Eravamo le due metà di un unico cuore, spezzato, sanguinante e dolorante, in attesa di essere riunito. Simone mi ama. E io amo lei. Non riesco a smettere d’amarla. … Non posso farne a meno. Perché non posso esistere senza lei.

Titolo: Cuore Tormentato

Autrice: Sophie Lark

Pubblicazione: 31 maggio 2022

Editore: Grey Eagle Publications

Serie: Eredi Brutali. Vol.4

 

 

Recensione

 

Care Dame, siamo giunte al quarto capitolo della serie Eredi brutali di Sophia Lark con Cuore tormentato, volume che ha come protagonista il primogenito della famiglia Gallo.

Dante Gallo.

Lo abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi, è sempre stato lì, in sottofondo, una figura silenziosa, intimidatoria. Protettivo all’inverosimile con la sua famiglia, pronto a tutto per loro, ma determinato a confondersi con lo sfondo incapace apparentemente a relazionarsi col mondo: uomo inavvicinabile e scostante.

Avevamo percepito che la sua durezza e cupezza derivavano da un cuore spezzato, ma non avevamo capito fino a che punto.

Dante non è stato sempre così, da giovane era impulsivo, spericolato e felice. Poi una donna lo ha cambiato. Qui in questo romanzo scopriremo cosa gli è successo e perché ha scelto di chiudere a chiave il suo cuore.

Ha ventun anni quando, durante una fuga rocambolesca, ruba un’auto in sosta con a bordo un passeggero molto particolare, la giovane Simone Solomon.

Simone ha condotto una vita privilegiata e protetta dominata dalla volontà di un padre determinato a pianificare in tutti i suoi aspetti il futuro della figlia. È per questo che lei si è attardata sulla limousine, per ricomporsi dopo l’ultimo tentativo fatto col padre per convincerlo a farle seguire le sue aspirazioni. Ma è giovane, troppo giovane per imporsi su quel diplomatico vecchio stampo che cercherà sempre di dirigere la sua vita.

È così, in lacrime, che la trova Dante. È così che la vede la prima volta riflessa nello specchietto retrovisore. È così che ne rimane affascinato e ammaliato. È così che capisce che sarà sua per sempre.

 

Dovrebbe esserci un termine migliore, oltre a ‘bella’. Forse esiste, ma io non sono abbastanza istruito da saperlo. … Come si dice quando il tuo cuore martella nel petto più rapidamente di quando avevi una pistola puntata in faccia? … E riesci solo a chiederti: Che cosa cazzo mi sta succedendo?

La vuole, la desidera. Non può fare a meno di cercarla, vuole vederla, toccarla, inalare il suo profumo. È come una droga e farà di tutto pur di stare con lei.

 

“La voglio come un lupo vuole una cerva. Voglio divorarla, fino all’ultima briciola. La mia bocca è letteralmente in ipersalivazione. Il mio membro pulsa da talmente tanto tempo, che ormai è quasi diventato insensibile.”

 

Simone invece di essere spaventata e impaurita da questo gigante rude dalla mole impressionante e la voce roca e sexy, ma stranamente gentile ne rimane colpita e, complice il giro per la città, apre il suo cuore lasciando trapelare tutta la sua infelicità certa che non lo rivedrà mai più.

Ma la ragazza non conosce ancora la determinazione di Dante e complice l’intensa connessione e attrazione che è scoppiata fra loro inizieranno a frequentarsi di nascosto.

Simone sa che la sua famiglia non lo accetterà mai, ma sa anche che è troppo innamorata per separarsi da lui. Per questo per la prima volta in vita sua infrangerà tutte le regole lasciandosi trascinare in un turbine di nuove avventure e di passione con il sexy e focoso giovane.

 

Chissà se esiste davvero l’amore a prima vista… Come sarà? È come se una freccia ti si conficcasse nel petto, …

Il mio universo si è ribaltato completamente. Dante è diventato la nuova realtà, mentre tutto il resto sembra fragile come quella bolla al vento. Mi ha consumata completamente.

 

Ma dove li porterà tutto ciò?

