Care amiche oggi vi parlo dell’antologia Dreams Collection composta da cinque racconti.
Cinque storie differenti, ricche di amore, passione e tenerezza, scritte da cinque diverse autrici italiane.
Se avete già letto Crudele come il sole di Christiana V, non potrete perdervi un ulteriore scorcio della tempestosa relazione di Clizia e Jacopo. E se non lo avete ancora letto, sarete troppo intrigate dallo scoprire cosa è successo prima delle montagne russe su cui vi porterà GRAFFIANTE COME IL SILENZIO.
Per chi conosce lo stile raffinato di A.I. Cudil e le storie della sua serie Six Senses, sarà una vera gioia ritrovare Adelaide e le sue amiche nell’ambiente BDSM più chic e trasgressivo di Parigi, con DUNGEON. Un nuovo club sta per essere aperto, e voi sarete i primi a conoscerlo.
Se vi piace l’urban-fantasy e non disdegnate i protagonisti maschili sexy, tenebrosi, e con qualche potere “speciale”, preparatevi al primo episodio di una serie ironica, soprannaturale, e molto… legal-paranormal (Devils & Partners), con A VOLTE LA MORTE MORDE di S.M. May.
Ma se preferite il romance contemporaneo e un’ambientazione tutta italiana, Giulia Borgato vi porta a conoscere i protagonisti del suo prossimo libro (Il mio mondo nei tuoi occhi) con il prequel IL MIO SEGRETO. Un amore intenso, dubbi e rimorsi, un potenziale tradimento dietro l’angolo. Imperdibile.
E, infine, se il vostro cuore ha bisogno di riprendersi con tanta dolcezza e romanticismo, arriva la sorpresa di Ledra: un incredibile incrocio tra la serie dei Bacigalupi e quella dei Piloti (di cui già conoscete Puzzle di Cuori). Perché amore è anche un lungo sospiro, un semplice bacio, e continuare a sognare a occhi aperti in STRAGE DI CUORI.
Grazie a questo “bundle” tutto italiano ho avuto l’opportunità di conoscere cinque nuove autrici, il loro stile di scrittura ed il loro modo di raccontare l’amore.
Non vi nego che all’inizio l’idea di leggere tanti piccoli racconti, soprattutto alcuni i cui protagonisti erano già stati descritti in altri libri, non mi ha entusiasmato particolarmente ma poi leggendo questa sensazione è svanita lasciando il posto ad una sana curiosità e alla voglia di sapere di più sulle storie e sui protagonisti di cui, in questa antologia, ho avuto solo un assaggio…
Graffiante come il silenzio (Sole&Stelle #1,5)
Christiana V
La felicità esiste. Da quando Clizia è tornata nella sua vita, Jacopo può affermarlo con certezza. Lei ha portato con sé luce e calore spazzando via oscurità e incertezze. Ci sono ancora dei dettagli da sistemare, ma lui è convinto che presto raggiungeranno un accordo soddisfacente per entrambi, e quale momento migliore delle feste natalizie per concludere il contratto più prestigioso?Una cena formale, un vile attacco di Beatrice, e a Jacopo sfugge una parola di troppo. Clizia si chiude in un ostinato silenzio per lui così doloroso da sentire i graffi incidergli l’anima. Tra sesso e seduzione, comincia il disperato assedio di Jacopo alla fortezza di Clizia. Riuscirà a fare breccia nelle mura e a reclamarla come sua?
Graffiante come il silenzio è l’epilogo della storia di Jacopo e Clizia, protagonisti di Crudele come il sole.
In questo racconto leggiamo di come i due trascorrono le festività natalizie e giungono al loro “Vissero felici e contenti”. La storia di Jacopo e Clizia mi è sembrata da queste poche pagine, intensa e coinvolgente, avrà stregato sicuramente chi ha letto Crudele come il sole ed invogliato me a farlo.
«Perdona il mio amore immaturo, soffocante e assolutista. Imparerò a gestirlo» continuò Jacopo … «Farò tutto ciò che devo per meritarti, e so che ci riuscirò perché sarò con te.»… «Dormiremo, mangeremo, litigheremo, sogneremo. Da oggi tutto sarà insieme.»
Lei lo guardò con amore. «Non te ne pentirai, te lo giuro. Saremo felici.»
Jacopo la fece alzare e l’abbracciò. «Insieme.»
Clizia lo strinse a sé con un sospiro. «Insieme.»
Dungeon di A.I. Cudil (Dame Blanche #0,5)
Quando Yves le dice che Adelaide, l’ex direttrice del Rouge Club, ha deciso di aprire un locale BDSM tutto suo, Amélie non ha un attimo di esitazione: vuole incontrarla e proporsi come socia per il nuovo club FemDom. Anche Amarante è entusiasta del progetto di Adelaide che le darà l’occasione di iniziare una nuova vita.
Adelaide, Amarante e Amélie sono tre donne determinate, bellissime e decise a rilevare il Dungeon di Nizza.
