Cari amici delle spezie oggi la nostra New Entry Liquirizia ci fa scoprire OLTRE L’AMORE,terzo volume della Tattoo Series di Jay Crownover, pubblicato il 20 ottobre 2015.Venite a conoscere Rome.
Titolo:Oltre l’amore
Autrice:Jay Crownover
Editore:Newton Compton
Pubblicazione:20 ottobre 2015
Serie:Tattoo #3
SINOSSI
Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola… E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…
Recensione a cura di Liquirizia per il Blog Harem’s Book
Ciao Amici dell’Harem Harem,oggi volevo parlarvi del terzo romanzo della serie Marked,in cui conosciamo finalmente il fratello maggiore degli Archer-Rome e Cora direttrice del Marked. Aspettavo con ansia di leggere la storia di Rome,sapevo che mi avrebbe travolta e così è stato.
Nei libri precedenti abbiamo conosciuto Rome in qualità di fratello e amico iperprotettivo,Eroe di tutti, super soldato e filo conduttore tra Rule e la sua famiglia,ma adesso lo ritroviamo spezzato e distrutto nel corpo e nell’anima,dalla guerra che ha dovuto abbandonare dopo un attentato in cui ha perso tutto il suo equipaggio e rischiato la vita. Come se non bastasse, si sente tradito dalla sua famiglia,per avergli nascosto il segreto di Remi,fratello gemello di Rule,morto in un incidente d’auto.
Non sa più chi sia e cosa voglia farne della sua vita.Si sente perso e distrutto,la notte è tormentato dagli incubi,soffre di un distrurbo post-traumatico da stress,tipico degli ex soldati, e tutto quello che riesce a fare è chiudersi in se stesso,diventando scontroso e arrogante con tutti,e a rifugiarsi nell’alcool.
Proprio una sera in cui perde il controllo,dopo una telefonata ricevuta da un suo commilitone,Cora,soprannominata da tutti “ campanellino” per la sua statura,corre in suo aiuto. Il loro inizio è burrascoso:Cora non sopporta il modo in cui Rome si comporta con gli altri,e non lo nasconde,lo provoca in continuazione,e lui non sta certo a ignorarla.
“Non conoscevo Rome più di quanto conoscessi un estraneo incontrato per la strada,ma c’era qualcosa in lui,qualcosa di forte e magnetico che facevo molta fatica ad ignorare e che mi faceva venire voglia di scoprire cosa lo spingesse a comportarsi cosi”
Anche la vita di Cora non è stata tanto semplice:dietro il suo atteggimento da dura e al suo corpo tatuato,si nasconde una ragazza ferita,perché tradita dall’uomo che amava e nel quale aveva riposto la massima fiducia.Non riesce più a fidarsi degli uomini,ed è alla continua ricerca dell’uomo perfetto,perché solo così sarà capace di amare nuovamente.
Ma esiste l’uomo perfetto?E se ciò che sembra imperfetto,invece non lo fosse?
Come vi dicevo,proprio quella sera tutto cambia tra loro,sembrano imperfetti e sbagliati insieme,ma ogni equilibrio e ogni certezza viene messa in discussione. Trascorrono la notte insieme,si consumano e si completano.Insieme fanno scintille.
“Sollevai le palpebre alla luce del mattino che illuminava la stanza,ma i miei occhi non videro altro che azzurro,un azzurro incredibile a parole,così intenso e luminoso da darmi la sensazione di bruciarmi viva da dentro……
“ero circondata,inglobata da lui;era dappertutto e la sensazione era travolgente”……..
….ci baciammo,succhiammo,morsicammo e ed un certo punto passammo dalla combustione spontanea a
una fiamma lenta…..
“ stava succedendo tutto troppo in fretta e nel modo sbagliato,non era il genere di ragazzo che stavo aspettando,era bel lontano dalla mia idea di perfezione…”
Nasce così la loro splendida storia d’amore ,passionale e tormentata.
“Mi tocco,mi accarezzò,strofinò il pollice senza tregua contro l’anellino e il più piccolo pallino al di sotto.Mi eccitò come nessuno era riuscito a fare prima….”
Si aiuteranno a vicenda,lei farà di tutto per sconfiggere i mostri che lo tormentano e Rome cercherà di farla ricredere nell’amore,di aprire di nuovo il suo cuore a un uomo.Non mancheranno certo gli equivoci che li porteranno a discutere e ad allontanarsi,nè i colpi di scena che vi faranno trattenere il fiato.
Dopo tutto questo, capiranno finalmente che si appartengono?
Ho amato Rome,non solo perché è un concentrato di testosterone( è un figo da paura),ma per tutto il lavoro che compie su se stesso.Per amore di Cora si mette in discussione donandosi a lei completamente,senza sfuggire all’amore e alle responsabilità.Ho apprezzato un po’ meno Cora,soprattutto il modo in cui ha gestito il rapporto con Rome,ma capirete di cosa parlo quando leggerete il libro.Vi dico solo che io al suo posto mi sarei catapultata.
Lo stile della Crownover è sempre impeccabile,i dialoghi sono scorrevoli e la caratterizzazione dei personaggi è ben delineata.Ritroviamo ancora i punti di vista alternati, che a mio avviso rendono più interessante la lettura. Che dire se non che è una lettura emotivamente coinvolgente.Vi ritroverete catapultati all’interno della travolgente e passionale storia tra “Capitan muso lungo” e “ Mezza pinta” e ne rimarrete folgorati.Se volete saperne di più della loro storia,non vi resta che leggerla e viverla,in attesa dei prossimi protagonisti.
“L’amore non è mai perfetto,fratellone.E’ il modo in cui affronti le imperfezioni che rende tutto più interessante”…..
A PRESTO,LIQUIRIZIA HAREM’S BOOK
STORIA
Sensualita’