Benvenute dame, per celebrare questa giornata dedicata ai bambini, vi voglio raccontare la favola di un essere fragilissimo come loro. Ciro il pulcino e il mistero del lago pungente di Marina Atzori.
Titolo:Ciro il pulcino e il mistero del lago pungente
Autore:Marina Atzori
Libro per bambini
SINOSSI
Ciro è un pulcino che sogna di fare il contadino dal momento in cui ha messo le zampe e la testa fuori dal guscio del suo uovo. Il piccolo pennuto vive nella sua fattoria, Becco Arancione, ha una passione notevole per le confetture ai frutti di bosco e odia le lumache ghiotte di basilico. Il suo fazzoletto di terra prevede molta fatica, ma lui, nonostante sia piccolo e rotondo come una pallina da tennis, lavora senza mai stancarsi, proprio come un vero contadino. Purtroppo, il maltempo scombinerà i suoi piani di raccolta. A quel punto, il piccolo Ciro dovrà tirarsi fuori dai guai e cercare di risollevare le sorti della sua tenuta. Durante il tragitto verso Bosco Acerbo andrà incontro a una serie di pericoli, conoscerà alcuni personaggi buoni e altri cattivi, tra cui un rospo, tre ricci e un’aquila reale. Il piccolo Ciro imparerà presto, da chi e da cosa dovrà difendersi. Ma non è tutto, si troverà di fronte a un piccolo mondo, simile al suo, fatto di lucciole e grilli, che gli aprirà gli occhi. Qualcuno di molto speciale lo aiuterà a scoprire il mistero del Lago Pungente proprio mentre sembrava aver perso le speranze di tornare a casa.
[amazon_link asins=’B06XGZ6F97′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5271361-ce26-11e7-b12e-0dbcc3c53193′]
https://haremsbook.com/giornata-internazionale-diritti-dellinfanzia-delladolescenza/