo lasciato Amy Horner, CEO della Heaven Records, casa discografica e fiore all’occhiello della holding di famiglia, alle prese con una non troppo gradita proposta di matrimonio da parte del suo storico e importante fidanzato, Andrew Jackson, sotto gli occhi stupiti del re del country, Bear, e della sua affascinante accompagnatrice, Jolene, da poco ricomparsa in città al solo scopo di creare scompiglio.
Ma il dolore di Amy è troppo grande, troppo… e…

Dalle cascate del Niagara ai saloon del Tennessee, dal Dandelion alle terrazze rotanti di New York, dai ranch sperduti alle suite di lusso, un vento nuovo spazzerà via le nubi e per le strade di New Heaven risuoneranno le note di una vecchia canzone.

“Jolene, Jolene, Jolene, Jolene
I’m begging of you please don’t take my man.”
(Dolly Parton)

Back to New Heaven è il secondo volume della dilogia “New Heaven” ed è conclusivo.



New Heaven è un luogo speciale, dove i sogni diventano musica.

È una tappa di formazione, personale e professionale. È una meta, a volte di ritorno, quasi un rifugio. È un luogo magico, che diventa geografia letteraria. New Heaven è un progetto ambizioso. Un’ idea, una fantasia, una sfida.

Il primo volume, Welcome to New Heaven, ci ha lasciato con un sorriso estasiato per la sua impronta corale, come un giro su una giostra allegra e emozionante, piena di colori e suoni, pronta a far divertire ognuna di noi. Un giro sul Dandelion di New Heaven, insomma! Un pilot ricchissimo, pronto a introdurci nella realtà di questa cittadina in cui palpita il country rock, la cui cassa di risonanza è la casa discografica Heaven Records, che fa capo alla potente famiglia Horner. Prestigio, fama, bellezza, competenza e ambizione: questi i tratti distintivi dei figli di Jebediah senior. Innanzitutto Jeb, Jebediah (Jeb) Horner – Produttore discografico e CEO della Haeven Media Holding – erede spietato e intoccabile dell’impero, e Lady Boss, Amalia Horner – CEO della Heaven Records – sua sorella Amy, fuoco vivo e passione, mente creativa, pronta a realizzare l’ ambizioso progetto di celebrare l’azienda di famiglia con le vecchie e nuove glorie della musica Country Rock.
Vecchie conoscenze. Vecchi colleghi. Amici. Amanti. Ex. Rivali. Nemici.
Ruggini e rancori, irrisolti e rimpianti. Passione e grinta. Un mix esplosivo.

Intorno a questa galassia di emozioni, ruotano storie satelliti di artisti emergenti e travolgenti – basti pensare alla deliziosa Tony, naïf e solare, bella e impulsiva, come una puledra testarda – e riemergono storie di amore profondo e disperato, maturo e intenso, come quello di Mel e Mark, due relitti che hanno vagato per anni e si sono lasciati attrarre per necessità e per desiderio, fino a ritrovarsi ammaccati, feriti, pronti a completarsi (li ho adorati – nda GENTILISSIME autrici, una novella su di loro?). La famiglia Horner è un sistema intorno al quale gravitano tutti i personaggi, tenendo presente anche le figure carismatiche e misteriose della sorella Dorothea, algida e affascinante, Ky fratello magnetico e intrigante, Eva bellissima e irraggiungibile, una madre amorevole e quintessenza dell’eleganza raffinata. Lontana e presente. Al di là dei segreti, dei peccati inconfessabili. Tornano gli artisti, si ritrovano e si ricollocano in questo spazio, in cui musica e creatività riempiono l’atmosfera, dove le forze opposte e centripete dominanti sono due uomini.

Testardi. Avversari. Indomiti. Infelici. Irresistibili.

Jeb e Bear, Bill “The Bear” Hereford,  sono chiave di sol e chiave di basso: intorno a questi due uomini sexy come il peccato si muovono i personaggi creando accordi, relazioni, sovrapponendo le loro storie e raccontandoci la musica, la vita. La musica è un filo rosso, è il ritmo costante di New Heaven. C’è chi ha smarrito la propria Musa, chi non trova ispirazione perché ha perso se stesso, chi ha paura di tornare sul palco e chi disperatamente vuole ricalcarlo. Come fraseggi le loro storie si accavallano e, tra un battere e un levare, il ritmo sembra sempre più quello di un cuore che batte forte.

