Per i piccoli lettori esigenti
UN HALLOWEEN STREGATO
Target: 6-9
La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due. Siete pronti a immergervi in due delle sue storie più magiche?
In questo libro vi aspettano:
una gita da brivido in un antico castello e un’avventura in compagnia di un dolcissimo drago sputafuoco!
LA FAMIGLIA BRIVIDI
Target: 6-9
Dal 3 ottobre in libreria
La Famiglia Brividi terrorizza chiunque bussi al suo castello, ma sta per scontrarsi
con la più grande delle paure: la nuova erede, Mirtilla, non ha nulla di mostruoso! Sembrerebbe proprio… una normalissima bambina umana!
Anna Kadabra
IL SEGRETO DELLA FORESTA
Target: 6-9
Dal 24 ottobre in libreria
Anna e i suoi amici del Club della Luna Piena sono in partenza per una vacanza meravigliosa nel campeggio degli Allegri Scoiattoli! Li attendono alberi secolari tra cui divertirsi a suon di incantesimi, simpatici roditori e un comodo bungalow…
Ma qualcuno potrebbe rovinare loro la festa: che sia quell’antipatico di Oliver Dark? Oppure qualcun altro?
UN REGALO MOSTRUOSO
Target: 6-9
Dal 24 ottobre in libreria
Il fattorino magico Marcus Pocus è alle prese con una consegna a dir poco spaventosa. Stavolta dovrà recapitare un pacco a Borgo Mezzanotte, la città dove vivono i mostri!
Accompagnato dall’inseparabile Anna Kadabra e dal giovane elfo Bubu, l’apprendista stregone più stiloso di Suncity dovrà vedersela con vampiri e lupi mannari, impegnati in una vera lotta di quartiere… Chi vincerà?
Letture da brividi
Thriller
Bella Mackie – Come uccidere la tua famiglia
Karin Slaughter – Dopo quella notte
Alyssa Cole – Quando nessuno guarda
Alice Henderson – La solitudine del predatore
Bella Mackie
COME UCCIDERE LA TUA FAMIGLIA
Mi chiamo Grace Bernard e, con ogni probabilità, il mio nome non vi dice proprio niente. Nessuno mi conosce perché languisco dietro le sbarre per l’unico crimine che non ho commesso. Eppure, se devo dire la verità nient’altro che la verità, ho ucciso diverse persone, alcune in modo brutale, altre con maggior delicatezza – vale la pena specificarlo, perché fa un’enorme differenza agli occhi giudicanti della gente. Quando ripenso a ciò che ho fatto, avverto persino una punta di tristezza, giusto una fitta trascurabile, al pensiero che nessuno verrà mai a conoscenza del mio strabiliante piano. Un piano che ho architettato per anni, sacrificando tutto in nome della vendetta. Ora vi chiederete: perché ostinarsi a vuotare il sacco se la si può passare liscia? Avete ragione, la libertà non ha prezzo. Però non riesco a smettere di immaginare l’istante in cui, dopo la mia morte, qualcuno aprirà una cassaforte e troverà la mia confessione. Esatto, proprio questa che sto scrivendo nei pochi giorni che mi separano dalla libertà. Scommetto che quel qualcuno non potrà fare a meno di restare a bocca aperta e pensare a me con ammirazione. Perché chi sarà mai in grado di capire come una persona, a soli ventotto anni, possa aver ucciso a sangue freddo sei membri della sua famiglia per poi andare avanti come se niente fosse, senza neppure l’ombra di un rimpianto?
Tagliente, onesto, graffiante, divertentissimo. Come uccidere la tua famiglia è tutto quello che non ti aspetti: una potente commedia nera, una satira bruciante sulle famiglie disfunzionali e sui privilegi di classe, nonché una critica feroce all’ossessione dei media per l’universo del crimine e alle falle di un sistema che non ammette deviazioni dalla norma. Bella Mackie ha scritto un fenomeno editoriale senza precedenti: da più di un anno in vetta alle classifiche inglesi e venduto in tutto il mondo, è adorato all’unanimità da lettori, librai e critica.
UN NUOVO CASO PER WILL TRENT, IL DETECTIVE PIÙ AMATO FRA I PERSONAGGI DI KARIN SLAUGHTER
LA SAGA DI WILL TRENT È DIVENTATA UNA SERIE TV, ORA IN STREAMING SU DISNEY+
Dopo quella notte, niente è più stato lo stesso.
15 anni fa, dopo che una serata di festa è stata distrutta da una violenta aggressione, Sara Linton ha deciso di rivoluzionare la sua vita. Adesso è una dottoressa di successo, fidanzata con l’uomo che ama. Il passato è definitivamente alle spalle. O almeno così spera.
