Salve Harem, oggi sono qui per parlarvi di ARROGANTE E PROIBITO, terzo romanzo autoconclusivo della serie Coffee di Whitney G. Venite a scoprire cosa ne penso.

 

Titolo: Arrogante e proibito

Autrice: Whitney G

Editore: Newton Compton Editori

Pubblicazione: 20 novembre 2020

Serie: Coffee#3

Autoconclusivo

Romanzo breve

 

RECENSIONE

 

Ryan è un facoltoso uomo d’affari che ha problemi a relazionarsi con gli altri e a dare un’immagine di sé consona al suo status. Tutte le agenzie pubblicitarie lo detestano perché è un cliente esigente, maleducato e indomabile che non ascolta i consigli che gli vengono dati. I numerosi addetti stampa che sono passati per il suo ufficio si sono licenziati in preda alla disperazione nel giro di qualche settimana, e ormai la sua cattiva fama lo precede tanto che ha serie difficoltà a trovare qualcuno che lo aiuti a uscire fuori da questa impasse che potrebbe fargli perdere il ruolo di amministratore delegato della sua società. L’ultima chance è rappresentata da una piccola agenzia pubblicitaria con soli sei dipendenti, a cui Ryan non palesa la sua identità per timore di un rifiuto.

L’agenzia è di una certa Penelope Lauren. Il suo nome non dice niente a Ryan, ma il suo corpo sì, perché appena la vede si rende subito conto che è la bellissima ragazza che aveva rimorchiato in un locale e si era portato a letto la sera prima. Come finirà tra i due? Riuscirà la bella Penelope a domare il sexy immobiliarista?

«Voglio mostrarti dove andare ogni volta che ti verrà in mente di salire in ufficio quattro ore prima. Un indizio: nel mio attico».
«E se invece preferissi venire qui?»
«In tal caso verrò di nuovo a prenderti». 

Come scrive Whitney G nella nota introduttiva, Arrogante e Proibito è un racconto breve ma intenso da gustare mentre si sorseggia una bella tazza di caffè fumante. La storia completa è narrata in un centinaio di pagine, e questo se da un lato è un fattore positivo per il lettore avido che ha voglia di sapere subito come va a finire, dall’altro non gli dà il tempo di conoscere approfonditamente i personaggi. Ryan e Penelope si incontrano una sera, danno subito sfogo al loro appetito sessuale e il loro rapporto nasce, si sviluppa e si consolida nel giro di poche settimane.

Lo stile dell’autrice è come al solito scorrevole e intrigante, e con poche battute riesce a farci entrare nel mood leggero e spensierato del libro. Ryan è il classico bastardo presuntuoso che però sarà messo in riga dalla tenace e brillante Penelope. È un vero peccato che si tratti di un romanzo breve e che manchi persino di un epilogo, perché mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa in più della vita futura dei personaggi. Tuttavia, nonostante qualche pecca strutturale, Arrogante e proibito è una lettura che consiglio a chi ha voglia di svagarsi per qualche ora in compagnia di una storia piacevole, piccantina e senza pretese.

Alla prossima,

Vanilla

STORIA

 

 

EROS