Non si può entrare nel mondo del BDSM senza il consenso del Marchese e dovranno accettare la sua inaspettata proposta. Ma ne varrà la pena, perché il Dungeon diventerà il Dame Blanche, il locale dei loro sogni, un luogo in cui il piacere è pura magia
Dungeon è il Prequel della nuova serie- Dame Blanche- spin off della Serie Six Senses di A.I.Cudil.
Protagoniste di questo racconto dalle tinte erotiche sono tre donne: le due Dominatrici Amélie ed Amarante e l’ex sottomessa del Marchese, Adelaide, la quale dopo aver lasciato il Rouge Club, vuole aprire a Nizza un club FemDom avvalendosi dell’esperienza e delle capacità delle due Dominatrici. Interessanti, in questa breve storia, anche le figure maschili del Maestro shibari e dell’ex gigolò Yves. Questo assaggio di erotismo raffinato ma intenso mi ha molto incuriosito, non vedo l’ora di leggere di più su queste tre donne parigine.
«Amici, benvenuti al Dame Blanche, il club dove la magia è di casa.»
A volte la morte morde di S.M. May (Devils & Partners #1)
Mi chiamo Clemenza Montebello e sono appena diventata l’avvocato di fiducia di Sua Signoria, lord Tanith, un cliente davvero particolare, visto che ha quattro secoli e qualcosa, sembra la copia cattiva del principe azzurro, e in fatto di sesso è un convinto sostenitore del “più siamo, meglio è”.
Se considerate poi che io sono un lascito testamentario, per via di un debito non del tutto onorato di un trisavolo, e che le donne della mia famiglia hanno il privilegio di poter essere fattrici ufficiali (sì, fattrici, avete capito bene: fornitrici volontarie di nobile prole) della Casa di Ragusia-Selvatia, e se ci aggiungete il fatto che Sua Signoria non è neppure il più tenebroso in famiglia, perché ha un fratello, detto il Gobbo, a cui ha già progettato di rifilarmi, ecco… capirete perché, alle soglie dei trentadue anni, la mia vita si profila lievemente complicata.
Siete pronti per entrare in Devils & Partners?
Autentici. Tipi. Diabolici. Non semplici avvocati.
Protagonista di questo racconto urban- fantasy è Clem, giovane avvocato penalista che si ritrova, da un giorno all’altro catapultata in quella che le sembra una realtà parallela ma che poi si rivela essere la sua nuova vita.
Dopo la lettura del testamento del suo defunto padre Clemenza viene a conoscenza di essere non solo per metà demone, ma di essere la prescelta per un’unione demoniaca con Lord Barron fratello dell’affascinante demone ultracentenario Lord Tanith… Un racconto frizzante, ironico e pepato al punto giusto, in grado di coinvolgere le amanti del genere e non.
Il mio segreto di Giulia Borgato
Viviana vive la vita perfetta che suo padre e suo marito hanno costruito per lei, ma l’incontro con Fabrizio la costringe a grattare via la patina dorata con cui aveva ammantato la sua esistenza, e a guardarsi dentro.
L’attrazione tra loro è così forte che non possono che assecondarla, andando contro tutto ciò in cui hanno sempre creduto. Quando la loro relazione, basata per mesi su sms e telefonate, diventa reale, Viviana inizia a chiedersi se è solo attrazione o se ci sia qualcosa di più. La realtà però, bussa prepotentemente alla loro porta, interrompendo uno dei pochi momenti che si sono ritagliati per stare insieme. C’è un futuro per Viviana e Fabrizio, o dovranno tornare alle loro vite di sempre?
Il mio segreto è il Prequel del prossimo romanzo di Giulia Borgato- Il mio mondo nei tuoi occhi.
In il mio segreto conosciamo Viviana e Fabrizio ed assistiamo all’inizio della loro relazione d’amore clandestina. Viviana è sposata e vive la vita che suo padre ha scelto per lei. Si sente spenta ed anche un po’ apatica, ma quando ad un convegno incontra il bel Fabrizio un fuoco le si accende subito nelle vene e quella vita che le sembrava grigia, si riempie di colori.
La storia di un tradimento che lascia con la curiosità di sapere quale sarà il futuro di questi due amanti.
Strage di cuori di Ledra (I Bacigalupi #0,5; I Piloti #0,5)
Desiderare di sposare un pilota danese e, invece, trovarsi ad avere a che fare con un italiano bello e intelligente. Come farà Antonella a perseguire il suo obiettivo e a ignorare la tentazione incarnata dal capitano Stefano Bacigalupi?
Il pilota italiano, inoltre, ci mette del suo nel distogliere la ragazza dalla ricerca dell’uomo dei sogni. Tra scontri, battute e situazioni assurde, Antonella capirà che il marito perfetto può avere un’altra nazionalità.
Strage di cuori è lo spin-off tra la serie Bacigalupo e quella dei Piloti.
Protagonisti di questo racconto sono Antonella, zia dei gemelli Thorsen (protagonisti del libro Puzzle di cuori) e Stefano, zio dei sette fratelli Bacigalupo (protagonisti della serie omonima). I due si incontrano in una base in Danimarca e Strage di cuori ci racconta la loro storia d’amore fin dall’inizio. La storia perfetta per le amanti delle storie romantiche e frizzanti…
Cannella