CALENDAR GIRL – SERIE

(GENNAIO-MARZO / APRILE-GIUGNO / LUGLIO-SETTEMBRE)

calendar-1

SINOSSI:

GENNAIO-MARZO

Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi.
12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi.
È l’unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre.
Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere.
Ma tu lo faresti?

Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c’era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all’amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.

Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.

L’amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno…

Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente. Febbraio, Seattle, un artista francese in cerca della sua musa. Marzo, Chicago, un ex pugile imprenditore dal cuore spaventato.

Tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco… ma l’amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.

Ho intrapreso questo viaggio perché era l’unico modo per salvare la vita di mio padre.

Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l’ostacolo. Ed è iniziata la favola.

Il viaggio ha salvato la mia, di vita.

calendar-2

APRILE -GIUGNO

Dopo tre mesi molto diversi da come se li era immaginati, Mia è pronta a ripartire. A proseguire il suo viaggio lungo un anno iniziato per salvare la vita di suo padre. L’aspetta un aprile a Boston in compagnia di Mason “Mace” Murphy, campione di baseball. Tutto ciò che Mia detesta in un uomo impacchettato in un regalo da sogno: talentuoso, fisico atletico, lineamenti scolpiti ma. Completamente pieno di sé. Un maggio alle Hawaii a fare la modella di punta per una campagna di costumi da bagno. Un mese di gioie, risate e piacere in compagnia di Tai, il peccaminoso samoano con un intricato tatuaggio tribale disegnato lungo l’intero lato sinistro del suo corpo muscoloso. E un giugno a Washington a fianco di un ricco filantropo. Trenta giorni nell’universo della politica. Un mondo di intrighi, potere, denaro e uomini senza scrupoli. E poi c’è sempre Wes, l’uomo che forse potrebbe impegnarla per sempre. Quello che si è conquistato un pezzo del suo cuore. Anche se insieme hanno deciso di lasciare per quest’anno i sentimenti sullo sfondo mentre ciascuno vive la sua vita. Perché quello che conta è il viaggio.

calendar-girl-luglio-agosto-settembre

LUGLIO-SETTEMBRE

“Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico. Era ora di tornare a casa… almeno per un po’.” Dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l’astro nascente dell’hip-hop, per Mia è arrivato il momento di passare un po’ di tempo con Wes, e trovare finalmente il coraggio di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all’amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro.

Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell’industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola. Ha in serbo per lei rivelazioni che la costringeranno a rimettere in gioco tutto, a rivedere completamente il suo passato e quello di tutta la sua famiglia. La madre di Mia, che aveva abbandonato lei e sua sorella molti anni prima, aveva tenuto loro nascosto un segreto enorme, la cui forza esplosiva è destinata a colpire tutti, anche Wes…

RECENSIONE

Siete pronte a viaggiare in compagnia di Mia? Dodici mesi, dodici luoghi da sogno, dodici uomini a dir poco incredibili. Tante sorprese, alcune gradite, altre decisamente meno. E l’amore? Quello in cui Mia non crede più? Ci sarà posto anche per quello?

Una serie bollente, che lascerà poco spazio all’immaginazione. Un turbinio di eventi che vi risucchierà nel vortice della passione, del vivere all’insegna del “carpe diem”, proprio come fa la protagonista.

Allora, siete pronte a partire?

Mia non crede più all’amore, troppi uomini l’hanno ingannata, da ultimo l’uomo che ha ridotto in fin di vita sua padre, a causa di un grosso debito di gioco che con lui aveva contratto. Un debito che mia dovrà assolutamente onorare, il suo carattere forte ed altruista le impone di farlo.

Suo padre e sua sorella, l’unica famiglia che le è rimasta da che la madre li ha abbandonati, valgono il prezzo del sacrificio, ed è per questo che l’unica soluzione attuabile è quella di diventare una escort di lusso per conto dell’agenzia della zia, Miss Milan.

14341759_192046057884030_901019578_n

Per mezzo di questo “lavoro”, Mia cambia il suo modo di vedere la vita, e, soprattutto, gli uomini.

Era quello che la mia migliore amica Ginelle e tutte le altre mie amiche avevano capito da un pezzo. Scopare… senza complicazioni sentimentali

Difficile però non innamorarsi del suo primo cliente, Wes,  un appassionato surfista sceneggiatore, il cui fascino e la cui dolcezza non hanno uguali.

14331112_191664324588870_531833661_n

Lasciare Wes è straziante, una tortura che Mia si deve autoimporre al fine di salvare il padre.

