La serie Flesh and Fire
- A Shadow in the Ember. Un’ombra fra le braci edizione italiana
- A Light in the Flame
- A Fire in the Flesh
La serie Flesh and Fire è ambientata nel mondo di Blood and Ash, migliaia di anni prima, per raccontarci la storia di Nyktos, il Primogenito della Morte e della sua consorte, Sera. Come prequel si collega alla storia di Poppy e Casteel e anticipa molti sviluppi e esiti della storia di BLOOD and ASH, diventando una premessa intrigante e sexy.
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Scelta ancor prima di nascere per salvare il suo popolo, Seraphena Mierel sa di non avere alcun controllo sulla propria vita. E ora deve lasciarsi tutto alle spalle e diventare la consorte del Primordiale della Morte. Il suo vero destino è il segreto più gelosamente custodito di tutta Lasania: lei, in realtà, non è la Vergine, ma un’assassina con una missione da compiere: far innamorare il Primordiale della Morte, diventare il suo punto debole, e poi… eliminarlo. Ed è una missione che non ammette il fallimento, perché condannerebbe l’intero Regno di Lasania alla rovina.
Prescelta. Moglie. Assassina. Arma… Sera ha sempre avuto ben chiaro ciò che l’aspetta, ciò che è. Fino a lui. Perché le parole inaspettate del suo consorte all’improvviso scacciano le tenebre che Sera porta nel cuore, e il suo tocco seducente accende in lei una passione che mai avrebbe sognato di sperimentare.
Dalla disperazione delle corone d’oro un grande potere primordiale sorge, nato dalla carne mortale, erede delle terre e dei mari, dei cieli e di tutti i regni. Un’ombra fra le braci, una luce nella fiamma, che diverrà un fuoco nella carne.
La serie Flesh and Fire ci riporta, travolgendoci, nel mondo di BLOOD AND ASH, un vero universo letterario creato dall’autrice complesso e completo, per sentimenti e idee, in cui si muovono uomini e dei, sovrani e eroi, vittime e despoti, che tentano di sopravvivere alla brama di potere, cercando di contrapporsi al Destino sempre alla ricerca della felicità, della giustizia.
Sorvoliamo brevemente e riportiamo l’ordine di lettura della serie Blood and Ash.
La serie From Blood and Ash si concentra su una giovane fanciulla, Poppy che è cresciuta tra le mura confinanti di un castello.
Una gabbia dorata in cui è costretta a rimanere: nessun contatto, nessuna evasione, nessuna distrazione
Unica speranza per spezzare queste catene è la ribellione.
Una notte si ribella e si ritrova in compagnia di Hawke, un nuovo soldato della sua Guardia Reale.
Sarà solo l’inizio di una avventura dai risvolti epici, dalle sfumature bollenti e dai colpi di scena incredibili.
Una storia di passione, di sentimento e di avventura.
Una eroina tosta e un protagonista da far perdere la testa, un sogno peccaminoso.
Poppy, Casteel e i loro compagni di avventura in From Blood e Ash hanno creato una saga unica in un universo talmente affascinante e compiuto che una serie TV è in fase di sviluppo presso gli Amazon Studios.
Il mondo dei Regni di Solis e Atlantia è uno spazio letterario in cui perdersi, per affrontare sfide e intrighi, ma soprattutto conoscere la potenza dell’amore e del sacrificio.
“Cosa credevo sulla libertà? Che spesso poteva essere terrificante, sì. Ma con la verità veniva il potere. E io non mi sarei mai nascosta dalla verità.”
Libertà.
Il desiderio come motore di ogni azione e scelta. Quasi un segno indelebile di riconoscimento per queste anime coraggiose, pronte a incontrarsi. E a non lasciarsi mai più. Strette in una morsa di desiderio e senso di colpa
“Non ti stringerò e basta. Non mi fermerò a baciarti. Le mie dita non saranno l’unica cosa dentro di te. Il mio bisogno di te è troppo grande, Poppy. Se resto, non uscirai da questa porta come la Vergine.”
Bruciano questi protagonisti nella passione e nel desiderio di giustizia. Bruciano tra la cenere di un regno promesso e perduto…
Da sangue e cenere noi risorgeremo
Il fuoco che alimenta quella passione, quella forza incredibile, ha origini lontane.
Saltiamo nel tempo, alle origini, per un viaggio semplicemente mozzafiato agli albori della saga, quando le esistenze dei mortali sono soggette a poteri sovrumani, schiacciate da segreti inconfessabili e segnate da misteri ancestrali.
