[amazon_link asins=’B0725979BX’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’23501aa4-529b-11e7-99af-ef16c6c736e1′]

SINOSSI
Cattive abitudini Series

Dall’autrice del bestseller Un meraviglioso amore impossibile

Una volta che Rose ha preso una decisione è fatta. Fine della storia. Come quando il suo ex, Patrick, l’ha lasciata di punto in bianco, e poi si è ripresentato con una fatalona sexy e tatuata al braccio. Addio per sempre. Fine. Puf. Morto. Peccato lui sia dappertutto, nei corridoi, al bar con i loro amici, a insinuarsi nei suoi sogni. Ma una volta che tutti i loro amici si sono fidanzati, si trovano sempre più spesso da soli. Rose è decisa a farlo restare niente più di un amico, anche se ogni volta che lui la guarda le provoca una fiammata capace di sciogliere i ghiacci polari. Per lei è finita, e glielo dimostrerà rimettendosi in gioco e uscendo con altre persone, e che lui sia maledetto. Patrick Evans sa bene che le azioni hanno conseguenze. Quando tua madre se ne va, tuo padre si lascia andare. Quando te ne vai di casa, devi badare a te stesso. E quando scappi via dalla ragazza che ami, la perdi. Finalmente però ha la possibilità di ricostruire il ponte che ha bruciato, e non ha intenzione di farsela scappare. Ma dovrà combattere per lei, anche se fa male. Anche se significa doversene andare col cuore spezzato. Perché nel profondo sa bene che lei è la donna per lui. Il problema sarà riuscire a farle ammettere che anche lei prova la stessa cosa.
RECENSIONE

Amici oggi vi parlo del terzo volume della serie “Cattive abitudini” di Staci Hart: CIÒ CHE RESTA DEL MIO AMORE.
I protagonisti, questa volta, sono Patrick e Rose.
Questi due giovani hanno avuto un passato insieme, una relazione sentimentale che andava a gonfie vele, che prometteva davvero bene ma come tutte le cose belle, anzi fin troppo belle per essere vere, è finita!
Motivo? Patrick ha lasciato Rose probabilmente perché vedeva il legame troppo serio, forse per paura, e fin qui ci può stare se non fosse per un errore madornale che, a pochi giorni dalla separazione da Rose, ha fatto: uscire con una nuova ragazza portandola nel bar dove lavora la ex.

Anche se mi sarebbe piaciuto fare finta di essere andata avanti, la verità era che mi mancava. Mi mancava il mio amico. Mi mancava l’uomo che mi svegliava con un bacio e mi salutava con un sorriso. Mi mancava il suo tocco. Le sue parole. La sua presenza.

Rose è una ragazza non semplice da capire, il suo carattere da dura è una maschera che cela un lato dolce in fin dei conti. È una donna caparbia ma che in amore, così come in amicizia, dona tutta se stessa: ciò che proprio non sopporta è il tradimento. Infatti, nonostante i due giovani si lascino, Rose non riesce a perdonare Patrick della mancanza di tatto avuta in quella occasione, tant’è vero che lo respinge in tutti modi, non vuole più essergli amica, rifiuta tutto ciò che ha a che fare con il giovane.

La guardai negli occhi cercando di decifrare cosa nascondessero, anche se era al di là delle mie capacità. Volevo dirle che sarei rimasto per sempre. Che avevo bisogno di lei. Volevo toccarle le sue labbra e dirle che lei era mia, e io ero suo. Invece sorrisi senza dire niente. Proprio come una volta. Lento e costante.

La situazione però cambierà quando Patrick è costretto, cause di forza maggiore, a dormire nell’appartamento di Rose. La convivenza forzata in principio non è delle migliori ma via via diverrà più sopportabile.

Fallo, Rose. È la cosa giusta da fare. Accettalo e trova il modo di sopportarlo

Patrick è un’artista, un tatuatore. La sua vita è sempre stata difficile, ha un passato da tossicodipendente. La sua salvezza è il suo amico Joel che gli ha offerto un lavoro ed un posto in cui stare, in seguito ha incontrato Rose e pur amandola ha avuto paura di questo forte sentimento: mai nessuno lo aveva amato.

La vita con me avrebbe potuto essere molto più dura di quanto lo fosse stata. Non avevo mai sofferto la fame. Non ero mai stato picchiato o maltrattato. Avevo sempre avuto un tetto sopra la testa e dei vestiti. Ma non mi ero mai sentito amato o desiderato. Non che io me ne ricordassi, in ogni caso.

Egli si rende conto che lasciare Rose è stato un’enorme sbaglio perché più passa il tempo al suo fianco più capisce che è quella giusta, ma come fare a riconquistare una donna che non concede seconde possibilità?

Quello che è successo tra noi non era colpa sua. Semplicemente, io non sapevo come gestire quello che provavo per lei. Non sapevo nemmeno quali fossero i miei sentimenti. Almeno finché non fu troppo tardi.

Per Rose è impossibile evitarlo, ovunque c’è lui, il suo profumo, il suo sguardo penetrante e il suo corpo che come un magnete attira la nostra protagonista. Rose prova a rifarsi una vita e a non pensare al suo amato ex, cerca di conoscere altri pretendenti ma niente, la sua mente è troppo confusa e presa dal giovane. Patrick invece aspetta impaziente che Rose faccia le sue conoscenze perché convinto che poi la ragazza torni da lui o quantomeno è convinto che lei provi ancora dei sentimenti per lui e aspetta pazientemente di fare la sua mossa decisiva.
Un’ultima chance e deve andar bene, altrimenti è finita!
Cosa accadrà? Sicuramente non sarà semplice con una preda così ma non posso dirvi di più, leggetelo e lo scoprirete!
Come i volumi precedenti, anche questo non mi ha deluso.
Mi piace lo stile della Hart semplice e leggero. Una trama frizzante e simpatica. La scrittura, anche per questo romanzo, rimane fluida e i dialoghi spiritosi e intriganti portano a caratterizzare bene i protagonisti e tutti i personaggi. Personaggi secondari perfetti che interagiscono senza disturbare ma che anzi completano il quadro.
Apprezzerete come me la dolcezza di Patrick e la caparbietà di Rose (anche se in alcuni momenti l’avrei strozzata) sì, sono certa che vi conquisteranno!
Consigliato.
A presto

Coriander