Care Dame, il libro di cui ci parla Giusi in anteprima si intitola ASSOLUZIONE, primo capitolo della serie MM The Protectors di Sloane Kennedy, disponibile online dal 2 marzo. Un romantic suspense che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine, una vera chicca se amate i gay romance  e i triangoli amorosi. Venite a scoprire cosa ne pensa Giusi.

 

TITOLO: Assoluzione
TITOLO ORIGINALE: Absolution
AUTORE:  Sloane Kennedy
TRADUZIONE: Nela Banti
GENERE: Romantic Suspense-Gay Romance
SERIE: The Protectors #1
E-BOOK:  € 4,99  su Amazon disponibile su Kindle Unlimited
PAGINE: 350
USCITA: 2 Marzo 2017
SINOSSI

Dopo quattro anni all’estero, l’artista Jonas Davenport è tornato a casa per iniziare a costruire il suo sogno di un proprio studio d’arte e di una galleria d’esposizione. Ma non appena è pronto a gettarsi per sempre alle spalle l’oscurità del suo passato, quella ritorna rombando con una vendetta. L’unica cosa che trattiene l’ex poliziotto Mace Calhoun dall’infilarsi la pistola in bocca, dopo una perdita impensabile, è il suo ruolo in un’associazione clandestina che cerca di ottenere giustizia per gli innocenti, togliendo le vite ai colpevoli. Mettere fine alla vita del giovane artista che ha commesso crimini innominabili contro le vittime più vulnerabili, dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo. Allora, perché non riesce a convincersi a premere quel grilletto?

Dopo anni a combattere in una guerra senza fine, che gli ha risucchiato l’anima, il Navy SEAL Cole Bridgerton è tornato a casa per affrontare un’altra battaglia: gestire la scoperta che la sorella minore, scappata da casa otto anni prima, è persa per sempre. Ha bisogno di risposte e l’unica persona che può dargliele è un giovane uomo che cerca a fatica di ricomporre la propria esistenza. Ma non si sarebbe mai aspettato di provare qualcosa di più per il tormentato artista. Cole e Mace. Uno vive secondo le regole comuni, l’altro si crea le proprie. Uno cerca giustizia attraverso la legge, l’altro con la propria pistola. Due uomini, uno la luce, uno l’oscurità, ritroveranno se stessi e si scopriranno l’un l’altro, una volta che saranno costretti a rimanere fianco a fianco per proteggere Jonas da un male invisibile, che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio per sempre il giovane artista.Ma le cicatrici di ognuno sono profonde, e persino la forza di tutti e tre assieme potrebbe non essere sufficiente a salvarli…

 

RECENSIONE 

Volevo quel momento in cui mi sarei dato perché qualcun altro mi avesse. In cui tutto quello che avrei dovuto fare sarebbe stato provare finalmente qualcosa.

 

Care dame, oggi è con immenso piacere che vi parlo del primo libro della Serie The Protector di Sloane Kennedy, dal titolo Assoluzione.

Cosa è che traccia il nostro destino, chi è che tira le fila della nostra esistenza stabilendo cosa  dobbiamo affrontare e sopportare per ottenere ciò che il cuore desidera?

Questa è la storia di tre uomini Mase, Jonas e Cole. Tre uomini con un vissuto diversissimo: uno  vive secondo le regole, un altro che  le regole se le crea e in mezzo un giovane uomo che cerca di ricomporre la sua esistenza.

Tre uomini che hanno sofferto dolori indicibili anche se diversi ma al contempo egualmente devastanti. Tre uomini che ad un certo punto si incontreranno e si incastreranno in maniera perfetta tra loro,  e l’anello di congiunzione sarà Jonas.

Jonas è un  giovane artista, che cerca  attraverso l’arte di placare la sua anima tormentata dal passato, da cui non riesce ad assolversi. Non riesce a perdonarsi la sua ingenuità di ragazzino quattordicenne, l’essere caduto facilmente nelle mani di uomini abominevoli che, pezzo per pezzo, lo hanno derubato della sua anima.

 

….non stava solo dipingendo qualche immagine astratta che aveva senso solo per lui. No, stava mettendo se stesso in ogni pennellata, in ogni colore accuratamente selezionato. Dolore, speranza, afflizione…avevo visto tutto.

 I Like It Wild And Cosmic...Always From Here To Infinity !.. http://samissomarspace.wordpress.com

Il passato di Jonas è l’elemento che porterà nella sua vita Cole e Mase.

Cole, ex Navy SEAL, cerca disperatamente di conoscere gli ultimi mesi di vita della sorella Carrie e Mase, ex poliziotto, è l’uomo ingaggiato per togliere la vita a Jonas, accusato di un crimine abominevole.

Sebbene all’inizio non sia facile per i tre uomini interagire, l’attrazione  invece è immediata.

 

Mi aveva fatto desiderare di trovare il modo per provare che non era come gli altri. Volevo che il velo di innocenza che indossava come un mantello fosse reale.

Volevo un motivo, qualunque motivo, che mi indicasse che non avrei dovuto piantargli una pallottola in testa.

Inciampai quasi all’indietro quando compresi che l’uomo eccitante che mi stava a soli pochi centimetri era probabilmente gay e, se la fame nei suoi occhi era di qualche indicazione, voleva me.