Anche qui una fanciulla, Seraphena, bellissima e caparbia, nobile d’animo e speciale.
Un Destino che sembra segnato, poiché è stata promessa al Primordiale della Morte come sua consorte.
Un patto antico, inviolabile e incomprensibile, una minaccia terribile che grava sul mondo.
Forse c’è di più…forse c’è un disegno insospettabile dietro alla sorte triste e predestinata di questa giovane donna, strumento implacabile di ammenda e giustizia
Anche questa volta si chiede a una fanciulla di svolgere un compito, accogliere una missione accettando il proprio destino mentre i giochi di potere a palazzo macchiano gli uomini di nefandezze e meschinità, le strade si tingono di orrore e paura, gli dei annoiati e capricciosi giocano a dadi con le esistenze dei mortali
Dovere.
Lealtà.
Concetti e realtà dolorose che segnano la vita di questa giovane donna da sempre invisibile, nascosta nel suo ruolo di predestinata
So bene che cosa sono. L’ho sempre saputo. Sono il peggio che si possa trovare in circolazione. Sono un mostro.» La mia voce roca si ridusse a un sussurro. «Ma non azzardarti mai, mai, a dire a me che cosa sto provando.
Vittima e eroina. Amante, nemica e guerriera.
Parole chiave intorno cui ruota questo universo affascinante di realtà ultraterrene che sfiorano le foreste e le mura dei palazzi, di numi che si insinuano nei cortili più bui delle città e increspano la superficie dei laghi, di materia divina che sfiora la pelle dei mortali per sedurre o distruggere.
Braci sotto cui cova ogni storia di questa serie, l’autrice gioca con il lettore, incantandolo e richiamando alla memoria di chi conosce la serie molti elementi, rendendo la lettura ancora più interessante.
Sera è stata addestrata ad annientare il pericolo più grande, il Primordiale, con armi letali e sottili… quelle seduttive
Sera è pronta eppure…
Il Primordiale non ha bisogno di una consorte.
Il peso del fallimento, la paura di veder svanire l’unica possibilità di liberare l’ umanità la schiacciano.
Mi sentii bruciare dentro e la sensazione si estese fino alla gola, mentre alle spalle di Ash le ombre venate di ethere si condensavano nella forma di un paio d’ali.
Stavo per morire.
È un’assassina addestrata. Ma non per quello che la aspetta.
Arma a doppio taglio.
Se avessi un figlio, o se qualche mio discendente fosse stato danneggiato, brucerei entrambi i regni solo per poter scuoiare la pelle dal corpo di colui che li ha feriti.
Nell’ombra, del mistero, dell’ignoto e dell’imprevisto, come fuoco divampa la passione per questo Signore oscuro.
Non ci sono vie di mezzo
Sera è feroce, audace, testarda, appassionata e ribelle.
Lui abbassò il mento e i suoi lineamenti si fecero più affilati nella luce argentea. «Io non sono come loro» disse con una voce bassa che celava una calma mortale.
Mi si drizzarono i capelli sulla nuca e dovetti combattere l’impulso di arretrare. «Insomma, sono stata fortunata?»Lui mi guardò di nuovo. «Non lo so.»
Irrigidii la schiena. Che cosa significava quella risposta?
Il dio scrollò le spalle. «Forse alla fine ce l’ho, un grammo di decenza.”
Il Primordiale della Morte, alias Nyktos, è fuoco puro che danza intorno a lei seducendola, le sue parole sono come lingue di fiamme che accarezzano, i suo gesti sono scintille che la infiammano.
Ombre e oscurità lo rendono velluto nero.
…piantò una mano accanto alla mia testa e mi si avvicinò al punto che respirai aria al profumo di limone. «Il mio interesse nei tuoi confronti non potrebbe essere più lontano dal semplice parlare.»
Sfiorò la mia guancia con la punta delle dita e una scarica di energia mi trafisse. Non riuscivo più a muovere la lingua. Ash era talmente alto che quando mi stava così vicino occupava tutto lo spazio esistente: c’era solo lui, e nient’altro.
«Il mio interesse per te è reale e molto, molto forte.» Le sue dita seguirono la curva della mia mascella, poi la linea della gola, e si fermarono sulla vena che pulsava all’impazzata. «Così forte da avere quasi vita propria, da essere diventato un’entità tangibile. Mi sorprendo a pensare a te nei momenti più inopportuni.» Sentivo il suo respiro danzare sulle mie labbra, e contro ogni buon senso la smania della trepidazione mi affondò nei muscoli, costringendoli a contrarsi. «E ripenso al tuo sapore sulle mie dita un po’ troppo spesso.
