Gallant di Victoria Schwab

Titolo YA o crossover non importa, l’autrice di Vicious e dell’amatissima serie Shades of Magic, nonché di La vita invisibile di Addie La Rue e Città di spettri, ci regala una storia che brilla per originalità, per talento nella stesura (basti pensare alla resa del mutismo quale forma di espressione simile al flusso di coscienza) e per la prosa ricca di immagini evocative.

Suggestivo, onirico, emozioni e atmosfere gotiche

La nostra recensione

Gallant di Victoria Schwab – review party 

 

Per il lupo di Hannah Whitten

RED È L’UNICA SECONDOGENITA nata da secoli, e come tale sa che la aspetta un destino ineludibile: verrà sacrificata al Lupo nella Foresta nella speranza che lui restituisca al mondo gli dèi che ha rapito.

Red ne è quasi felice: tormentata da un misterioso potere che non è in grado di controllare, almeno nel Wilderwood non potrà fare del male a coloro che ama. Non più.

Ma le leggende non dicono la verità. Il lupo non è un mostro, è un essere umano. I poteri di Red non sono una maledizione, sono una vocazione. Ma se non imparerà a controllarli gli dèi, divenuti mostri, inghiottiranno il Wilderwood, e il mondo intero

“DOROTHY DEVE MORIRE” di Danielle Paige:
il retelling in chiave dark del Mago di Oz

LA TUA MISSIONE: 

RIMUOVERE IL CUORE DALL’UOMO DI METALLO.

RUBARE IL CERVELLO DELLO SPAVENTAPASSERI.

PRENDERE IL CORAGGIO DEL LEONE.

E POI…

DOROTHY DEVE MORIRE. 

SOLO TU PUOI RESTITUIRE A OZ LA LIBERTÀ.

Non ho chiesto nulla di tutto ciò.

Non ho mai voluto diventare un’eroina.

Ma quando la tua vita viene spazzata via da un tornado – che porta via anche te – non hai altra scelta che adattarti, giusto?

Certo, ho letto i libri, ho visto i film, conosco la canzone sull’arcobaleno. Ma non mi sarei mai aspettata che il paese di Oz fosse così: un posto in cui non ci si può fidare delle streghe buone e dove quelle cattive potrebbero rivelarsi valide alleate. Un posto in cui le scimmie alate possono essere condannate a morte perché si sono ribellate. La strada di mattoni gialli c’è ancora, ma… si sta sgretolando.

Cos’è successo?

Dorothy.

Dicono che ha trovato il modo di tornare a Oz.

Dicono che si è impadronita del potere e questo le ha dato alla testa. E adesso nessuno è al sicuro.

Mi chiamo Amy Gumm… e anch’io vengo dal Kansas.

Sono stata assoldata dall’Ordine Rivoluzionario dei Cattivi.

Sono stata addestrata a combattere.

E ho una missione da compiere…

 

HIDE di Kiersten White

Un horror ambientato in un parco divertimenti abbandonato… firmato da Kiersten White, una autrice che si è distinta nel panorama della narrativa YA per le sue rielaborazioni della tradizione letteraria (si pensi alla trilogia And I Darken o alla provocatoria serie Camelot Rising)

La nostra recensione

Hide di Kiersten White review party

I delitti di Whitechapel Di Guido Sgardoli e Massimo Polidoro

Un romanzo misterioso e dalle tinte oscure, che catapulta nella Whitechapel di fine Ottocento, raccontando in modo inedito le donne di Jack lo Squartatore.

Per chi ama lasciarsi trascinare dal mistero, per chi ama una storia scritta bene, per chi cerca una prospettiva e un taglio innovativo, originale, con una robusta documentazione.

La nostra recensione

I delitti di Whitechapel di Guido Sgardoli e Massimo Polidoro – recensione

Demone nel bosco. GrishaVerse

Graphic novel, scritto da Leigh Bardugo e illustrato da Dani Pendergast, prequel di “Tenebre e Ossa”, un volume preziosissimo per chi ama il mondo Grisha, meraviglioso nell’estetica e nella profondità del messaggio

La nostra recensione

Demone nel bosco. Grishaverse di Leigh Bardugo e Dani Pendergast

Le ombre tra di noi di Tricia Levenseller

Potrete languidamente nascondervi dietro al vostro lettore con un sorrisetto è un po’ di rossore e divertirvi come pazze…

Le ombre tra di noi di Tricia Levenseller review tour

Kerri Maniscalco e i suoi romanzi gotici

Giovane autrice Young Adult, amata per la sua saga gothic thriller con protagonista Audrey Rose Wadsworth, un’eroina determinata e coraggiosa che ha l’ambizione di diventare patologa forense.

