“Nessuna donna nasce regina, a prescindere dal titolo che le viene assegnato alla nascita. I re vengono incoronati, le regine…le regine sorgono.”
Autore: Emma Chase
Genere: Contemporary romance
Data di Pubblicazione: 1 ottobre 2019
Pagine: 288
4. Bacio reale ♦ Lenora e Edward – 01 Ottobre 2019
“È un nomignolo, Lenora. Un segno d’affetto, tutti i bambini dovrebbero averne uno. Mi spinge di nuovo, stando di lato.E che lo crediate o no, Vostra Altezza, in effetti siete un bambina.Alfie si gira verso la casa patronale, scuote la testa. Lo sento mormorare: sa Iddio se non hai bisogno che qualcuno ti tratti come tale.”
” Alzo gli occhi sul soffitto riccamente decorato e coperto da affreschi e prego che un intervento divino mi salvi dalla noia. Niente di vistoso come un terremoto o un eruzione vulcanica, ma una piccola epidemia di peste, magari? Anche un invasione di rane andrebbe bene. Sono a un punto tale che mi accontenterei delle locuste.”
” Le lettere di Edward sono un connubio perfetto di eloquenza, arguzia e volgarità. A volte ci sono anche dei disegni ed è un artista fenomenale. Sono più interessanti di qualsiasi film è più divertenti di quel movimento d’anca di Elvis Presley che sta facendo perdere la testa a tutti i genitori americani.”
” Sono sempre stato fiero di te. Non servire… Lenora. Regna. Con il pugno di ferro…e il guanto di velluto. Fidati…solo…di te stessa. E regna.”
“La prima volta che Thomas mi ha scritto della sua amichetta, la principessa Lenora (o Lenny, come l’avevo ribattezzata io, perché Lenora è un nome da vecchia) mi raccontava di una ragazzina allegra e vivace sempre pronta a seguirlo nelle sue disavventure. Ed è quella l’immagine cristallizzata nella mia mente: una giovane spericolata. Ma questa creatura – occhi grigi seducenti, naso sbarazzino e labbra voluttuose, con un abito da cavallerizza fradicio che si appiccica a ogni curva meravigliosa come una seconda pelle – non è una ragazzina.”
“Cosa fa esattamente il consorte della regina? Sono lo stallone del regno e basta? Un uccello da cavalcare?”
“Ed è come se qualcosa dentro di me, una parte di me piena di gioia che nemmeno sapevo dormisse,si fosse finalmente svegliata grazie al bacio.”