Ciao Amici,oggi vi parlo in Anteprima di COME LUI NESSUNO MAI,contemporary romance autoconclusivo di Bethany Chase,in uscita domani 12 luglio per la casa editrice Bookme.Un romanzo introspettivo,delizioso,delicato,per chi nonostante tutto presta sempre ascolto a ciò che gli sussurra il cuore.Venite a leggere.

mai 3

 

Titolo:Come lui nessuno mai

Autrice:Bethany Chase

Editore:Bookme

Pubblicazione:12 luglio 2016

Genere:Contemporary romance

Autoconclusivo

 

 

SINOSSI

Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?
Sexy, sincero, appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.

 

RECENSIONE

Ognuno di noi conserva nel cuore il ricordo di un amore passato  che l’ha toccato nel profondo dell’anima.Una connessione magica tra corpi,l’alchimia di due spiriti che,fondendosi,diventano  uno solo. Poco importa che si tratti di una storia lunga e intensa o di un incontro  fugace,ciò  che conta è che ci abbia fatti sentire  vivi, anche solo per pochi istanti.

Sarina Mahler,architetto trentenne di Austin, ha provato questa sensazione otto anni prima,accanto al bel  campione di nuoto Eamon Roy.Erano bastate un paio di battute e qualche bicchiere di troppo per  finire a letto insieme. Sarina aveva vissuto il loro incontro non come l’avventura di una notte,ma una connessione di anime,il preludio di una storia d’amore.

Mentre facevano l’amore,aveva provato  sensazioni nuove,eppure così forti da farle credere di  poter avere con Eamon una relazione seria, purtroppo però all’alba le sue illusioni si infransero per sempre:Eamon  se ne va lasciandola   sola e disillusa  in un letto vuoto e freddo,e con in bocca il gusto amaro del rifiuto,della sconfitta,di un amore che poteva essere e non è stato.

 

Da quel giorno sono passati otto anni e la vita di Sarina scorre lungo i binari di una serena ordinarietà:la sua carriera di architetto è avviata  e ha una relazione stabile,benchè a distanza, con Noah,un uomo divorziato, di qualche anno più grande di lei.

Lui non mi amava.La delusione è stata talmente profonda che anche dopo essermi ripresa ho evitato accuratamente Eamon ogni volta che è venuto a Austin per rivedere Danny e gli altri amici.Anche dopo che,felicissima e innamorata,mi sono messa con Noah.

La prima volta che abbiamo fatto l’amore ho avuto la certezza che,quando il sole fosse sorto l’indomani,lui avrebbe  voluto trascorrere la giornata con me, anche quella dopo e quella dopo ancora.Ci sarebbe stato sempre,come il sole.

 

Un giorno però,la sua routine è messa in subbuglio dall’arrivo in Texas di Eamon,l’amore perduto,mai vissuto.Il suo rimpianto più grande.

Eamon la assume per ristrutturare la casa che ha acquistato per stabilirsi definitivamente in Texas. Sarina,consapevole dei sentimenti che prova per l’uomo,in un primo momento è reticente ad accettare la commissione,ma poi con la scusa che questa offerta possa dare una svolta alla sua professione,ci ripensa.

Rivedere Eamon dopo tanti anni la disorienta,fa uscire fuori il suo lato emozionale,quei sentimenti incontrollati,forti e irresistibili che la sua parte razionale aveva tenuto a bada per tutti quegli anni.

Sarina è divisa tra dovere e piacere,giusto e sbagliato.Dall’altra parte del continente la aspetta Noah, l’uomo con cui ha una relazione da quattro anni;una persona matura,razionale,affidabile,che può garantirle quella stabilità affettiva che tanto desidera.

Invece al suo fianco c’è Eamon,la sua tentazione più grande,il suo desiderio inespresso.

Chiudo gli occhi e cerco di decifrare le mie emozioni.Lo desidero fino al midollo.E’ qualcosa di più complesso della semplice passione fisica.Vorrei solo mettergli le braccia intorno al collo e passare il resto della giornata a fare l’amore ,a guardarlo,toccarlo e ridere con lui.

mai 1

Eamon la tenta,fa di tutto per convincerla a riflettere sui suoi sentimenti per Noah,ma Sarina è combattuta,non riesce a lasciarsi andare completamente temendo una nuova delusione.

È giusto restare con qualcuno solo per abitudine o perché è capace di darti quella stabilità economica e affettiva che un altro uomo non potrà mai darti? Cosa farà Sarina? Quale sarà la sua decisione  definitiva?

A volte sei così abituato a stare con qualcuno che ci rimani per comodità,non perché ti renda davvero felice

mai 2

 

Tenevo d’occhio questo romanzo da un bel po’,intrigata dalla sinossi che lasciava presagire  un triangolo amoroso,bugie e tradimenti.In realtà “Come lui nessuno mai” è un romanzo che narra il percorso di una donna,Sarina,verso la consapevolezza di sé,dei suoi sentimenti ed emozioni.Il ritmo lento e le parti descrittive non tolgono fluidità alla narrazione,ma rendono il libro una sorta di viaggio introspettivo tra ricordi,emozioni,sentimenti che faranno arrivare Sarina a una verità che il cuore le sussurra continuamente nonostante i suoi tentativi di metterlo a tacere.Un romanzo delicato,delizioso,da non perdere.

Alla prossima

Un saluto speziato

Vanilla

 

STORIA

vani fiore 4

 

 

 

 

SENSUALITÁ

vani peperoncino3