“Ti amo, Gretchen. Sei stata la prima persona a vedermi… a vedermi davvero.
Tu non mi hai mai permesso di scomparire tra le ombre – continui a trascinarmi alla luce, mi hai dato una nuova vita…”
Care dame oggi vi parlo di “Per me esisti solo tu”, novella che fa parte della meravigliosa serie “The Billionaire Boys Club” scritta da Jessica Clare.
Titolo:Per me esisti solo tu
Autrice:Jessica Clare
Editore:Newton Compton
Pubblicazione:19 maggio 2017
Serie:Billionaire Boys Club #8
Sinossi
Hunter e Gretchen stanno finalmente coronando il loro amore, ma il loro matrimonio potrebbe non essere il giorno da favola che hanno tanto sognato…
Qualcuno vuole rovinare il futuro di Gretchen il giorno prima del gran giorno. Può fidarsi di Hunter, l’uomo a cui ha dato il suo cuore? E può davvero contare su sua sorella Daphne (la persona meno affidabile del mondo!) perché la aiuti a salvare il salvabile? O questo matrimonio è destinato ad andare in frantumi prima ancora che Gretchen e Hunter riescano ad arrivare all’altare?
RECENSIONE
In questa novella ritroviamo Gretchen e Hunter, la coppia che abbiamo conosciuto nel secondo libro della serie, “Troppo bello per dire di no”.
Lei, la rossa svampita, decisamente esuberante, con l’aspirazione di autrice ma intrappolata nel ruolo di ghostwriter. L’unica che è stata capace di vedere l’anima ferita di Hunter e donargli tutta la luce di cui aveva un disperato bisogno.
Hunter, segnato nel corpo e nell’anima, si innamora perdutamente della sua “Bella” e ne fa il suo alito di vita.
Poter abbracciare Gretchen – accarezzarla e amarla e sapere che lei ricambiava il suo amore – gli sembrava sempre un dono divino,…….
Questa novella celebra il loro amore che trova il suo naturale coronamento nel matrimonio. Gretchen è una ragazza caparbia e vuole a tutti i costi occuparsi dell’organizzazione nonostante gli invitati siano più di 200 persone!
Avrebbero finalmente celebrato quel matrimonio, che la rendeva così felice e stressata da un anno intero. Si sarebbe sposata con l’uomo dei suoi sogni. Dovevano solo arrivarci vivi.
Si sentiva particolarmente fuori controllo… quella era la calma prima della tempesta che sarebbe scoppiata più tardi.
Immaginate care Dame in che stato pietoso si sarà ridotta Gretchen?!
La nostra protagonista sarà attorniata e sostenuta dalle sue più care amiche e dalla sorella Audrey.
Ma che fine ha fatto Daphne, la gemella di Audrey?
Grazie a questa novella l’autrice ci fa conoscere anche cosa ne è stato di lei, del suo percorso riabilitativo e della volontà di riallacciare i rapporti con le sorelle. Vedremo finalmente una Dafhne nuova, dolce e premurosa, alle prese con l’innamoramento e con un bellissimo uomo, giusto per lei: Wesley.
Dio, era un disastro. Cosa avrebbe fatto quando Wesley fosse andato via? Per quanto avrebbe resistito senza di lui? Il pensiero la rese ancora più malinconica e continuò a piangere, le braccia strette attorno al corpo,……
Le veniva da piangere. Tutti quei sentimenti per lui, tutto quel desiderio di intimità… Chiaramente erano a senso unico.
Che dire ragazze, questa è una novella dolce e ironica, romantica e divertente, dove ancora una volta l’autrice, in maniera semplice e diretta, ci ha voluto deliziare con una storia piena di sentimenti e d’ amore. La speranza, l’amicizia, la dedizione e la totale abnegazione sono i punti fermi di tutti i romanzi di questa serie molto romantica, a volte fiabesca.
Il mio giudizio è più che positivo, ancora una volta Jessica Clare non mi ha delusa.
Alla prossima, Giusi
Storia