Natale con Harem’s book

Natale è dei bambini.
I bambini custodiscono il Natale.
No, non sono piccoli elfi. Sono le sentinelle della magia del Natale, sono i custodi della meraviglia, i semi della speranza.

Il mondo è dei bambini.
I bambini ci insegnano a vivere. O ci ricordano come si fa. Almeno a stupirsi. Perché credono. E se ci crediamo…è vero.

Il Natale è una festa di amore universale, il suo significato più profondo supera confini e barriere per parlare a tutti gli uomini di buona volontà, per aprire il cuore più sordo e donare il lascito religioso e cristiano che è la voce di un bambino.
Innocente, puro e indifeso. Sussurra piano…Pace.

Pace ai cuori tormentati dagli affanni, pace alle anime offese e perseguitate, pace ai sofferenti e ai rinnegati, pace ai raminghi e ai disperati. Pace ai poveri e ai disperati, pace ai sognatori e ai miti, pace agli indifesi.

Guardate negli occhi dei vostri bambini. È lì il Natale. Il bagliore delle lucine danza nel profondo del loro sguardi carico di meraviglia, un luccichio di trepidazione nel silenzio carico di attesa. In quella volontà ferrea di credere. Intanto la dolcezza copre come un manto ogni cosa tra la frenesia e la malinconia di questo periodo dell’anno, si posa su mani sporche di farina, tra bacche e aghi di pino, sul muschio del presepe tra la stagnola e le statuine sbeccate -tante volte accarezzate- smorza l’euforia che aleggia tra fiocchi rossi e palline, campanelle e pupazzetti del nostro albero di Natale. Sono memorie, pezzi di famiglia e ricordi che si sedimentano nel cuore, consapevolezza delle radici e di qualche foglia perduta che è volata via. Un posto vuoto a tavola forse quest’anno che stringe il cuore in una morsa e fa vacillare lo sguardo.
Trema, come la fiamma di una candela, mai spenta. Come luce tenue e sempre viva. Come fiaccola nella notte Santa e silenziosa, tra pastori e armenti.
Guardate i bambini allora, sono lì gli occhi che amate. Anche di chi non c’è più.
Tutto troverete in loro.
La promessa che la speranza non muore mai. La forza di credere che il bene sia più forte e giusto. La convinzione che l’amore è più forte.

Ora prendeteli per mano anzi, lasciate che siano loro a prendervi per mano e fatevi trasportare in questi giorni che ci portano nel pieno dell’atmosfera natalizia. Tra la nenia e le campanelle, tra i nasi rossi e le renne, elfi saltellanti affaccendati con i pacchetti e bastoncini di zucchero, giocattoli e angioletti in uno sbuffo di porporina.
Nulla è eccessivo, non esiste il “troppo”! Allora non siate brontoloni, non aspettate di invecchiare il cuore sclerotizzato per ricevere i tre spiriti…
Lasciatevi andare.
Non è “atmosfera” è magia.

Seguiteli alla ricerca del Natale
Affidatevi a loro e di loro fidatevi, il Natale è un miracolo. E i bambini ne sono testimoni.

Harem 4 kids

Anche quest’anno abbiamo pensato ad un’iniziativa per il progetto natalizio #Harem4kids e, dopo la Lotteria dell’anno scorso, la Tombola con la Smorfia Harem che ha seguito l’antologia UN NATALE SPEZIATO, quest’anno organizzeremo IL MERCANTE IN FIERA ad Harem!
Metteremo in palio libri, gadget e pensierini (tazze, magliette, calamite, braccialetti, lipstick, segnalibri ecc.) Ogni partecipante avrà sicuramente un premio per ringraziarvi della Vostra generosità.

Chiediamo ad ogni partecipante di fare una donazione ad Unicef di almeno 5 euro per avere una carta

▪️Potete donare così

on line 

https://donazioni.unicef.it/landing/2017/10/malnutrizione/dona/?gclid=CjwKCAiA6qPRBRAkEiwAGw4SdvAI-GZvQh3ERFx0OavuYi0pCQPGwHEOTeQ_iBEUNd2MsX7eLXh5KxoCpY0QAvD_BwE#/home

e in tanti altri modi 

http://www.unicef.it/sostienici/home.htm

▪️Inviateci il resoconto del vostro contribuito alla mail haremsbook@gmail.com e vi assegneremo un biglietto numerato che corrisponde ad una carta del mazzo del Mercante in fiera
▪️Nel nostro evento, a giorni alterni, il mercante di Harem cercherà di sedurvi… Proponendovi scambi e nuove carte da acquistare, fino al giorno prima della chiusura evento

▪️Il 7 gennaio 2018 faremo l’estrazione ed assegneremo i premi.
Sarete bravi ad aggiudicarvi uno dei 6 super premi messi in palio dal mercante che si è fermato ad Harem’s book?

Siete pronti? Preparatevi a mercanteggiare, fare i bravi e…Giocate con noi e festeggiate!!
Natale è dei bambini, il mondo è dei bambini.
È anche il nostro compleanno e non c’è modo migliore di festeggiarlo che donare.

Si tratta di una iniziativa autonoma da parte di Harem’s book a scopo benefico

Il Mercante in fiera ad Harem

Si è fermato ai cancelli di Harem un personaggio misterioso…oscuro il suo passato, magnetico il suo sguardo, elegante il portamento. Occhi ridenti e sorriso beffardo, sembra capace di sedurre e di intrigare ogni dama con voce suadente, quasi ipnotica.
Chi sarà?

Il mercante in fiera!

Regole del gioco

Giocatori
Questo gioco non ha un numero di giocatori prefissato, più giocatori sono presenti più esso risulterà appassionante.
Più saremo a partecipare più ci divertiremo e più bambini aiuteremo…
PERCIÒ PARTECIPATE NUMEROSI

Le carte

Per ogni donazione ciascuno riceverà una carta che rappresenta una figura diversa, appartenente all’iconografia tradizionale, cui abbiamo simpaticamente abbinato una citazione.

es. 

Regole

Il nostro mercante dirige il gioco con carisma e furbizia. Dopo che avrete pagato la posta convenuta (una donazione di almeno 5 euro) vi consegnerà le carte in quantità pari alle donazioni.
Con sé terrà parte del mazzo, carte che saranno successivamente vendute all’asta.

Ogni giocatore, ricevute le carte, sa che ha già vinto un gadget solo per aver partecipato ma…potrebbe avere in mano le carte che appartengono al montepremi, potrebbe esserci una o più carte che corrispondono a quelle 6 che il mercante ha stabilito quali vincenti.

Inizierà quindi l’asta da parte del mercante che darà sfoggio della sua abilità per confondervi e sedurvi, persuadendovi a cedere…
Terminato il bando (ogni due giorni) Il mercante sceglie 6 carte, le quali saranno le carte vincenti su cui verranno posizionati i premi.

Sono permesse fino al giorno prima della estrazione all’interno del gioco scambi di carte tra mercante e concorrente o delle carte rimaste tra i giocatori.

Piano piano si svelano le carte che non appartengono al montepremi ma che comunque vi faranno vincere un gadget, fino ad arrivare alle magnifiche 6…

Punteggio e montepremi

A tutti i partecipanti è destinato un piccolo gadget in omaggio per ringraziarvi di aver partecipato.

#beoriginal
#beHarem
#beyou

Be kind.