Ciao Amici, il libro di cui ci parla oggi Laura è FREE TO LOVE:NIENTE DA PERDERE, primo dei due volumi che compongono la serie FIGHTING TO BE FREE di Kirsty Moseley, pubblicato il 9 febbraio dalla casa editrice Tre60. Venite a scoprire questa splendida storia d’ amore  insieme a Laura.

 

Titolo: Free to love. Niente da perdere se non l’amore

Autore: Kirsty Moseley

Editore: Tre60

Data di pubblicazione: 09/02/2017

Genere: YA

Serie Fighting to be free:

1)Free to love: Niente da perdere se non l’amore

2)Worth fighting for

 

Sinossi:

 

Jamie Cole è un ragazzo di strada. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero, sogni nel cuore e amici da non tradire. E, quando viene arrestato, giura a se stesso una cosa sola: una volta fuori, cambierà vita.

Ellie Pierce è una ragazza modello: un’ottima famiglia, bei voti, amiche affettuose. Ma ha una spina nel cuore. La storia con il suo fidanzato non funziona. E, quando decide di lasciarlo, giura a sé stessa una cosa sola: basta innamorarsi.

Poi Jamie ed Ellie si incontrano. E il destino si diverte a rimescolare le carte. Ma come? Scatenando un amore a prima vista? Accendendo un’attrazione fatale? Una cosa sola è sicura: quando entra in gioco la passione, non c’è giuramento che tenga…

Sorridendo la baciai sulle labbra, esultando alla sensazione perfetta della sua bocca contro la mia.

«Perché pensavi che non volessi più stare con te?»

Chiuse gli occhi. «Eri distante, taciturno in quest’ultimo periodo.»

«Ellie, sono pazzo di te. Non so stare senza te, e starò con te finché mi vorrai». La baciai appassionatamente, cercando di farle capire che la amavo, pur senza dirglielo.

 

 

Recensione:

 

Hooooola popolo di Harem!

Quest’oggi sono qui per presentarvi Free to love: Niente da perdere se non l’amore (non so se lo facciano di proposito ad assegnare questi titoli kilometrici a questa povera autrice) di Kirsty Moseley.

Devo confessarvi che ero molto riluttante prima di iniziare questo volume visto quello che, per me, è stato l’immenso flop del suo ultimo romanzo approdato qui, in Italia; tuttavia, nonostante le mie riserve, sono rimasta piacevolmente sorpresa.

 

E se l’elemento poco raccomandabile avesse potuto essere l’eroe della storia, per una volta?

 Jamie Kid Cole ha 18 anni e ha appena varcato la soglia del riformatorio dopo quattro anni di detenzione. La vita non è stata gentile con lui e ciò l’ha reso, da una parte, più adulto di quanto ci si aspetterebbe da un diciottenne, dall’altra insicuro e a tratti fragile.

Cresciuto in un mondo fatto di povertà e abbandono, Jamie è entrato a far parte del mondo criminale di New York svolgendo dei lavori per uno dei Boss del Queens: Brett Reyes. È proprio grazie a quest’ultimo che il nostro protagonista ha la nomea di miglior ladro di auto in circolazione, il famoso Kid Cole ed è proprio per sfuggire a questo pesante fardello che il nostro protagonista cerca di costruirsi una nuova vita.

Sebbene Jamie “nasca” come un bad boy, il suo personaggio rientra nei canoni dei protagonisti maschili della Moseley: dolcissimi, protettivi e disposti a tutto per la loro amata.

Ellie Pierce ha quasi 18 anni, è a capo delle Cheerleader della sua scuola e frequenta l’ultimo anno di liceo. Dolce, allegra e comprensiva, Ellie ha appena troncato la sua lunga relazione con Miles, il quarterback della squadra di football della sua scuola e figlio di uno dei più influenti avvocati della città.

È proprio dopo la fine della sua storia che Ellie incontra per caso Jamie in un locale. L’attrazione tra i due è immediata e potente e fin da subito i nostri protagonisti decidono di lasciarsi andare all’avventura di una notte.

Quella che doveva essere un’eccezione però si trasforma presto in qualcos’altro…

 

«Potremmo essere amici che ogni tanto se la spassano insieme; amici… con benefit.»

 

…fino ad evolversi in amore.

