Salve Amici, il libro di cui ci parla Giusi è DOPPIO GIOCO, quarto volume della Lick Series di Kylie Scott. Venite a scoprire cosa ne pensa.

 

Titolo:Doppio Gioco

Autrice:Kylie Scott

Editore:Newton Compton

Pubblicazione:

Serie:The Lick Series#4

 

 

 

SINOSSI

Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d’uomo in cerca di una storia seria e duratura. D’altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore della moglie. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c’è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi…

 

RECENSIONE

Ben era un uomo che stava vivendo il suo sogno. Come se nessuno potesse competere con quello. Magari gli era piaciuta l’idea di avermi. La realtà, tuttavia, era che non c’era spazio per me nella sua vita.

Eravamo io e Fagiolino, Fagiolino e io.

 

È con grandissimo piacere e un po’ di tristezza che oggi, care Dame, vi parlo del quarto libro della serie The Lick di Kylie Scott: Doppio Gioco.

Finalmente conosciamo Ben il barbuto, il quarto componente del gruppo Rock Stage Dive. Degli altri componenti David Mal e Jimmy ho avuto il piacere di leggere le loro storie nei tre libri precedenti.

Ben Nicholson è un ragazzone di 29 anni, un metro e 90 di muscoli tatuati, immensamente felice e soddisfatto della vita che conduce. Ama la sua libertà e non è in cerca di relazioni stabili. Per lui esistono solo donne da una notte e via senza nessun impegno. Rifugge la stabilità, non ha nemmeno una casa, ma preferisce vivere in albergo.

Tutto il suo mondo viene scosso improvvisamente quando i suoi occhi si posano su Liz, sorellina di Anne, moglie del batterista Mal.

Fra di loro è subito attrazione, scambi di sguardi e la certezza per Liz che Ben sarà suo.

 

L’ampiezza delle sue spalle e i tatuaggi sulle braccia muscolose mi provocarono prurito alle dita e il bisogno di esplorare.

Ogni centimetro di me vibrò a causa di una sorta di iper folle tensione sessuale, per gentile concessione della sua presenza. Mai prima di allora la semplice vista di un uomo mi aveva fatta andare fuori di testa a tal punto.

Il mio sangue ribollì e la mente si svuotò.

Quell’uomo era magia. Mi faceva provare qualcosa.

 

Liz lo vuole e farà di tutto per avvicinarsi a lui.

Anche Ben ne è fortemente attratto, ma per non venire meno al senso di lealtà nei confronti di Mal, che è iperprotettivo verso la cognata, cerca di resistere alle sue avances. Questo però non gli impedisce di instaurare un bel rapporto di amicizia che però  si interromperà ben presto.

 

Mi avvicinai un po’ e poi ancora di più, il cuore tamburellante e le labbra pronte. Mai nella mia vita avevo baciato qualcuno che sembrava così importante. Sentivo il bisogno della sua bocca sulla mia. Il suo respiro e il suo corpo, tutto di lui.

Era ora di prendermi ciò che volevo.

“Liz”.

“Si”.

Fu lì che compresi. Il linguaggio del corpo di Ben era tutto sbagliato. Non si stava muovendo nella mia direzione, per ricambiare. Stavo facendo tutta da sola.

 

Ben e Liz si rincontreranno a Las Vegas per il matrimonio di Anne e Mal e, complice l’attrazione mai sopita e l’alcol, i due finiranno per passare una notte di sesso travolgente e passionale.

Io sdraiata sul letto, un California king-size, tremante per l’eccitazione e lui che aveva sorriso. C’era stato calore nei suoi occhi, dolcezza.

Nessuno mi aveva mai guardata in quel modo, come se fossi importante.

Affondò il suo volto dentro di me, gustandomi voracemente, ed era fantastico. Spazzava la mente, toglieva il respiro. Tutto. L’avevo capito ora: gli uomini con la barba erano i migliori. La sua lingua era una leccata di calore, le sue braccia seta levigata, così maledettamente forti. Quella barba però. Porca miseria. Troppe sensazioni, troppe, e tutto ciò che potevo fare era prenderle.

❤

 

Al mattino però dovranno fare i conti con la dura realtà e con la consapevolezza che Ben non è disposto a rischiare, a tradire la fiducia del suo amico.

Liz è consapevole che questo sentimento in boccio porterà solo dolore al suo cuore, perciò decide di allontanarsi definitivamente da Ben.

Ma per quanto  si sforzi di pianificare la nostra vita, il destino è imprevedibile e in questo caso deciderà diversamente per loro.

L’autrice apre la narrazione di questo romanzo con un prologo che può essere riassunto in tre parole: test, gravidanza, positivo.