Finché una sera, durante un turno in pronto soccorso, Sara viene chiamata a visitare una ragazza che è stata brutalmente assalita. Il responsabile del caso per la polizia è Will Trent, che scopre ben presto come la violenza sulla ragazza, il cui nome è Dani Cooper, sia legata a Sara…
E così diventa chiaro che il passato non può restare sepolto per sempre…
Will Trent e Sara Linton, i protagonisti più amati di Karin Slaughter, tornano finalmente in un nuovo romanzo mozzafiato.
Sydney Green crede di conoscere il quartiere di Brooklyn come le sue tasche, perché è qui che è nata e cresciuta. Eppure da un po’ di tempo c’è qualcosa che Sydney non sa definire, qualcosa di profondamente sbagliato, perché ogni giorno qualcosa cambia, impercettibilmente ma inesorabilmente. L’anziana dirimpettaia all’improvviso non si vede più, intere famiglie se ne vanno senza salutare. E appaiono nuovi vicini, sempre bianchi, sempre più ricchi. E agenti immobiliari, ovunque. Sydney decide di cercare di distrarsi organizzando delle passeggiate turistiche nel vicinato e sorprendentemente trova un aiutante in Theo, uno dei nuovi abitanti del quartiere. Ma le persone continuano a sparire e le passeggiate diventano una discesa nell’inferno della paranoia e della paura. E se i vecchi abitanti in realtà non se ne fossero mai andati?
Alyssa Cole ha scritto un horror mozzafiato in cui la gentrificazione di un quartiere di Brooklyn prende una piega molto sinistra. Sarcastico, tagliente, ma anche brutale, Quando nessuno guarda ha scalato le classifiche del New York Times.
Sarah Penner – Il circolo segreto dei misteri
Yangsze Choo – La sposa fantasma
Alex Carter sta studiando i ghiottoni in un santuario naturalistico in Montana, ma viene minacciata dagli abitanti locali che la vogliono cacciare dalla loro terra. Alex non si ferma e continua a sorvegliare gli animali in pericolo attraverso delle fotocamere posizionate sul territorio. Mentre sta controllando le foto si accorge di un animale di specie diversa: un uomo gravemente ferito che si aggira nei boschi… Chiama i soccorsi, tuttavia le ricerche cadono nel vuoto e le forze dell’ordine sembrano stranamente disinteressate. Ma quando un nuovo predatore travalica i confini della riserva, diventa chiaro che la preda è Alex stessa. La biologa ha visto troppo, e il cacciatore che la bracca è decisamente un essere umano…
Adesso la sua sopravvivenza dipende dalla capacità di stare sempre un passo avanti a lui, usando tutto ciò che sa sul mondo animale.
PRIMO THRILLER DELLA SERIE DEDICATA AD ALEX CARTER, INTREPIDA BIOLOGA ESPERTA DI FAUNA SELVATICA E SPECIE IN PERICOLO
DUE DONNE RIBELLI A CACCIA DI VERITÀ E GIUSTIZIA
NELLA PERICOLOSA ARTE DI EVOCARE GLI SPIRITI.
1873. È una notte gelida e la neve cade copiosa sulla campagna appena fuori Parigi, avvolgendo tutto in un silenzio spettrale. Nascosto tra alberi secolari, c’è un castello abbandonato, dove sta per avere luogo una misteriosa seduta spiritica condotta da Vaudeline D’Allaire, una medium di fama internazionale, capace di riportare a galla le inquietanti verità che si nascondono dietro gli ultimi istanti di vita delle vittime di omicidi e risalire così ai colpevoli. Accanto a Vaudeline c’è la sua assistente Lenna Wickes, una mente scientifica che apparentemente è venuta apposta da Londra per apprendere l’arte dello spiritismo, che in quegli anni sta affascinando la società vit– toriana. In realtà Lenna è lì per scoprire come è morta sua sorella Evie, grande appassionata di misteri dell’occulto.
Ma l’arrivo di una lettera listata a lutto richiama subito a Londra Miss Vaudeline: è stata infatti incaricata di fare luce sull’inquietante morte di un suo caro amico, il direttore della Società Londinese di Studi Spiritici, un rispettabilissimo club maschile.
Quando Vaudeline e Lenna si presentano in città, gli eventi intorno a loro cominciano a vorticare e a deformarsi, e mentre il confine tra realtà e illusione diventa sempre più sfuggente, le due donne iniziano a sospettare di essere cadute in una trappola. Non sono solo in procinto di risolvere un crimine, ma forse vi sono invischiate loro stesse…
Dopo il grande successo internazionale del Segreto della speziale, Sarah Penner torna con un nuovo romanzo che ha subito scalato la classifica del New York Times. Ispirato a una storia vera, Il Circolo segreto dei misteri è una vibrante indagine nel mondo dell’occulto, ma soprattutto un rac– conto affascinante su due donne ribelli a caccia di verità, giustizia e della loro identità più autentica.
