Care dame di Harem, eccomi finalmente di nuovo tra voi. E che ritorno si prospetta per me! Un ritorno con il botto, perché oggi vi parlerò di un libro che attendevo con ansia: Amore Reale di Emma Chase.

Che verve questa donna, che anche questa volta non perde un colpo e si riconferma una maestra nel dosare ironia, sfrontatezza ed erotismo.

Siete pronte ad incontrare i Reali più sexy di sempre? Allora venite con me.

 

 

Titolo: Amore reale

Autore: Emma Chase

Casa editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: 22 giugno 2017

Genere: Contemporary romance

 

 

 

Royal Series:

1)Amore Reale

2) Royally Matched

2.5)Royally Raised

3) Royally Endowed

 

Sinossi:

 

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

 

RECENSIONE

La fama è una cosa strana. Strana e potente. Di solito si alza e si abbassa come la marea. Prima ti porta vertiginosamente verso l’alto e ti travolge con violenza, ma poi si ritira e tu, un tempo oggetto del suo amore, diventi uno che è stato famoso, ma che adesso non è più nessuno.

Questo a me non accadrà mai. Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu… Il sangue blu è per sempre.

 

 

Sua Bellezza Reale Nicholas Arthur Fredrick Edward Pembrook, erede al trono di Wessco, una piccola monarchia europea.

Bellissimo, assai consapevole delle sue capacità – e delle sue responsabilità – e dalla lingua lunga che, sfortunatamente, è costretto a tenere a bada, Nicholas è spinto dalla Regina sua nonna ad affrontare un viaggio in America atto a riportare a casa il più piccolo dei Pembrook, al ritorno dal quale dovrà convolare a nozze con una delle papabili candidate al trono oculatamente scelte per lui. Il regno ha bisogno di un matrimonio che risollevi gli animi in tempi di crisi e Nicholas deve compiere il suo dovere.

Con il suo ticchettio l’orologio scandisce il tempo. Il conto alla rovescia è iniziato. Cinque mesi prima dello scadere del tempo. E quale città migliore per trascorrere l’estate se non New York?

 

 

Se ti dicessero che il mondo e la vita che conosci finiranno tra cinque mesi, cosa faresti?

Cercheresti di goderti al massimo il tempo che ti rimane, ovviamente. Faresti tutto quello che hai sempre voluto, ti faresti tutte quelle che hai sempre voluto, finché ne hai la possibilità. Finché non scade il tempo.

Be’, a quanto pare… ora ho un piano.

 

 

Olivia Hammond, giovane cameriera e pasticcera all’Amelia’s, un piccolo negozietto che serve le torte più buone di tutta NY.

La vita di Olivia non è semplice. Gravata da un terribile lutto fin dalla giovane età tutto ciò che le resta – ancora per poco – è racchiuso tra le quattro mura della sua casa: un padre problematico, una giovane sorellina super esuberante e super social e una montagna di debiti in cui affogare. Tutto si riduce a ciò. Una vita di difficoltà e stenti che lei cerca di affrontare al meglio.

«Passa la notte con me e ti darò diecimila dollari».

 Una proposta indecente non è il modo migliore per conquistare una donna, ma ad un ubriaco Nicholas non importa… e proprio per questo Olivia decide di servirgli una fetta di torta direttamente sul suo bel faccino.

«Bacia questa, stronzo».

 

Nonostante ciò Nicholas è abituato ad ottenere ciò che vuole e ora desidera quel bellissimo angelo che gli ha sconvolto l’esistenza. Ed è così che i due si imbarcano in una storia fatta di passione, gite a Coney Island e tentativi – falliti – di preparare il sushi.

E se da un lato il loro percorso è già segnato e fin dall’inizio entrambi erano consapevoli di vivere qualcosa di temporaneo, ben presto la situazione cambia e ci saranno importanti scelte da compiere.

Lei mi guarda negli occhi e mi perdo in quello sguardo. Sono totalmente suo.

 

Quale sarà la decisione giusta da prendere? Seguire il cuore o fare ciò che il regno si aspetta dal suo futuro sovrano?

 

 «Ma resta il fatto che un giorno diventerai marito e padre. Un giorno sarai re. E cosa sarà Olivia allora?»

«Mia», ruggisco. «Sarà mia».

 

Magistrale come sempre la Chase nel regalarci PoV maschili accattivanti e capaci di tenerci incollate alle pagine per ore. Il tutto condito dal bel caratterino di Olivia – che a tratti si perde tra le pagine dedicate a Nicholas – e dall’altissima tensione sessuale capace di infuocare i nostri eReader.

Azzeccati i personaggi di contorno, di cui non vedo l’ora di poter leggere di più: sarà proprio Henry, il fratello minore di Nicholas, che ci terrà compagnia nel prossimo volume della serie. Sono super ansiosa di conoscerlo!

Quindi, siete pronte a tuffarvi in questa favola rivista in chiave moderna? Spero proprio di sì e spero che ne siate entusiaste come me.

 

«Non mi serve un regno… Se tu sei al mio fianco, ho già il mondo intero».

 

Alla prossima, vostra Laura

 

Storia

 

 

 

 

Eros