 

Positivo.

Ero incinta.

“Cazzo”.

Avevamo fatto sesso una volta. Una volta.

 

Liz è  attonita, non riesce a credere che sia bastata una sola notte con Ben per metterle sottosopra la vita. Tuttavia, pur essendo giovanissima, è una donna forte, ed è pronta a prendersi  le sue responsabilità, ad allevare da sola il suo bambino.

Ma Ben deve essere informato. Cosa succederà nel momento in cui lo saprà?

L’autrice, dopo il prologo ci riporta nel passato per narrarci gli eventi che precedono la scoperta della gravidanza, per poi ritrovarci nel presente alle prese con un Ben sotto shock, impreparato ad affrontare questa sconvolgente notizia.

Come reagirà Ben? Come affronterà la situazione?

La Scott è riuscita a tratteggiare Ben in maniera molto realistica. Un uomo cresciuto in   una famiglia disfunzionale,  che si è chiuso nel suo mondo dove al primo posto c’è la musica a cui dedica tutto il suo tempo e le sue attenzioni. Un uomo che per scelta non vuole legami, terrorizzato dall’idea di dover dedicare attenzioni o rendere conto ad un’altra persona, figuriamoci un figlio.

 

“Non volevo mettere radici”, proseguì lui.

“E i bambini hanno bisogno di stabilità e di tante cose. Tempo, energia, tutte queste cose”.

“Vero”. La mia voce suonava vuota, un’eco priva di emozioni.

“Mi piace la mia vita com’è”, disse lui, la voce biascicata sul finire della frase.

“Si anche a me”. Diedi una pacca alla mia pancia. “Mi dispiace, Fagiolino”.

 

Questo lo porterà a prendere pessime decisioni, a fare errori e  a non seguire il suo cuore. Solo il tempo e la gelosia apriranno gli occhi e il cuore di Ben.

“Hai dovuto affrontare tutto questo da sola fin dall’inizio e tutto ciò che ho fatto io è stato gettare denaro sul problema, sperando che sparisse”.

“Non volevo sapere, Liz. E’ questa la ragione per cui ho mantenuto la distanza. Volevo solo andare avanti come al solito, fingere che nulla di tutto ciò stesse accadendo”.

 

Sono sicura che molte lettrici non apprezzeranno Ben per il suo comportamento, al contrario a me ha fatto tanta tenerezza, perché era un ragazzone grande e grosso che si è ritrovato catapultato in una cosa più grande di sé, per la quale non era preparato.

Ho amato molto Liz per la sua caparbietà. Affronta tutto di petto, non perde mai la speranza che il suo rapporto con Ben possa evolvere in qualcosa di più di una amicizia, per il bene del bambino.

Esilarante è stato leggere i suoi pensieri e dei suoi sbalzi ormonali, che le fanno alzare la libido ai massimi livelli.

Ero davvero arrapata.

Un cuore ferito a quanto pareva non poteva competere con una vagina troppo impaziente. Il bisogno di sperma non aveva senso. C’era già un bambino in arrivo.

Da quando i miei piedi erano diventati un tale fulcro di attenzione, una zona erogena da marcare con una tripla X? Le sue mani abili facevano l’amore in modo pornografico con le mie estremità e i miei muscoli divennero gelatina. Le gambe si aprirono come un invito. Fuori dal mio controllo, lo giuro. Era tutto così estremamente, maledettamente bello.

 

Bellissime e coinvolgenti le scene erotiche, arricchite da un notevole dirty talking che contribuisce a rendere questo romanzo veramente hot.

Questo è un romanzo in cui i protagonisti imparano dai propri errori, evolvono e maturano gradualmente, seguendo il corso naturale degli eventi, del tempo.

Le situazioni, le reazioni, i comportamenti che si susseguono sono quanto di più vicino alla cruda realtà.

Lo sconcerto, la chiusura, il panico, il rifiuto, la sfiducia e poi l’attrazione, la gelosia, il dolore, il perdono e l’amore si susseguono in una catena che porterà inevitabilmente al finale che tutte noi agogniamo.

Ritroveremo tutti i componenti della Band e le loro compagne che ci delizieranno con i loro siparietti e le loro battute sconce. Infatti questo ultimo romanzo non è solo il libro di Ben e Liz ma anche il capitolo conclusivo di tutta la serie.

Una lettura più che piacevole, grazie anche allo stile fluido e scorrevole della Scott. Lo consiglio a chi ama intrattenersi con una lettura leggera, ironica e hot.

Alla prossima, Giusi

 

Storia

 

 

 

Eros