Malesia, 1893. È una serata afosa e la giovane Li Lan siede nello studio del padre. Spirali di fumo si innalzano lente dalla pipa da oppio dell’uomo che, seduto nella sua poltrona di vimini, si lascia andare al vizio che li ha condannati alla banca- rotta. I Pan erano una famiglia benestante della ricca città portuale di Malacca, ma da quando il vaiolo si è portato via la madre e ha lasciato sfigurato il padre, Li Lan sa di avere poche pro- spettive per il futuro. Improvvisamente suo padre, risvegliatosi dal torpore, le fa una strana richiesta. La ricca e potente casata Lim l’ha scelta come sposa per il loro primogenito, Lim Tian Ching, morto in circostanze misteriose. La ragazza diventerebbe una “sposa fantasma” dedi– cata a placare lo spirito inquieto. Li Lan sa che da questa scelta dipende il futuro della sua fami- glia, eppure nel profondo del cuore sente che non deve accettare. Dopo una semplice visita di cortesia nella nobile dimora dei Lim, la ragazza comincia a essere perseguitata nel sonno dallo spirito del promesso sposo. Notte dopo notte viene trascinata contro la sua volontà nel Paese delle Ombre, un mondo parallelo fatto di città fantasma, demoni assetati di vendetta e palazzi incantati pieni di insidie. È qui che incontra l’af– fascinante e misterioso Er Lang, un Guardiano Celeste che prende la forma di drago, da cui Li Lanè irresistibilmente attratta e che forse le è amico, ma forse no. Ed è sempre qui che il ricco e borioso Lim Tian Ching la aspetta per non lasciarla andare. Ma Li Lan deve liberarsi in fretta dal maleficio, prima di rimanere intrappo– lata nelle Pianure della morte per sempre. E solo Er Lang potrà aiutarla…
La sposa fantasma è una storia piena di magia, mistero e intrighi amorosi che conduce il lettore in un reame leggendario e indimenticabile. Pre– miato dai librai indipendenti americani, è stato un bestseller del New York Times tradotto in più di quindici paesi nel mondo.
Dark (Romance)
Sarah A. Parker – To Bleed a Crystal Bloom. Fiore di cristallo
Sconvolgente e pieno di mistero, To bleed a Crystal Bloom. Fiore di cristallo è un dark romance ispirato alla celebre favola di Rapunzel,
costellato di angosciati segreti, oscuri personaggi epassioni proibite.
Un romantasy autopubblicato che fin dall’esordio ha scatenato le TikToker di tutto il mondo.
Diciannove anni fa sono stata strappata a un sanguinoso massacro a cui nessun altro è sopravvissuto. Piccola. Fragile. Un enigma.
Ora sono la pupilla di un potente signore che sa troppo e dice troppo poco, e conduco una vita semplice, senza mai oltrepassare la linea immaginaria che io stessa ho tracciato intorno al castello dove sono rinchiusa. Perché là fuori ci sono i mostri.
Dentro, invece, sono al sicuro, ma le gocce di sangue che ogni giorno devo versare in un calice di cristallo non bastano, il prezzo da pagare è molto più alto: un amore tossico e non corrisposto per un uomo che non posso avere. Il mio salvatore. Il mio protettore. L’uomo che stava per uccidermi.
Quando i mostri arriveranno e minacceranno di mandare in frantumi la mia tranquilla esistenza, i petali della realtà si sgretoleranno per rivelare un’orribile verità. Perché anche in un castello intessuto di segreti, non ce n’è uno più grande di quello che io ho custodito gelosamente. Non c’è torre abbastanza alta da proteggermi dall’orrore che ha fatto a brandelli la mia vita…
Time Travel Romance
TITOLO: La Duchessa Millennial
AUTORE: Emanuela Marra
COLLANA: LoveTribu
EDITORE: BookTribu
GENERE: Time Travel Romance
TROPE: regency era, time travel, friends to lovers, romances about dukes
Apri gli Occhi. Vivi il Sogno.
SINOSSI: Valentina è una giovane studentessa italiana, in vacanza studio a Londra. Solare e divertente, ama prendere la vita come viene senza troppi pensieri. Qui, frequenta diversi amici tra cui l’indiano Jamiro, dal fascino magnetico e misterioso. Combattuta tra libertà e impegno, non sa come comportarsi di fronte alla sua corte spietata.
Una sera, complice un temporale, si avventura in uno dei camerini del teatro, dove segue un corso di recitazione, e si risveglierà nel 1810 nei panni della duchessa Elizabeth Walford.
Incredula e smarrita, Valentina dovrà imparare a cavarsela in un’epoca tanto lontana dalla sua, e, qui, farà la conoscenza del duca Thomas Howard, ribelle quanto lei e capace di accendere una fiamma difficile da domare.
