Salve Harem, il libro di cui vi parlo oggi è BAD HERO di Samantha Young. Venite a scoprire cosa ne penso.

Titolo: Bad Hero
Autore: Samantha Young
Genere: rosa
Casa editrice: Newton Compton
Data di Pubblicazione: 23 gennaio 2020

Serie Hero:

1)Hero-Caine e Alexa

1.5) Bad Hero-Henry e Nadia

SINOSSI

Nadia Ray è il volto della televisione mattutina di Boston. Sicura e indipendente, ha chiuso con un passato di cui si vergogna e si sta costruendo con determinazione un futuro scintillante. Tuttavia, quando il suo nuovo capo scopre il suo segreto, comincia a ricattarla: intende infatti sfruttare la popolarità di Nadia per far salire gli ascolti. Per questo vuole che lei lo aiuti a smascherare il più grande scandalo della città.
Ed è così che Nadia, cercando di infiltrarsi nel giro degli uomini più ricchi di Boston, conosce l’affascinante Henry Lexington, bello quanto insopportabile. Se vuole davvero portare a termine il suo incarico e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, Nadia dovrà trovare il modo di tenerlo a bada e, soprattutto, ignorare il battito del suo cuore che si fa sempre più insistente…

RECENSIONE

Nadia Ray è arrivata recentemente a Boston per lavorare come annunciatrice delle previsioni meteo in una emittente televisiva. La sua simpatia unita alle forme burrose le attirano ben presto le simpatie del pubblico, tuttavia sono anche un limite per la sua carriera costantemente minacciata da uomini sessisti e senza scrupoli. Tra questi figura Dick, un pezzo grosso dell’emittente per cui lavora, che le propone di raccogliere informazioni su Caine Carraway e la sua fidanzata Alexa al fine di far scoppiare uno scandalo che garantirebbe a lui fama e denaro e a lei la certezza di non essere licenziata.

Nadia in un primo momento sembra accettare la sua proposta, tuttavia la sua coscienza e l’intervento tempestivo e alquanto fumantino di Henry Lexington, il migliore amico di Caine, la portano a tirarsi indietro e a ribellarsi alle minacce di Dick.

Più che un incontro, quello tra Henry e Nadia è da considerarsi uno scontro. Tuttavia quell’acceso scambio verbale lascia a entrambi la curiosità di approfondire la loro conoscenza. Per una serie di vicissitudini si rivedranno e l’atteggiamento di Henry verso Nadia sarà più benevolo e accomodante.

Una volta capito che la prima impressione su di lei era totalmente sbagliata, la curiosità di conoscere Nadia ha la meglio su Henry.

Entrare nelle grazie di Nadia è un gioco da ragazzi per lui che oltre ad essere bello, ricco e simpatico, è dotato di uno charme naturale che fa capitolare ai suoi piedi ogni tipo di donna. Nadia non è di certo immune al suo fascino, tuttavia ne avverte la pericolosità.

Sa che uomini come Henry sono alla perenne ricerca di avventure e che non si innamorano mai, di certo non di donne semplici e “normali” come lei. Anche Nadia non crede nell’amore, essendo uscita con le ossa rotte da una storia precedente, ma l’attrazione fisica nei confronti di Henry è troppo forte per essere soffocata. Allora perché non approfittarne? Perché non dare a Henry ciò che vuole, cioè il suo corpo, e allo stesso tempo portarsi a letto lo scapolo più ambito di Boston?

Henry possedeva quel genere di fascino irriverente in grado di far intenerire anche il più inflessibile dei critici.

Era un dono.

Era una maschera, perché sapevo che dietro si celava un carattere pericoloso.

Non ci si poteva fidare di Henry Lexington.

Insieme fanno scintille e non solo a letto. Nadia col suo humor, il fisico burroso e la battuta sagace lo spiazza. È completamente diversa da tutte le donne che ha avuto, e proprio per questo accende la sua curiosità e il suo istinto predatorio. Nadia però non è affatto una preda facile, è una presenza aleatoria che gli sfugge dalle mani ogni volta che Henry pensa di averla acchiappata.

Mi comportavo come se la mia storia avesse bisogno di un eroe.

E io non ero un’eroina.

Non potevo esserlo.

La verità era nella storia di qualcun altro… Ero la cattiva

Solo un’eroina merita un eroe, però.

Il loro rapporto è un tira e molla continuo con Nadia che scappa ed Henry che cerca di prenderla. Riusciranno a trovare un equilibrio?

Dopo tante protagoniste perfette e fatte con lo stampino, finalmente mi sono imbattuta in Nadia, una ragazza altrettanto bella ma la cui fisicità si discosta dai canoni tradizionali. Nadia è burrosa, ha una fisicità prorompente che attrae gli uomini, tuttavia quando si guarda allo specchio vede solo una giovane donna con qualche chilo in più e da sempre in lotta con la bilancia. Nadia ha un passato ingombrante che cela ostentando spavalderia e sicurezza. Non ha più fiducia negli uomini non solo per qualche storia andata male, ma soprattutto perché quelli incontrati finora non sono stati campioni di moralità. Nel corso degli anni ha dovuto scontrarsi con personaggi che, fermandosi al suo aspetto fisico, non la ritenevano intelligente o si sentivano autorizzati a farle proposte indecenti o battutine a sfondo sessuale.

Paradossalmente sarà proprio Henry, un donnaiolo impenitente, a farla ricredere sugli uomini, rispettandola e insegnandole a credere di più in se stessa, ad accettarsi e a non autopunirsi.

Henry è presentato dall’autrice come il classico “piacione” che sa rapportarsi alle donne di qualunque età, non ha mai avuto una storia seria in tutta la sua vita, poi conosce Nadia e diventa di punto in bianco l’uomo più fedele del mondo. Se da un lato ho adorato Henry per la sua simpatia, la pazienza e la dolcezza che dimostra nei confronti di Nadia, dall’altro ho trovato il suo innamoramento troppo repentino. Per il resto è un personaggio a cui è difficile non affezionarsi e che incarna in tutto e per tutto l’uomo dei sogni e non un bad hero (antieroe).

Le pagine di questo romanzo sono permeate di romanticismo, ma non mancano scene erotiche calde e ben descritte, capaci di trasmettere tutta la passionalità e la carica sessuale presenti nel loro rapporto.

Bad Hero segna il ritorno in Italia di Samantha Young, conosciuta nel nostro Paese per la serie On Dublin Street. Benché sia un romanzo autoconclusivo, è collegato a HERO, i cui protagonisti sono Caine Carraway e Alexa che ritroveremo in questa storia, quindi per evitare spoiler sarebbe più opportuno leggere prima il loro libro. In ogni caso sono entrambe delle letture piacevoli che vi consiglio assolutamente di recuperare.

Alla prossima,

Vanilla

STORIA

EROS