Care amiche dell’Harem buonasera.

È con immenso piacere che oggi vi parlo degli ultimi due libri che ho letto per voi.

Fate & forever (A pound of flash) e Ogni tuo battito sono rispettivamente la novella 2.5 e il terzo libro della Serie A Pound of flesh dell’ amatissima Sophie Jackson, pubblicati dalla Fabbri Editore l’8 Settembre l’uno e oggi, 15 Settembre, l’altro.

Appartengono a questa serie romance contemporanea:

– A fior di pelle

– Love and Always (Novella)

– Nel tuo respiro

– Fate & forever: A pound of flesh (Novella)

– Ogni tuo battito

fate-forever-di-sophie-jackson-a-pound-of-flesh-series

Sinossi Fate & forever

Kat e Carter, dopo essersi conosciuti e innamorati in carcere – lei insegnate e lui detenuto – sono entusiasti di iniziare finalmente la loro vita insieme. Ma ben presto si rendono conto che non è così facile come immaginavano. In più il desiderio di maternità di Kat preoccupa il ragazzo, che non è sicuro di avere i requisiti giusti per diventare un buon genitore.
Il destino li ha fatti rincontrare e li ha uniti, ma il loro amore riuscirà a sopravvivere per sempre?

Recensione

Avevamo già conosciuto ed amato Kat e Carter in A fior di pelle e in Love and always. Il loro amore nato o meglio, rinato, tra i banchi di una sterile e fredda aula di inglese del penitenziario Arthur Kill di New York, dove Carter era detenuto e Kat insegnava, ci ha fatto sognare fin dalle prime pagine di questi due libri.

Ovviamente anche in Fate & forever il sogno continua.

Il matrimonio e la luna di miele di Peaches e Carter sono stati un vero idillio, ma purtroppo una volta ritornati a casa qualcosa destabilizza per un momento la relazione salda che si è creata tra i due…

La parola “figli” inseriti nella stessa frase dove compare anche il nome di Carter, riesce a fargli perdere la testa…

Il passato gli grava sulle spalle come e più di un fardello.

Suo padre non è stato capace di educarlo nella maniera corretta, come può lui fare di meglio?

Come può assumersi la responsabilità di un figlio suo sapendo di non essere capace?

E se ricadesse negli stessi errori fatti dal padre?

Queste mille domande che gli affollano la mente, allontanano Carter dalla realtà, dall’amore puro e sincero che prova per Kat…

Solo quando capirà che l’unica risposta a tutte le domande è proprio quell’amore, quello che riesce a superare tutti gli ostacoli, la loro storia prenderà di nuovo la piega giusta. Una storia con un lieto fine dolce e sensuale.

Gli rivolse uno sguardo dolce. «Ti amo.»
«Ti amo anch’io» rispose lui, chinandosi per baciarla.
«Andrà tutto bene tra noi, vero?» chiese Kat a voce bassa, cingendogli il collo.
Lui annuì. «Certo. Io e te staremo insieme per sempre. Io e te.»

image

In questa novella ritroviamo anche Max e Grace, protagonisti di “Nel tuo respiro”, terzo libro della serie, innamorati e felici e Riley, amico playboy di Max e Carter ma con un passato tutto da scoprire.

Allora, cosa aspettate? Venite con me a scoprire la storia Riley e del suo amore perduto…

image

ogni-tuo-battito-di-sophie-jackson

Sinossi Ogni tuo battito

Riley, trent’anni, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Un giorno, però, riceve una brutta telefonata: suo padre, con il quale non parla da tempo, ha avuto un secondo infarto. Con l’aiuto di Carter, il protagonista di “A fior di pelle”, decide quindi di tornare nel Michigan, nella sua città natale, per assistere il papà. Ed è allora che il passato lo sorprende senza preavviso: si imbatte casualmente in Lexie, sua migliore amica nonché amore travolgente e mai dimenticato. Sono trascorsi diversi anni, ma l’attrazione tra loro è ancora intensa, tanto che diviene sempre più difficile stare lontani l’una dall’altro, nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi. Tentare di portare avanti la loro relazione, però, si rivelerà complicato quando Riley scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare. E capace di sconvolgere completamente la sua esistenza…

Recensione- Attenzione può contenere spoiler!

Il protagonista di Ogni tuo battito, come vi ho prima accennato è Riley.

Il trentenne originario del Michigan ora cittadino della Grande Mela ha avuto un passato un po’ burrascoso.