Coppie, amici, rivali.

Mentore e allieva, fratello e sorella, amori platonici e proibiti, figli e genitori.

A volte la melodia trova subito il suo corso, spesso il senso compiuto sembra sfuggire, come in un componimento in forma aperta, senza ripresa. La vita perde e sperde, allontana e divide. E allora? Si cerca la linea del canto, la voce, quella che percepisce l’orecchio, il cuore.

Questo succede in Back to New Heaven.

Il secondo volume si concentra sui titani, Bear e Jeb. Sulle dee di New Heaven: Amy, fiamma sensuale e ambiziosa, Jolene, eterea e carnale, sogno proibito e talento puro.

Quattro personaggi inevitabilmente connessi, dai destini tragicamente intrecciati.

Amy è a un punto di rottura.

Di fronte a sé ha il dramma della sua famiglia che chiede con urgenza di fare i conti col passato. E così inizierà a togliere polvere dai ricordi, a gettar luce sui segreti più nascosti

Amy è per Eva un dolore costante, una ferita aperta che non smetterà mai di sanguinare. Il motivo lo sanno solo loro.

Amy è sotto pressione e sarà messa alle strette dall’Orso Bear. La Lady Boss, di questa casa di produzione stellare con un progetto in mente strepitoso, è da troppo tempo imprigionata in un fidanzamento quasi perfetto e ora, alle prese con un vecchio Orso brontolone, magnetico e sexy da morire, si accorge che è tornato dal passato e le ha marchiato il cuore con la sua zampata da quando era una ragazzina… cuore che sanguina ferito, eppure si sente viva, perché palpita di desiderio e di emozioni.

Bear. Ma che ci fa qui? Lui odia Big e Jeb.

A stento riesco a tenere a freno le emozioni, la rabbia, la folle, folle gelosia che mi divora. Ma cosa vuole ancora? Torturarmi? Ma perché?…quando incrocio i suoi occhi resto disarmata. Sono angosciati, sono cupi. E sono solo per me, come se non ci fosse nessun altro intorno a noi. Il colpo che sento al cuore mi toglie il respiro.

È stata sua – lo è sempre stata – e ora non è più la stessa. O forse lo e finalmente?

Per Bear è tutto o nulla.

Bear, mentore di Jolene. Così vicino, così intimo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haremsbook (@haremsbook)

Jolene, enfant prodige, ragazzina dal talento prezioso e rarissimo che da sempre ha incantato, ammaliato e sedotto. In lei c’è qualcosa che inesorabilmente attira, incuriosisce e irretisce. Usata come una Lolita dell’immaginario comune, incastrata in clausole e contratti soffocanti per ottenere soldi a palate, giocando sulla sua innata sensualità, sul mix di innocenza e perversione che scatena quando si esibisce. Perché Jolene vive di arte. È vento, che accarezza sogni e desideri, nata per essere irraggiungibile. Ora è una donna e vuole essere libera, rivuole la sua dignità professionale.

Torna nella sua città, dove c’è un omone burbero che l’ ha protetta, cresciuta e incoraggiata. Le ha insegnato tutto. Torna dove c’è l’uomo che le ha tolto tutto. Colui che è fuoco e ghiaccio. Il potere. Il proibito. L’intoccabile.

Erano amici. E lei era lì, tra di loro.

Negli anni più felici.

Ora è tornata. E loro due sono nemici.

E lei?

Perché è irrimediabilmente attratta da una vertigine di rimpianti, di irrisolti, di segreti e misteri? Perché cerca risposte dove non dovrebbe, dove non potrà trovarle? E lui… lui è il passato, il presente. Potrà essere il futuro?

…aveva la musica nella voce, strumento melodioso e magico che solo io sapevo accordare. Materia grezza da plasmare perché non contaminata da gusti propri. Mi sentivo un Pigmalione. Potente e invincibile. E chissà dove saremmo potuti arrivare. Invece è finito tutto, tutto imploso in un istante.