Anche se avevo cercato di non lasciarmi coinvolgere, i sentimenti nei suoi confronti erano andati aumentando nelle ultime due settimane, e oltre a crescere si erano trasformati in qualcosa che ormai sfuggiva al mio controllo. Senza il mio permesso, quel ragazzo mi era entrato nel cuore e ne aveva fatto la sua casa.

 

Tutto sembra procedere per il meglio finché il passato di Jamie non bussa alla sua porta, riportandolo su sentieri già percorsi. Spesso ho storto il naso di fronte ai pensieri di Jamie e all’incapacità di abbandonare la sua vecchia vita. Mi domando se ci abbia mai provato veramente o se deciderà di farlo in futuro…

Ho apprezzato, invece, Ellie che ha sempre appoggiato e compreso il nostro protagonista. Che ha stretto i denti. Che ha lottato contro una madre che non ha mai mancato di esprimere il suo disappunto e che non si è mai fatta scoraggiare dalle bugie e dalle mezze verità del suo fidanzato. Una ragazza ha compreso e accettato in tutto e per tutto un ragazzo cresciuto troppo in fretta, deluso e ferito dal mondo.

 

«Non so cosa ti sia successo, […], ma sei ancora qui. Sei sopravvissuto a tutto ciò e sei diventato grazie a quello la persona che sei oggi.»

 

Piccolo appunto che ho scordato di farvi in precedenza: nonostante questo libro sia classificato come YA, di Young ha ben poco. Molte sono le scene di sesso esplicite e dettagliate. Una passione irrefrenabile scorre tra i due e la Moseley non ha tralasciato nulla, pur descrivendo il tutto in modo magistrale, senza scadere nel volgare.

 

Facemmo l’amore sul divano, e fu un’esperienza mai vissuta prima. Avevamo già fatto sesso, così come sarei stata pronta a giurare che avessimo «fatto l’amore» prima di allora, ma quella volta fu diverso. Magico. Ogni carezza, ogni bacio erano unici, come se mi stesse toccando l’anima. Le parole dolci che ci sussurrammo sembravano riempire la stanza, e la passione giunse a livelli indescrivibili. Mi diede, letteralmente, tutto sé stesso in quel momento, tutto il suo amore, la sua passione. Fu l’istante più forte che avessi mai vissuto, non mi ero mai sentita tanto vicina a qualcuno. Era come se fossimo una sola persona. Il cuore mi si gonfiò nel petto. Fu un’esperienza tanto straordinaria che mi sfuggì una lacrima, e lui la asciugò con un bacio sussurrando quanto mi amava.

 

Come vi ho già detto, però, la vecchia vita del nostro protagonista si metterà in mezzo, pronta a rovinare questo meraviglioso idillio, proprio alla vigilia di una giornata molto importante, che avrebbe dovuto segnare l’inizio di una nuova vita.

Quale saranno le scelte che compirà Jamie? Riuscirà a superare questa nuova sfida o lascerà andare la sua amata? Questo lo saprete solo mentre vi accingerete a terminare la vostra lettura… che ha un TERRIBILE cliffhanger!

No, ma scherziamo? Piccherei volentieri l’autrice in questo momento. Ma come si fa? Queste scrittrici senza cuore adorano giocare con i nostri sentimenti e si allietano facendoci soffrire per mesi nell’attesa di un seguito… che spero approdi presto in Italia. Tre60 sei avvisata!

Tirando le somme, nonostante qualche piccola pecca a livello di credibilità nella trama di cui vi accorgerete durante la lettura, do tranquillamente 4 stelline a questo romanzo… di cui spero di poter leggere presto il seguito – ennesima frecciatina, se non lo aveste capito –, perché sono troppo curiosa di sapere come si evolveranno le cose tra i nostri due protagonisti.

Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova avventura dell’autrice dai titoli lunghi dieci km – ‘na cosa più concisa, no? – e venite a sclerare con me per questo pessimo finale!

 

Quella telefonata sarebbe stata la più dolorosa della mia vita, ma non potevo badare alle mie esigenze, in quel momento. Non potevo essere egoista quando c’era in gioco la sua felicità.

Dovevo fare quello che avevo deciso, per quanto difficile fosse.

Besitos chicas, vostra Laura

 

Storia

 

 

 

Eros