Tra gaffes, contraddanze e corse a perdifiato nell’assolata campagna inglese, Valentina sarà protagonista di un viaggio che cambia la vita e, forse, la migliora. Perché nulla accade mai per caso, e anche da uno schizzo indecifrabile possono affiorare le risposte che stiamo cercando.
CALL ME MICHAEL
GIORGIA FIORELLA
MICHAEL È STATO LA SUA SALVEZZA, ORA È IL SUO CARCERIERE. DUE ANIME SPEZZATE, UNA SOLA PARTITA DA GIOCARE.
Grace ha nove anni, è minuta, albina. Non ha nessuno. La vittima perfetta per i bulli dell’orfanotrofio Benetton, che non si fanno scrupoli a vessarla e provocarla in modo che le sue reazioni finiscano immancabilmente per farla punire. Eppure è proprio lì, nella stanza buia e ammuffita in cui la rinchiude la direttrice, che Grace incontra Michael. Lui è un ragazzino un po’ più grande di lei, bello come un angelo, ma invisibile al mondo. Dicono che sia pericoloso, ma per Grace diventa l’unico amico, l’unico porto sicuro in un oceano ostile. Fino a una notte terribile, in cui tutto si capovolge… e Michael viene portato via in manette. Passano gli anni, Grace sta per compierne diciotto e da sette non sa più nulla di Michael, che è finito in un istituto psichiatrico. Ma quando lui fugge da lì, proprio alla vigilia del compleanno di Grace, lei ne è terrorizzata, ora sa di cosa è capace Michael, e non vuole morire. Lei è la sua Bambolina, e lui ha promesso di tornare… Può l’amore tenere insieme i pezzi di due anime frantumate dal dolore, due anime nel mondo sbagliato, stelle fredde di una galassia inesplorata? Dopo aver conquistato Wattpad e scalato le classifiche online, arriva finalmente in libreria il dark romance che ha fatto impazzire il #booktok.
Dark Fantasy
SILVER IN THE BONE (EDIZIONE ITALIANA)
ALEXANDRA BRACKEN
DALL’ACCLAMATA AUTRICE DI DARKEST MINDS UN FANTASY SORPRENDENTE ISPIRATO ALLA MITOLOGIA CELTICA RITROVARE L’ANELLO DI LANCILLOTTO È L’UNICO MODO PER SPEZZARE LA MALEDIZIONE
Tamsin Lark non ha chiesto di essere una Scavatrice. Nata mortale, non dovrebbe competere con le streghe nella spietata caccia di reliquie magiche nel sottosuolo fatato di Boston. Ma dopo che il padre adottivo è scomparso senza nemmeno dirle addio, quello era l’unico modo per salvaguardare la propria vita e quella di suo fratello Cabell. Sette anni dopo, si vocifera che il suo tutore sia sparito con un potente anello risalente ai tempi della leggenda arturiana. Uno scontro con il rivale Emrys accende in Tamsin la speranza che quell’oggetto possa liberare Cabell da una maledizione che li minaccia entrambi. Ma l’anello non fa gola solo a loro, altri avidi Scavatori sono disposti a tutto pur di averlo. Malgrado Emrys sia l’ultima persona che Tamsin sceglierebbe come alleato, ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per sbaragliare i nemici. Insieme, i due si buttano a capofitto in lotta contro la magia oscura, svelando un segreto mortale con il potere di risvegliare fantasmi del passato e distruggere l’ultima speranza di Tamsin di salvare il fratello.
PROVA A NON DORMIRE
MANLIO CASTAGNA
DA UN PO’ DI TEMPO SUCCEDONO COSE STRANE IN PAESE: LA GENTE SI ADDORMENTA SENZA MOTIVO, ALL’IMPROVVISO… Giovane e audace, Baladine è la mente brillante dietro al podcast De profundis, che ogni settimana conquista un vasto seguito di appassionati di crime e horror, raccontando storie vere e terrificanti «direttamente dal cuore delle tenebre». Ora però è intrappolata in un blocco creativo che minaccia di riportarla indietro nel baratro da cui era uscita con difficoltà. Fino a quando non arriva un aiuto insperato. Suo fratello Nicolas ha sentito dire che esiste un paese, nella Valle dei Calanchi, nel quale tutti gli abitanti stanno cadendo in un misterioso e pericoloso sonno profondo. Baladine fiuta una buona storia dietro questo evento all’apparenza inspiegabile e così decide di indagare. È solo l’inizio di un’avventura che la condurrà molto più lontano di quanto possa immaginare, per vedere cosa si nasconde in fondo al buio e fronteggiare un male incomprensibile e scioccante. Perché a volte bisogna rischiare e solo facendosi oscurità si può illuminare la parte più profonda e cupa di noi.