Mie care lettrici, eccomi di nuovo qui per parlarvi di una  nuova lettura: Big Shot, primo volume della serie Book Boyfriend, scritto da Erika Wilde e Carly Phillips.

Titolo: Big Shot

Autrici: Erika Wilde-Carly Phillips

Editore: Triskell

Pubblicazione: 1 maggio 2023

Serie: Book Boyfriend. Vol. 1

 

 

Recensione 

Per Wes l’amicizia con Connor Prescott si può dire che sia croce e delizia. La croce in questo caso è la “sorellina” dell’amico, Natalie. Cresciuti praticamente insieme, il loro rapporto cambia  quando si  rifiuta di farla lavorare per l’agenzia immobiliare che ha aperto insieme a Connor e ad altri due amici, da allora  la ragazza è diventata una spina nel fianco. Ma nonostante Wes sostenga che il rifiuto è da imputare a una specie di nepotismo, dal momento che il fratello è uno dei soci, sa benissimo che la vera ragione è un’altra.
“In conclusione, la splendida e grintosa Natalie Prescott era una distrazione troppo grande per il suo uccello, e averla in azienda ogni giorno lo avrebbe fatto impazzire. Era così semplice, e allo stesso modo difficile”.
Sentendosi rifiutata sia come broker che come donna, Natalie decide di far vedere all’amico/nemico quanto sia brava come venditrice. Nonostante l’agenzia immobiliare per cui lavori sia piccola, riesce spesso a soffiare i clienti a  quella di Sinclair.
“Wes Sinclair gettò il cellulare sulla scrivania, lasciando cadere la testa tra le mani e premendosi la base dei palmi contro gli occhi nel futile tentativo di arginare l’improvviso pulsare alle tempie. «Cazzo, non posso credere che lo abbia fatto di nuovo,» borbottò irritato tra sé.”
Wes mal digerisce la sconfitta, soprattutto quando riguarda il suo lavoro e da parte di una donna per giunta. È consapevole di  aver  fatto uno sbaglio a non assumere Natalie, sa quanto la ragazza sia brava nel suo lavoro, ma non saprebbe come gestire l’attrazione che prova per lei. Ed ecco che la sua “mente geniale”  partorisce l’idea di una sfida tra di loro per vedere chi è più bravo come venditore.
“Natalie si appoggiò allo schienale della sedia, incapace di credere alle parole appena uscite dalla bocca di Wes. In qualche modo, riuscì a mantenere un’espressione del viso accuratamente composta, ma il suo petto si alzava e abbassava un po’ più in fretta mentre cercava di elaborare ciò che aveva appena scommesso.
– Qualunque cosa io desideri o di cui abbia bisogno, non importa quando te lo chiedo, lo farai senza lamentarti.-“
La ragazza accetta, se vincerà lei  Wes dovrà assumerla come sua pari, non la spaventa la possibilità di essere alla mercé dell’uomo,  sicura di vincere.  Come andrà a finire la scommessa tra i due?   Vincerà lei e avrà il lavoro dei suoi sogni? O vincerà lui, e avrà a disposizione una “schiava” per due settimane? Vi dico solo che voleranno scintille.
Purtroppo care lettrici devo confessare che ho fatto fatica a finire questo romanzo. Non che sia scritto male, tutt’altro, la scrittura è leggera e scorrevole, ma la storia si svolge per lo più tra scrivanie e letti. I personaggi sarebbero anche coinvolgenti, lui il tipico uomo alfa, ma che si lascia coinvolgere dalla donzella che non si fa mettere i piedi in testa. Lei una tipa tosta che dopo aver incassato un bel rifiuto dall’amico d’infanzia, si fa su le maniche e si conquista un posto di riguardo in un altra agenzia. Nella scommessa mette la stessa determinazione che usa sul lavoro, remissiva in apparenza, tiene vivo l’interesse dell’uomo sfidandolo costantemente. Come dicevo prima la parte hot del romanzo è molto marcata,  se non fanno sesso, immaginano di farlo, questo rende la storia abbastanza monotona, anche se la trama si sarebbe prestata a sviluppi interessanti. Il personaggio che ho apprezzato di più e che mi è sembrato più “vero” è Connor, fratello della protagonista. Nonostante voglia che la sorella lavori per lui e l’amico, non la impone ma accetta la decisione degli altri soci. Protettivo come un fratello maggiore deve essere, vieta a Wes di avvicinarsi a lei consapevole che l’amico non è portato per le relazioni serie e durature ma nello stesso tempo non si intromette quando capisce che la sorella sta per ottenere ciò che vuole veramente. Se siete in vena di una storia leggera e un po’ piccante questo è il romanzo che fa per voi.
Alla prossima
Maria
Storia
Sensualità