Non avrei messo a rischio la sua vita per una vaga possibilità di felicità. Non mi sarei mai perdonata se avessi anteposto la mia felicità alla sua incolumità.

Wes e Mia si lasciano con la promessa di lasciar decidere al destino: se il loro è vero amore, li farà ritrovare.

Il mese di febbraio trascorre in compagnia di un focoso artista francese, Alec. Lui le insegnerà ad amare se stessa, ed anteporre i suoi desideri a quelli degli altri. Lo farà attraverso un modo di concepire l’amore molto particolare…

«Quindi devo amarti un po’ per aver voglia di stare con te così. Ma posso comunque amarti e lasciarti libera. E tu porterai con te il mio amore quando te ne andrai, per sempre. Quel pezzo del mio cuore sarà tuo finché vivrai. […] E anch’io porterò il tuo amore con me. E per tutta la vita sapremo che questo periodo è stato fatto di fiducia, amore e amicizia»

Il mese di Marzo vedrà Mia come una specie di “fata madrina”, aiuterà infatti una coppia di omossessuali a vincere il timore del giudizio, e a mostrare il loro amore al mondo, senza vergogna. Durante questo periodo Wes tornerà a trovarla e i due vivranno un momento di intensa passione.

14348842_191664291255540_1438865817_n

Aprile sarà un mese dedicato ai sentimenti. Mia aiuterà uno spavaldo giocatore di baseball a fare chiarezza nel suo cuore. Questi riuscirà a riconoscere l’amore vero, e, grazie ad esso, a migliorarsi come persona.

Uno spiacevole contrattempo porterà Mia, nel mese di Maggio, a rivedere il suo rapporto con Wes. È anche il mese più “caldo” a livello sessuale, perché la nostra protagonista vivrà un’intensa avventura con un sexy samoano.

Tai era  uno di quegli uomini che una donna avrebbe conosciuto e sposato subito dopo. Certo, ci stavamo divertendo, ma erano sesso e amicizia, non amore e impegno.

14315989_191664237922212_210039754_o

Maggio regalerà una spiacevole avventura a Mia, ma è anche il mese in cui capirà che il cammino che l’aveva condotta fino a quel momento, era popolato di tanti amici sinceri.

Giugno, ed il suo pepato cantante latino, saranno utili a Mia per superare un grosso trauma, e a far chiarezza nei sentimenti che prova nei confronti di Wes. È qui che comprende cosa sia il vero amore.

Quando tutto sembrava aver preso una direzione, avviene qualcosa che sconvolgerà l’esistenza di Mia e di tutta la sua famiglia. Una rivelazione choccante ed inaspettata giungerà a travolgere tutta la storia. La protagonista rischierà di perdere le persone che più ama al mondo, e questo la segnerà nel profondo.

 Se ami una persona fino a quel punto, la sua felicità ti sta al cuore più della tua. Fai sacrifici per lei, non per te. Certo, era un dare e ricevere, ma faceva tutto parte del fatto di condividere la tua vita con qualcuno, di avere una famiglia.

 Veniamo ora alla mia impressione generale.

Una serie di libri in cui la parte sensuale, quella delle sensazioni a livello carnale, la fa da padrone. Scene di sesso numerose e ben descritte, che non scadono mai nel volgare, ben adattate ai diversi tipi di personaggi con cui si svolgono. Questo è essenzialmente il punto di forza.

La trama è inizialmente particolare ed allentante, ma non supportata da uno stile di scrittura che si distingua particolarmente. Le ambientazioni ed i personaggi sono poco approfonditi, come i sentimenti, solamente accennati. Spesso le giustificazioni che portano Mia a compiere delle scelte sono risultate superficiali e non giustificate. Nella fattispecie, la protagonista, non segue una linearità emotiva.

A tratti ripetitivi e monotoni, questi libri tendono a farsi interessanti solo nei momenti in cui l’atmosfera si “surriscalda”. Ci sono alcuni buoni spunti di intreccio nel terzo libro, ma che si esauriscono in modo troppo rapido e scontato.

In conclusione posso dire che si tratti di una serie, carina e frizzante, che però non lascia messaggi particolarmente importanti o spunti di riflessione. Adatta soprattutto per stuzzicare la fantasia e la spensieratezza, la consiglio a chi senta la necessità di dedicarsi ad una lettura senza troppe pretese, che sappia mettere di buon umore.

Curcuma

image

image