L’EBOOK DIVENTA LIBRO

DOPPIO ROMANZO IN EDICOLA PER MARILENA BOCCOLA

BACI, SABBIA E STELLE – NELLA RETE DI SHAKESPEARE

Si tratta di un unico volume cartaceo Harmony (HarperCollins Italia) in cui sono raccolti i dueromanzi già pubblicati in e-book dalla stessa casa editrice nella collana digitale Elit. Disponibile in edicola e sul sito della casa editrice dal 24 luglio.

BACI, SABBIA E STELLE

“Baci, sabbia e stelle” è uscito in digitale a giugno 2016 e mette in parallelo la scalata dell’Italia ai Mondiali di Espana ’82 con la nascita di un amore estivo sulle spiagge di Jesolo (VE), località in cui l’autrice si trovava proprio quell’11 luglio 1982. Anche se era solo una bambina quelle emozioni le sono rimaste dentro al punto di volerle raccontare nel suo primo romanzo pubblicato da una casa editrice importante.

Sinossi

Le estati dell’adolescenza, quando è il cuore che guida le nostre azioni e la voglia di libertà ci rende spavaldi, sono indimenticabili per tutti. E poi… chi non ricorda o non ha mai sentito parlare di quell’estate del 1982, quando tutti si sono sentiti un po’ CAMPIONI DEL MONDO?

Proprio mentre l’Italia sta impazzendo per la vittoria in Spagna, Maddalena e Michele vivono la loro notte magica che li porta a trasgredire, per la prima volta, alle regole. Distesi sulla sabbia del lido, con la cortina di stelle a fare da contrappunto alla loro storia, si abbandonano alle emozioni, dimentichi di tutto e di tutti. E quando la realtà irrompe prepotentemente tra loro, è tardi anche per scambiarsi un indirizzo.

Sono passati più di trent’anni, la nazionale di calcio deve affrontare una nuova sfida, ma quella notte di España ’82 nessuno dei due l’ha mai scordata!

I nostri occhi si incontrano nell’oscurità, punte di spillo che vagano alla ricerca di un reciproco segnale. Abbasso le palpebre, improvvisamente consapevole di essere sola con Michele e mi abbraccio le ginocchia, rabbrividendo alla brezza marina.

«Ehi, dove scappi?» Forte della nuova confidenza tra i nostri corpi, mi attira contro il suo petto giovane, le mani ardenti sui miei fianchi, gli occhi nei miei.

la nostra recensione qui Baci sabbia e stelle

NELLA RETE DI SHAKESPEARE

“Nella Rete di Shakespeare” è il secondo romanzo raccolto nella doppia edizione cartacea, pubblicato in ebook a settembre 2017. È ambientato tra Milano, Verona e il Lago di Garda (Marilena ama ambientare le sue storie nella nostra bella Italia) e intreccia un amore nato sui social network con l’immortale tragedia di “Romeo e Giulietta” di Shakespeare.

Sinossi

Di solito è lui quello che, dopo una notte di sesso, non richiama la ragazza di turno. Davvero poco piacevole, questa volta, trovarsi dall’altra parte della barricata, soprattutto perché ciò che prova per quella giovane dal fisico mozzafiato è qualcosa di più della semplice sbandata di una sera. Così quando, dopo giorni, Carlotta finalmente lo richiama, Fabio mette da parte l’orgoglio e accetta subito di rivederla. Ma Carlotta non è decisamente un tipo facile e, oltre a non concedersi mai del tutto, pare addirittura nascondere qualche segreto. Frastornato dalla situazione e deciso a non smentire la sua fama di donnaiolo impenitente, Fabio decide di continuare a intrattenere una relazione on line con una sconosciuta dal nick name particolare, Giuly Cap, e dalla strana abitudine di citare Shakespeare. A lui sembra un innocente passatempo, ma non sa che la rete, spesso, è assai insidiosa…

Che espressione da figlio di puttana!, pensò concentrandosi sugli occhi ridenti che anche attraverso lo schermo del computer penetravano nei suoi, riuscendo a farle rimescolare il sangue nelle vene. Proprio il tipo dal quale dovrei stare alla larga…

Non capiva a che gioco stesse giocando. Le donne con cui era stato in passato volevano sempre qualcosa in più di quello che lui era disposto a dare loro. Stavolta, non si era sottratto, forse proprio perché Carlotta non sembrava volere nulla.

Come siamo fatti male!, rifletté. Sfuggiamo a chi ci vuole e vogliamo chi ci sfugge…

Era proprio così: da quando aveva incontrato quella ragazza, i ruoli si erano capovolti e niente era più stato come prima.

la nostra recensione qui Nella rete di Shakespeare

L’AUTRICE

Marilena Boccola è un’appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Originaria di Pozzolo sul Mincio (MN) è laureata in Scienze Politiche. Vive a Mantova con la sua famiglia e lavora presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone disabili.

Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli. Uno di essi, Il Ragno Luigi, vincitore del concorso letterario Racconti nella rete 2011, è stato pubblicato nell’omonima antologia edita da “Nottetempo”.

Romantica e sognatrice, negli ultimi anni si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. Prima di approdare felicemente ad HarperCollins Italia con Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella Rete di Shakespeare(settembre 2017) ha auto-pubblicato i romanzi Una casa per due, Abbracciami più forte, Una vita in più, Abbracciami, è Natale e altri racconti riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli. A gennaio 2017 ha pubblicato in self Sposa per vendetta e, a gennaio 2018, il seguito, Maledetta gelosia.

Dal 2016 è associata a E.W.W.A. European Writing WomenAssociation

Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

[amazon_link asins=’B078RXDQS2,B01HBVX00C,B01BEM5G1A,B0135EWH8K,B01N3512I8,B075YQDMFJ,B00T6ZW42C’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5bda50c-8f3e-11e8-9b17-596ec7211cd9′]