 

Cole incontra Jonas per avere informazioni sulla sorella e sin dal primo incontro rimane colpito da questo ragazzo dolce e gentile.

 

“Un atleta e un nerd?” rimarcò a bassa voce. “Saresti stato il mio sogno, a scuola,” aggiunse con una risatina, poi i suoi occhi si spalancarono quando il rossore gli invase le guance.

 

L’incontro tra Mase e Cole invece, potremmo definirlo più  uno scontro di volontà, é come se si fosse innescata una sottile corrente che li porta ad avvicinarsi e a respingersi.

Gli occhi di Cole si spostarono da me a Jonas e provai un’irragionevole ondata di gelosia.

L’unico problema era che non ero certo di quale dei due uomini fossi realmente geloso.

Anche ora l’idea delle labbra di Mace che trovavano le mie mi eccitava e terrorizzava.

 

Tutto il romanzo ruota attorno alla figura di Jonas e al pericolo in cui si trova, e a come Mase e Cole si ritrovino a proteggerlo.

La convivenza forzata gli permetterà di avvicinarsi e capire tutte le sensazioni che si agitano nei loro cuori, fino a rendersi conto che la vita ha regalato loro una seconda opportunità per essere felici.

 Quello che sentivo era attrazione o c’era solo il bisogno di connettersi con un’altra persona, come non avevo più fatto davvero da molto tempo? In vita mia, non avevo mai, nemmeno una volta, anche solo guardato un altro uomo nello stesso modo in cui guardavo le donne.

Jonas sembrava così a suo agio con Cole che mi scoprii invidioso.

Seguendo Jonas e Mace su per le scale, sapevo che stavo attraversando una linea da cui non sarei più stato in grado di retrocedere.

…..stavo costruendo una connessione, non con uno, ma due uomini, e non avevo idea di che cosa volesse dire per nessuno dei tre.

 

Il pericolo che minaccia la vita di Jonas spinge Mase e Cole a fare fronte comune, ma cosa più importante permette loro di aprire i loro cuori, l’anima e il corpo a tutte quelle sensazioni che credevano morte.

L’amore non preventivato si fa spazio a forza, non sente ragioni, ed è quello che permetterà la loro rinascita e la loro auto assoluzione.

Una miscela inaspettata di eccitazione e pace si riversava in me ogni volta che mi trovavo attorno a loro e non riuscivo a trovare un senso a nessuna delle due cose.

Durante la lettura di questo romanzo continuavo a chiedermi quanta sofferenza potesse sopportare un uomo e  come fosse possibile uscirne indenni senza rischiare di impazzire. Cosa spingesse tre uomini diversissimi tra loro ad accettarsi e a donarsi completamente l’uno  all’altro.

Nel corso della loro vita le anime e il cuore di questi uomini sono stati fatti a pezzi, sono uomini spezzati, che ritornano a sentirsi vivi e capaci di amare solo unendosi.

Tutto ciò che Mace stava prendendo da me, me lo rendeva indietro mille volte, perché non mi ero mai sentito più amato in tutta la mia vita. Da un solo, dannato bacio.

Il loro bacio era tutto quello che mi ero aspettato che fosse…bellissimo, perfetto, devastante.

 

L’incontro di tre anime devastate dalla sofferenza e dal tradimento “dell’uomo” hanno trovato conforto e completezza.

Ma ora sapevo che nulla di quello che provavo era semplice. Non l’avevo compreso, ma vederli insieme in qualche modo sembrava…giusto. Il mio mondo sembrava giusto quando ero vicino a entrambi allo stesso tempo.

E il momento culmine sicuramente è stato quando si sono donati fisicamente l’uno all’altro in un atto che ha coinvolto sempre tutti e tre. Le scene erotiche, di una intensità sconvolgente, sono  descritte in maniera impeccabile e molto hot.

 Ero confuso dalla posizione, ma non mi importò più, non appena sentii un uccello scivolare di nuovo dentro di me. Capii che era di Mace quando spinse il bacino verso l’alto contro di me.

Riuscii a guardare in basso per vedere Cole mettere un po’ di lubrificante su un dito, ma fino a che la sua mano non scomparve tra le lenzuola e Mace non gemette non mi resi conto di cosa stesse succedendo. Cole stava per scopare Mase mentre questi scopava me.

Sono consapevole di non aver dato, in questa recensione, molti dettagli della trama ma è stata una cosa voluta.

È un libro che cresce d’intensità pagina dopo pagina, man mano che assorbiamo e metabolizziamo  tutti le dolorose esperienze passate che hanno segnato e devastato questi uomini; eventi che  fanno male, che trafiggono e lacerano l’anima.

Dalle mie parole si capisce che questo romanzo mi è piaciuto tantissimo. È scritto in maniera impeccabile, il ritmo della narrazione è serrato e  la parte suspense è perfettamente bilanciata con quella romance.

Mi ha commosso, ho sofferto, ho pianto e  gioito quando i pezzi di questi tre cuori si sono riuniti in uno solo…d’altronde TRE è il numero perfetto.

Alla prossima, Giusi

STORIA

 

 

 

 

EROS