Dante non può abbandonare la sua famiglia e nemmeno cambiare la sua vita; il crimine e il pericolo lo seguono e lo ammantano, e proprio tutto ciò che alla fine terrorizzerà la giovane Simone inducendola a prendere una decisione che distruggerà la vita di entrambi.

Dovranno passare nove anni, durante i quali Simone è diventata una donna indipendente e sicura di se ma dal sorriso triste e Dante si è trasformato in un uomo duro, chiuso e tormentato.

 

 

Negli ultimi nove anni, ho vissuto con metà anima. Non ho mai pensato che prima o poi sarei tornato a essere intero.

 

Per un crudele scherzo del destino, dopo essere fuggita a Londra e poi in giro per il mondo grazie al suo lavoro di fotomodella, Simone finisce di nuovo a Chicago. Ed era inevitabile che i due si rincontrassero.

Le loro strade si intersecheranno vuoi per il caso, vuoi per lo zampino di chi ha a cuore la loro vita, ma sappiamo che i problemi non si allontanano mai tanto da chi vive in questi ambienti. E le cose si complicheranno a tal punto da trovarsi sul mirino di un cecchino.

C’è angoscia, dolore, passione, fuoco e redenzione. Il loro amore è eterno… ma nulla è mai al sicuro nel mondo di Dante e lui dovrà scoprire chi li sta cercando prima che il cecchino colpisca il suo bersaglio.

Anche con questo quarto capitolo della serie l’autrice mostra la sua abilità nel delineare plot sempre diversi creando un second chance avvincente, intenso, emozionante, passionale e adrenalinico. Ha delineato una intensa storia d’amore ammantandola di un’aura suspence che trascina in un turbine d’azione che coinvolge i due protagonisti.

Due figure magistralmente descritte e caratterizzate sia nel loro passato che nel presente, evidenziando la loro crescita e la loro maturazione.

Due giovani diversi per origini, ceto sociale, educazione e cultura, inevitabilmente legati alle loro famiglie d’origine ma che si ritrovano innamorati contro ogni logica e interferenza esterna.

Che provano a vivere in maniera normale e spensierata questo amore contro tutti coloro che provano ad allontanarli. Ma saranno loro stessi a commettere gli errori più grandi che li separeranno inevitabilmente.

Due adulti profondamente feriti e tristi che hanno fatto della cura della propria famiglia lo scopo primario, che nell’attimo in cui si rivedono dopo nove lunghi anni di solitudine non riusciranno a celare ciò che è sepolto dentro i loro cuori sotto cumuli di dolore, tradimenti e segreti.

Non deludono i due protagonisti; due personaggi che nella loro diversità si completano incastrandosi e compenetrandosi perfettamente. Il loro erotismo è carnale, crudo e feroce per certi aspetti, ma questo non toglie quell’aura di innocente sensualità a Simone come non toglie quella galanteria vecchio stampo a Dante.

 

Il mio corpo non desidera altro. Vuole sempre di più. Non importa che le sue mani mi stiano palpando, afferrando e stringendo in modo rozzo. Le mie carni fremono, ma il piacere è molto più intenso del dolore.

 

Una delusione però me l’ha data l’autrice con un finale a dir poco affrettato. Nel corso della narrazione vengono posti dei punti cardine su cui si poggia lo svolgimento degli eventi e che necessitavano di una chiusura che obbiettivamente manca. Inoltre dopo che i segreti sono stati svelati le successive interazioni umane obbligate vengono lasciate alla fantasia del lettore che si ritrova spiazzato alla conclusione senza sapere come, dove, in che modo?

Sarebbero bastate poche parole in più, un capitolo che chiudesse degnamente il cerchio, ma che mi è mancato terribilmente.

E ora un indizio sui protagonisti del prossimo romanzo: Riona e Raylan.

Riona Griffin è l’avvocato della famiglia e Raylan è il commilitone di Dante dai tempi del suo arruolamento nell’esercito. Riona è all’apparenza rigida e fredda, ma sotto sotto immaginiamo nasconda cuore appassionato che aspetta di trovare l’uomo giusto e Raylan che fa un’apparizione in Cuore tormentato pare proprio l’uomo ironico e spensierato che potrà farla capitolare.

Alla prossima,

Giusi

STORIA

 

 

 

EROS