Dopo gli studi in economia alla NYU, si dedica al suo grande amore: i motori. Riesce ad aprire un’officina meccanica che diventa subito una delle migliori della città ma, un favore fatto alla persona sbagliata, gli si ritorce contro portandolo a trascorrere un periodo di detenzione al penitenziario Arthur Kill dove sono detenuti anche Carter e Max.

Dopo aver saldato il suo debito con la società, Riley riprende in mano la sua vita, riuscendo a rimetterla in carreggiata.

Inizia a lavorare e a gestire l’ officina di Max mentre lui è in clinica di disintossicazione e grazie alla sua dimestichezza coi motori, alla sua passione per i numeri e all’aiuto economico di Carter, la O’ Hare ritorna agli antichi splendori.

Ma se da una parte la sua vita, di meccanico di giorno e playboy di notte, sembra soddisfarlo a pieno in realtà non è così.

A Riley manca qualcosa, o meglio qualcuno…

E quel qualcuno ha il volto, il corpo e il profumo di colei che, seppur siano passati molti anni, non riesce ancora a dimenticare.

L’unica donna che Riley ha amato fin dalla prima volta in cui l’ha vista, alla tenera età di 8 anni.

La sua migliore amica, la sua ragione di vita, tutto il suo mondo: Lexie!

Lei, sul prato di fronte, girava su se stessa. I suoi capelli biondi, stretti in due codini ai lati della testa, vorticavano come le pale di un elicottero. Indossava shorts di jeans, sandali di plastica rosa e una maglietta in tinta con il disegno di un arcobaleno. Saltava e girava, cantava e rideva sotto il sole caldo. Non aveva nemmeno una preoccupazione al mondo.
Ed era la creatura più bella su cui lui avesse mai posato gli occhi.
Ripensandoci, era abbastanza sicuro di essersi innamorato di lei proprio in quel momento. Era vivace, colorata, emozionante, una novità.

image
«Volevo solo darti un regalo per spiegarti cosa significhi per me.»
Lui serrò le labbra e scrutò il disegno. «Un pianeta?»
Lexie scosse la testa. «Ma no, scemo.» La sua espressione diventò più seria. «Il mondo. Sei tutto il mio mondo.»

Il loro rapporto, nato come un’amicizia tra ragazzini, si trasforma con il tempo in un amore intenso e passionale.
Un amore che, seppur puro e forte crolla come un castello di carte mal riuscito quando Lexie entra in depressione dopo la morte improvvisa e prematura di suo padre.

Un amore che nel corso degli anni, li porta a rinfacciarsi il passato l’un l’altra e poi a fare l’amore in modo selvaggio ogni volta che Riley ritorna nella sua città natale per far visita ai suoi genitori.

Dopo cinque anni dal loro ultimo particolare incontro, Riley ritorna nel Michigan per assistere suo padre, Park, colpito da un secondo infarto.
E proprio in quei giorni, in cui i suoi sogni sono dominati da labbra carnose e capelli biondi, che Riley incontra per caso Lexie…
Una Lexie adulta, ancora più bella e sexy di come la ricordava la sua mente.
Una Lexie che per tutti questi anni gli aveva tenuto nascosto qualcosa…

image

Sarà capace, quel legame così forte che li unisce, a non spezzarsi definitivamente davanti ad una situazione così particolare?

Anche in questa storia, sarà l’amore unica risoluzione ad ogni problema?

Non sarò di certo io a dare risposta a queste e alle altre domande che sicuramente vi sarete poste durante la lettura di questa recensione…
Sarete voi a scoprire, pagina dopo pagina, cosa succederà a Lexie e Riley.

Dopo la lettura di questo libro non posso far altro che affermare, per l’ennesima volta, che Sophie Jackson è una delle mie scrittrici preferite.
Ogni tuo battito non è solamente la celebrazione dell’amore, quello con la A maiuscola.
È una storia che celebra l’amicizia, quella pura e sincera.
È una storia che celebra la forza interiore che spinge al cambiamento ma anche alla riconferma dei sentimenti veri che albergano indelebili nel cuore dei protagonisti.
È la storia di una famiglia che nasce e di una che rinasce!

Lo stile narrativo fluido e scorrevole della Jackson rende la lettura appassionante. I punti di vista alternati e i continui riferimenti al passato danno una visione completa della storia, rendendo il tutto dettagliato come piace a me.
L’equilibrio tra le parti in cui domina la dolcezza,quelle leggermente erotiche e quelle umoristiche rendono questo libro unico e speciale.
Insomma un libro da non perdere assolutamente.
Buona lettura, la vostra Cannella.

image