Terrificante. Stupendo e struggente. Un sovrano del buio.
E un’anima complessa poiché nasconde un passato sorprendente, che lo ha segnato irrimediabilmente nel dolore
Mi appoggiò una mano sul collo e il mio sangue salì ribollendo. Liessa. Qualcosa di bellissimo e potente…
Visualizza questo post su Instagram
Una giovane alla scoperta di sé.
Un dio dagli occhi d’argento.
Una corte di divinità e figure ancestrali, potenti, magnifiche e ironiche, umanizzate nel modo più affascinate.
Sangue e Morte, come coprotagonisti. Alfieri di questo re titano e di questa regina caparbia.
L’amore è un’arma stupefacente
Poppy e Hawke sono un confronto scomodo e ambizioso ma Sera e Nyktos hanno una predestinazione che li rende unici e personalmente li amo follemente. La loro chimica è esplosiva, la costante corrente di desiderio è una tensione sessuale sotterranea che rende ogni interazione eccitante, ogni dinamica tinta di lussuria. L’ erotismo è caldo, il confronto tra i protagonisti intenso, il senso del destino inarrestabile accresce il senso di tragicità
Era come… come se alla stella più luminosa e alla notte più profonda fosse stata data una forma umana. Una forma bellissima e insieme terrificante.
A Shadow in the Ember non è solo un romance, è una storia grandiosa, di avventura e di sogno, con deliziose anticipazioni sulla saga che farà sorridere chi conosce la serie compiaciuto mentre porterà i lettori che si avvicinano da neofiti a recuperare la trilogia.
La corte degli dei e dei draken (ogni personaggio meriterebbe una storia a sé basti pensare al misterioso Ector, al magnanimo paterno Nektas e tante figure meravigliose), il mondo terreno tra orgoglio, speranza, corruzione e malvagità, immaginari potentissimi di un world building sontuoso e vivido lo rendono un vero high fantasy, eccellente. Basterebbe richiamare alla memoria l’immagine del lago (sensuale, evocativa) o della Foresta Rossa. Dei bozzetti, dei luoghi della fantasia.
Il senso di colpa, l’amore, i segreti, la passione, l’amicizia, la vita e la morte bruciano le pagine di questa storia, non posso aspettare…
Sto già leggendo il secondo volume in lingua 🤣
Saffron
Data d’uscita: PROSSIMAMENTE
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Fantasy Young Adult
L’unico che può salvare Sera ora è chi ha passato la sua vita a pianificare la Morte.
La verità riguardo al piano di Sera è svelata, frantumando così la fragile fiducia tra lei e Nyktos instaurata a fatica. Intorno solo coloro che non si fidano di lei, tutto ciò che resta a Sera è compiere il suo dovere. Farà di tutto per eliminate Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla tirannia su Iliseeum, fermando così la minaccia al regno dei mortali.
Nyktos ha un piano però, e mentre collaborano, l’ultima cosa di cui hanno bisogno è l’innegabile e bruciante passione che continua ad accendersi tra di loro. Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, non quando una vita, non più legata a un destino che non ha mai voluto, è più raggiungibile che mai. Ma i ricordi del loro piacere condiviso e del loro desiderio travolgente sono un canto di sirena cui resistere.
E mentre Sera inizia a rendersi conto che vuole essere una Consorte non solo di nome ma anche di fatto, il pericolo che li circonda diventa sempre più pressante. Gli attacchi alle Shadowlands sono in aumento e quando Kolis li convoca a Corte, un nuovo pericolo diventa evidente. Il potere primordiale della vita sta crescendo dentro di lei, spingendola alla distruzione. E senza l’amore di Nyktos – emozione che è incapace di provare – non sopravviverà alla sua Ascensione. Sempre che arrivi alla sua Ascensione e Kolis non arrivi prima a lei. Perché il tempo sta per scadere. Sia per lei che per i reami.
(libera traduzione della trama a cura del blog HB)
Data prevista per la pubblicazione in lingua originale 12 dicembre 2023
Autrice: Jennifer L. Armentrout
DA RIVELARE
L’ultimo libro della serie Flesh and Fire
La serie BLOOD AND ASH
UNA FANCIULLA… Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.
UN DOVERE… Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.
UN REGNO… Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.
UN TRADIMENTO… Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze.
UNA SCELTA… Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa…
UN SEGRETO… In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…
È STATA… VITTIMA E SOPRAVVISSUTA. Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.
NEMICA E GUERRIERA. Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.
AMANTE E ANIMA GEMELLA. Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.
E ADESSO DIVENTERÀ REGINA…