‘A Shadow in the Ember‘, il primo libro della serie Flesh and Fire, spin-off di Blood and Ash di Jennifer L. Armentrout, sara in libreria dal 9 maggio grazie a Harper Collins
In preorder insieme al ‘Quaderno dei compiti delle vacanze per armentrouters’, con tanti indovinelli, enigmi e coloring in edizione limitata
– Jennifer L. Armentrout –
FLESH AND FIRE
– volume 1 –
A SHADOW IN THE EMBER
UN’OMBRA FRA LE BRACI
Dal 9 maggio
A shadow in the ember
UN’OMBRA NELLE BRACI, UNA LUCE NELLA FIAMMA, CHE DIVERRÀ UN FUOCO NELLA CARNE
Scelta ancor prima di nascere per salvare il suo popolo, Seraphena Mierel sa di non avere alcun controllo sulla propria vita. E ora deve lasciarsi tutto alle spalle e diventare la consorte del Primordiale della Morte. Il suo vero destino è il segreto più gelosamente custodito di tutta Lasania: lei, in realtà, non è la Vergine, ma un’assassina con una missione da compiere: far innamorare il Primordiale della Morte, diventare il suo punto debole, e poi… eliminarlo. Ed è una missione che non ammette il fallimento, perché condannerebbe l’intero Regno di Lasania alla rovina.
Prescelta. Moglie. Assassina. Arma… Sera ha sempre avuto ben chiaro ciò che l’aspetta, ciò che è. Fino a lui. Perché le parole inaspettate del suo consorte all’improvviso scacciano le tenebre che Sera porta nel cuore, e il suo tocco seducente accende in lei una passione che mai avrebbe sognato di sperimentare.
La serie Flesh and Fire
- A Shadow in the Ember. Un’ombra fra le braci edizione italiana in uscita 9 maggio
- A Light in the Flame
- A Fire in the Flesh
La serie Flesh and Fire è ambientata nel mondo di Blood and Ash, migliaia di anni prima, per raccontarci la storia di Nyktos, il Primogenito della Morte e della sua consorte, Sera.
Come prequel si collega alla storia di Poppy e Casteel e anticipa molti sviluppi e esiti della storia di BLOOD and ASH, diventando una premessa intrigante e sexy.
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Data d’uscita: PROSSIMAMENTE
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Fantasy Young Adult
L’unico che può salvare Sera ora è chi ha passato la sua vita a pianificare la Morte.
La verità riguardo al piano di Sera è svelata, frantumando così la fragile fiducia tra lei e Nyktos instaurata a fatica. Intorno solo coloro che non si fidano di lei, tutto ciò che resta a Sera è compiere il suo dovere. Farà di tutto per eliminate Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla tirannia su Iliseeum, fermando così la minaccia al regno dei mortali.
Nyktos ha un piano però, e mentre collaborano, l’ultima cosa di cui hanno bisogno è l’innegabile e bruciante passione che continua ad accendersi tra di loro. Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, non quando una vita, non più legata a un destino che non ha mai voluto, è più raggiungibile che mai. Ma i ricordi del loro piacere condiviso e del loro desiderio travolgente sono un canto di sirena cui resistere.
E mentre Sera inizia a rendersi conto che vuole essere una Consorte non solo di nome ma anche di fatto, il pericolo che li circonda diventa sempre più pressante. Gli attacchi alle Shadowlands sono in aumento e quando Kolis li convoca a Corte, un nuovo pericolo diventa evidente. Il potere primordiale della vita sta crescendo dentro di lei, spingendola alla distruzione. E senza l’amore di Nyktos – emozione che è incapace di provare – non sopravviverà alla sua Ascensione. Sempre che arrivi alla sua Ascensione e Kolis non arrivi prima a lei. Perché il tempo sta per scadere. Sia per lei che per i reami.
(libera traduzione della trama a cura del blog HB)
Data prevista per la pubblicazione in lingua originale 12 dicembre 2023
Autrice: Jennifer L. Armentrout
DA RIVELARE
L’ultimo libro della serie Flesh and Fire
La serie BLOOD AND ASH
UNA FANCIULLA… Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.
UN DOVERE… Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.
UN REGNO… Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.
UN TRADIMENTO… Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze.
UNA SCELTA… Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa…
UN SEGRETO… In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…
È STATA… VITTIMA E SOPRAVVISSUTA. Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.
NEMICA E GUERRIERA. Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.
AMANTE E ANIMA GEMELLA. Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.
E ADESSO DIVENTERÀ REGINA…