Titolo: A ogni costo

Autore: Brenna Aubrey

Data di pubblicazione: 5 aprile 2018

Genere: Contemporary Romance

Self-Publishing

Serie Manipolare il sistema:

  1. A ogni costo
  2. A ogni svolta
  3. Per il momento
  4. For the win
  5. For the one
  6. Worth any cost

Sinossi:

Quando Mia Strong, una popolare blogger di videogiochi, mette all’asta la sua verginità online, sa che creerà scompiglio. Ma non ha nessuna intenzione di avere una storia d’amore. Le sue regole sono incise nel marmo: una notte. Nessun ulteriore contatto.È un passo disperato, ma è l’unico modo in cui potrà frequentare la facoltà di medicina e pagare le crescenti spese ospedaliere di sua madre.

Adam Drake, l’enigmatico vincitore, è un genio del software che ha fatto i suoi primi milioni a diciassette anni. Ora, a ventisei anni, è sexy, motivato e… come amministratore delegato della sua società di videogiochi, è abituato a fissare lui le regole. Prima che Mia possa rendersi conto di quello che sta succedendo, Adam trova le scappatoie nelle clausole del contratto dell’asta. Ogni condizione che lei ha posto per proteggere il proprio cuore viene gettata alle ortiche.

Non riesce a capire se lui sta giocando con lei… o se fa sul serio.

Recensione:

Hola Dame di Harem!

Oggi sono qui per parlarvi del primo volume di una serie appena approdata in Italia di cui potete trovare già i primi tre volumi: A ogni costo di Brenna Aubrey.

Se avete seguito la quinta tappa del BlogTour (che potete trovare qui) organizzato per questa uscita, avrete già avuto l’occasione di leggere qualcosa dei nostri protagonisti. Se così non è stato venite con me a conoscere i nostri sexy Geek!

Emilia Strong, per gli amici Mia, è una ragazza che, nonostante la giovane età ha già subito dei duri contraccolpi dalla vita. Il più importante di essi? Vedere la propria madre lottare contro il cancro e dover affrontare le spese mediche che hanno obbligato quest’ultima ad ipotecare il suo ranch.

Ed è così che la femminista GirlGeek, ideatrice di un seguito Blog di videogiochi, decide di mettere all’asta la sua verginità al miglior offerente, tramite un Manifesto immediatamente divenuto virale. Dopotutto cos’è un misero lembo di pelle in confronto all’opportunità di poter togliere ogni peso dalle spalle della sopravvissuta madre e all’occasione di poter frequentare in tutta tranquillità una delle migliori Facoltà di Medicina degli States?

Ho deciso di denunciare i crimini e le restrizioni imposte alle mie sorelle dall’inizio dei tempi fino a oggi. E vi propongo quindi un nuovo paradigma. Uno nel quale una donna può vendere la sua purezza e goderne i frutti.

Il diritto alla mia verginità sarà venduto al miglior offerente.

Adam Drake è senza ombra di dubbio il Geek più sexy che possiate mai incontrare. Un metro e ottanta di nerdaggine e genialità infiocchettato in un pacchetto fatto di testosterone e insondabili occhi scuri.

Fondatore e AD della Draco Multimedia Entartainment, società creatrice di Dragon Epoch, uno dei giochi di ruolo più conosciuti e popolari in rete, Adam è un uomo che ha costruito il suo impero unicamente grazie al suo altissimo Q.I., che lo ha portato ad essere milionario a soli 17 anni.

Tuttavia quali e quanti segreti nasconde il suo sguardo impenetrabile?

Sulla soglia, in tutta la sua bellezza mascolina, c’era Adam Drake. In carne e ossa. Ancora più seducente del giorno in cui lo avevo incontrato.

Se inizialmente scintille e frecciatine rendono, in un certo senso, spiacevole il primo incontro tra Mia e Drake, la nostra protagonista non potrà che cedere all’attrazione che prova per il bel miliardario e accettare la sua proposta.

Una sola notte. Quasi un milione di dollari in palio. La prospettiva di passare una vita tranquilla senza incombenze tra capo e collo.

In tutto questo, però, Mia non ha tenuto conto di Adam.

Sì, perché è proprio il nostro sexy Geek a mettere un freno alla notte di passione tra lui e Mia, trovando sempre nuove scuse per rimandare l’inevitabile e non doversi separare dalla ragazza. Per quale motivo, direte voi? Beh, non vi resta che leggere questo libro se vorrete scoprirlo.

Adam era stato un insegnante paziente e meticoloso finora. Fin troppo paziente per i miei gusti. Ero pronta per la lezione seguente e lui me la negava come un maestro inflessibile.

Forse era ora che la studentessa si ribellasse.

Devo confessarvi che sono stata molto combattuta prima di iniziare a leggere questo libro. La trama, infatti, mi ha riportato subito alla mente A million dollar duet di C.L. Parker e, in corso d’opera, qualcosa mi ha ricordato Cinquanta sfumature di Grigio. Diciamo che il libro in sé, riprende un po’ quelli che sono i vari cliché dei Contemporary/Erotic Romance degli ultimi anni tuttavia, forse complice il mio passato da gamer – yes Mrs., avete davanti a voi una vera e propria geek –, l’interessante scelta di collocare il libro in questa cornice un po’ nerd mi ha spinta a continuarne la lettura.

Senz’altro abbiamo davanti una leggera ventata di freschezza; era da tempo, infatti, che non leggevo di secchioni sexy, palestrati e con tanti bigliettoni da spendere.

I personaggi secondari sono, senza ombra di dubbio, un piacevole circondario che aiutano a mitigare la petulanza di Mia – femminista un par di stivali – e a rendere, insieme all’alone di mistero che circonda Mr. Drake, un libro leggero e carino da leggere in poche ore.

Punto un po’ forse a sfavore – leggete bene queste parole perché credo che non le ripeterò mai più in vita mia – è l’assenza di un cliffhanger. Ebbene sì. I nodi e segreti nascosti verranno al pettine solo dopo luuuunghe incomprensioni, ma di cosa parleranno i prossimi volumi? Dopotutto avremo ben due libri (più il sesto della serie) che narreranno ancora di Adam e Mia. Chi lo sa, lo scopriremo solo leggendo. Sigh.

Tre stelle e mezzo alla Aubrey per la buona volontà, con la speranza che i prossimi volumi sappiano far uscire fuori al meglio il potenziale che intravedo in questa storia.

Alla prossima mie Dame, vostra Laura!

STORIA

EROS

[amazon_link asins=’B07BPPLNB3′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]