I romanzi con protagonista Audrey Rose Wadsworth (Sulle tracce di Jack lo Squartatore, Alla ricerca del Principe Dracula, In fuga da Houdini e A caccia del Diavolo)

 

È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.

Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d’esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.

Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare fiera mondiale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello della Morte che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l’America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata – compresa l’esibizione di un giovane e promettente artista della fuga – sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l’altra, giovani donne vengono trovate morte.

Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna – con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi – si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull’identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

E la nuova serie dalle sfumature gothic-thriller.

L’amore è la magia più potente. Più di ogni altra cosa, non scordarlo mai. Ti indicherà sempre la giusta via.

Kerri Maniscalco, Il Regno dei Malvagi

Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze.

Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell’inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l’incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.

 

 

Desiderosa di vendicare la morte dell’amatissima gemella, Emilia ha venduto l’anima per diventare regina dei Malvagi e, accompagnata dall’ambiguo Principe Ira, è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all’inferno, infatti, più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra. Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. E così, in breve tempo, Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni. Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca. Sempre che i suoi vizi non le mettano i bastoni tra le ruote…

BLOOD ORANGE Karina Halle

Blood Orange un re-telline in chiave moderna che racconta il Dracula “reale” che ha ispirato Bram Stoker. Una storia d’amore di vampiri…

Once there was a man who fell deeply in love with a woman he could never have. When their affair was uncovered she was brutally murdered in front of him, and he discovered he was cursed, doomed to live forever as a vampire.
Over the centuries, he found his love again, and lost her again, until he was so broken he gave up on love entirely, sinking into the depths of depravity, losing his humanity.
Then one day, she came back into his life. A student of music studying under him at the conservatory in Venice, Italy where he was a professor. But even though he found her beautiful and intriguing, he didn’t recognize his fated mate at all.
Because this time she had to hide her true self.
This time she came back as a witch, whose destiny wasn’t to love him…but to kill him.

Blood Orange is a modern-day Dracula retelling about the “real-life” Dracula that inspired Bram Stoker. This is a dark vampire romance with plenty of content warnings (please check interior of book) and while it is a spinoff of The Dark Eyes Duet, it can be read as a standalone.

Mischief novella bollente di Tiffany Reisz

Per le più monelle… 

“Candy is dandy,” Nora said with a sigh of pleasure. “But to lick her is quicker.”When Mistress Nora’s young French lover Nico admits he’s always wanted to celebrate a real American Halloween, she summons him to Halloween Town, USA—a.k.a. Salem, Massachusetts—for two nights of sex and candy. If necessary, they can skip the candy.This Pulp Library edition of Mischief also includes “Coming and Going,” a bonus short story featuring Mistress Nora and Nico.

 

 

 

Fairy Tale di Stephen King

Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.

UN RAGAZZO, IL SUO CANE,
LA DISCESA IN UN MONDO MAGICO E OSCURO.
UN’ECCEZIONALE FAVOLA DARK.

BENVENUTI NEL LATO OSCURO DEL «C’ERA UNA VOLTA…»

Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all’alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C’è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori.
Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico.
Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi.

E per i più piccini qualche consiglio

Le parole di Wanda

Alla Scuola di Magia la streghetta Wanda ha paura di parlare: non può farci niente, è troppo timida. Grazie all’amicizia, però, supererà ogni paura!

Una simpatica storia dedicata all’amicizia.

È dura essere un mostro

La piccola Giulia vuole a tutti i costi essere un mostriciattolo. Peccato, però, che fingersi qualcun altro non è sempre una bella idea

Il peggiore dello show

Una simpatica avventura tra mostri volanti, puzzolenti e sputafuoco che farà sbellicare dalle risate ogni piccolo lettore.

Un pranzo da mostro

Un nuovo capolavoro dell’autrice Emma Yarlett. Le magnifiche illustrazioni e le letterine estraibili accompagnano la narrazione e rendono il libro interattivo.