Jolene, pietra dello scandalo, è oggetto del desiderio sconvolgente e perturbante, costretta a tornare in Canada per negoziare la propria libertà con Kyle e… Jeb.

Padrone.

Insospettabile. Imprevedibile. Impossibile.

Un viaggio verso casa che è un pellegrinaggio tra i ricordi, un’avventura tra progetti naufragati. Bugie, dolore, segreti.

So come si sente, le tremano le gambe, ma sa quello che deve fare, è una fuoriclasse. Io la conosco. La conosco meglio di chiunque altro.

È divina, sexy ma eterea. Un mix di provocante ingenuità, pura grazia e femminilità esplosiva; una combinazione pericolosa e, purtroppo per me, magnetica.
Troppe cose tra noi, troppe persone tra noi, troppi anni che ci separano e che ci hanno separato. Troppo di tutto. Oh sì, lei è troppo di tutto. Troppo talentuosa, troppo indipendente, troppo simpatica, troppo genuina, troppo testarda, troppo intelligente, troppo giovane. Non ci devo pensare… Eppure, sempre la stessa domanda mi si insinua subdola tra i pensieri: “Perché io no?” È cambiato tutto e non è cambiato niente…

Tornati a New Heaven non saranno più gli stessi.

Un nuovo disco, un futuro davanti, anche se il passato presenta il conto. Salatissimo.

C’è un pericolo. C’è un segreto. C’è un legame perverso.

C’è uno scandalo in agguato. C’è una ammenda.

C’è un rimpianto. C’è un giuramento da rispettare.

Odio e amore si intrecciano, l’amore è più sacrificio che dono

Posso. Posso e le donerò tutto quello di cui sono capace, tutto me stesso, e questo bacio, languido e violento, sublime e potente, è la porta dell’inferno in cui stiamo per precipitare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haremsbook (@haremsbook)

La seconda parte, con la storia di J&J, darà l’impressione di un romanzo a sé, con il risolversi di alcune situazioni lasciate in sospeso e il filo noir che si snoda più liberamente, dopo essersi in parte smarrito tra gli  sviluppi della storia di Amy e Bear. Mancano le coppie satellite del primo volume, tanti tantissimi personaggi che solo in parte fanno capolino in questo volume, incentrato su alcune figure chiave. Un piccolo rammarico per una storia come quella di Mel e Mark, che aveva una intensità toccante… Confidiamo di vederli tornare in qualche novella o in un nuovo appuntamento! L’ irresistibile Tory fa capolino in modo spassosissimo…
D’altronde, protagonisti così richiedevano grande spazio in cui muoversi, una area di manovra ENORME.
Bear e Jeb sono due titani con un senso del tragico non indifferente. Eroe suo malgrado il primo, Eroe per nascita il secondo.
Accanto a loro due guerriere. Lady boss che lotta per la libertà di essere se stessa. Jolene per la verità, per sapere chi è.

La struttura da romanzo corale si semplifica, da un lato ne giova la scorrevolezza, dall’altro si smarrisce la coralità e la premessa originale del primo volume, che ci aveva quasi stordito (piacevolmente) con l’accavallarsi e intrecciarsi dei filoni narrativi. In realtà già sul finire del primo romanzo abbiamo colto l’essenza del tragico, del segreto, in questa storia.

Abbiamo percepito quel qualcosa, qualcuno

E così dopo le baruffe, l’Orso sarà addomesticato ma continuerà ad essere presenza ingombrante nella storia di J e J. Come da un letargo Bear si risveglia e ritorna a vivere, riprende in mano la sua vita. Seguiamo la storia dell’Orso e di Amy è già sorridiamo ma nulla può anticipare ciò che troveremo nella seconda parte. Arriva come uno schiaffo.

Non ci sono momenti disseminati costantemente per creare suspence, è tutto un giro in ottovolante.

Noi sappiamo che c’è qualcosa.

Noi sappiamo che c’è qualcuno.

I due protagonisti viaggiano a ritroso nel tempo, tra i ricordi, e nello spazio, puntano al Canada e ritornano verso casa recuperando un rapporto, una vita. Il passato è tuttavia un bagaglio enorme.

Jolene non è Lolita.

Jeb non è un perverso.

Einen Moment, bitte.

L’ elemento erotico saprà sicuramente sorprendervi e vi condurrà, passo passo, come una scala negli abissi più profondi del piacere, un gradino alla volta.

HOT ALERT HOT ALERT🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🧨🧨🧨🧨🧨🧨🧨🧨💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨Passaggio vietato agli elementi più sensibili per contenuti espliciti e immaginifici e perturbanti ‼️📛
Gentilissima autrice, alla mia veneranda età, mi hai fatto imporporare le guance…La vita è fatta a scale…” “Chaos si a ladder…” ebbene da oggi non riuscirò mai più a sentire la parola “SCALA” senza arrossire violentemente e pensare a una 𝑱𝒂𝒄𝒐𝒃𝒔 𝑳𝒂𝒅𝒅𝒆𝒓  ☄️🔥 E soprattutto…la scelta, la condizione, il segno. Il marchio di essa su di un uomo. L’erotismo che cambia, il dovere dell’autocontrollo, il dolore e il piacere, la paura e il desiderio, la soglia tra violenza e disciplina…Avvertenze: passaggi da leggere con ventaglio/ventilatore/acqua fresca a portata di mano. Posso dirlo? Solo chi sa scrivere erotico può scegliere un elemento simile e renderlo parte del personaggio con coerenza, sviluppandolo senza volgarità ma come l’elemento sensuale e di consapevolezza sessuale.
Riprendiamo a parlare di scale…Scale della musica e della vita (ehm…)

I personaggi sono il risultato delle loro scelte, del loro vissuto.

Jeb è fuoco senza fiamme, Jolene è vento che soffia libero, così assisteremo agli effetti devastanti che il loro amore avrà su tutti, su tutta New Heaven.

Una resa dei conti epica con un finale dolcissimo, di umanità calorosa.

Un epilogo appagante, anche se ci manca il cameo e l’omaggio di tutti i partecipanti al progetto della Heaven Records. Ci aspettiamo ,tuttavia, ancora novità dal mondo New Heaven. Basti pensare al fratellone Ky e a una violinista eterea e intoccabile…

Il primo romanzo ci ha dato tanto, troppo forse, un progetto pieno di premesse e promesse, allegro e divertente.

Il secondo ha una conclusione morbida e poi una ripartenza sprint, quasi fossero parti di una stessa canzone, intorno a un ritornello – New Heaven – di cui sono orgogliosamente cittadina onoraria e che voglio frequentare ancora per un po’!! Autrici, siete avvisate!

Scherzi a parte, troverete due protagonisti favolosi, da scatenare qualsiasi tipo di fantasia (indimenticabile una scazzottata epica). Due protagoniste moderne, Lady Boss cerca di essere se stessa, e trova la sua libertà, la parte più autentica di sé. Jolene…Jolene è come vento. Scatena le paure, le fantasie e i desideri, la gelosia, l’arte. Due amori diversissimi e profondi, il risveglio dal letargo e il ritorno alla vita, la ricerca sofferta e la conquista dell’amore.

Linea noir che arriva come una mazzata…perché ci siamo godute la storia di Amy e Bear, ci stiamo scaldando (parecchio pure) con J&J e… qualche dubbio si insinua quando poi…SBAM. Non siamo preparati AFFATTO. E allora nella seconda parte del romanzo da una ballade sexy si passa a un ritmo indiavolato, un boogie granitico e tosto. Si spinge, si spinge sull’acceleratore e le pagine si animano -un tocco erotico e si arroventano – un po’ di noir – e scorre la storia mentre cresce il sentimento forte, totalizzante – si infuocano e volano…

Ava, L’ adoro. Ky quando arriva? Dorothea?? Wes?

Da leggere per farvi travolgere da un mondo che sembra vivere di suoni e colori.

Da assaporare come un pilot il primo volume e il secondo come una ballata che racconta due storie d’amore e una vecchia storia ricca di colpi di scena, errori e paure, debolezze e segreti.

Da fantasticare sui due protagonisti.

Da gustare perché è un mondo da scoprire con personaggi indimenticabili

Saffron

 

PS Aaaah… QRcode spassosissimi!!

ARC courtesy in exchange for an honest review