Carissime Dame di Harem, oggi vi faccio conoscere una nuova autrice che ha fatto il suo esordio nel panorama romance  italiano  solo da pochi giorni: T.K.Leigh e il suo”Un bellissimo disastro”,primo capitolo della serie romantic suspense A Beautiful Mess. Si tratta di  una trilogia in cui l’autrice ha saputo mescolare egregiamente diverse sfumature: il Romance,l’erotico e il suspense. Ricordatevi questo nome perché sono certa che sentiremo ancora parlare di lei in futuro!Intanto venite con me a conoscere questa nuova storia di cui sono convinta rimarrete stregate.

 

un bellissimo disastro

 

Titolo:Un Bellissimo Disastro

Autrice:T.K.Leigh

Editore:Newton Compton

Pubblicazione:8 luglio 2016

Genere:Romantic Suspense

Serie:A Beautiful Mess #1

 

 

 

 

disastro

 

 RECENSIONE DI FRANCESCA

Olivia Adler è una giovane donna di 27 anni,dirige un elegante centro benessere e ha la passione per la musica e la corsa. Kiera é la sua migliore amica,la sua roccia,l’unica famiglia che le sia rimasta. Olivia ,infatti, ha perso i genitori all’età di sei anni e questa devastante perdita la condiziona terribilmente nelle sue relazioni sociali,soprattutto con gli uomini. Ha paura di impegnarsi,per lei le relazioni sono una delusione e prima di vedere un uomo stabilisce delle regole per non avere sorprese e non correre il rischio che qualcuno si leghi a lei. Tende a dare più valore al suo “spazio” e alla sua indipendenza.Ma una sera  accadrà un avvenimento destinato a cambiare per sempre il percorso della sua vita:viene aggredita da un suo ex.

“Dal nulla, qualcuno l’afferrò alla vita e la spinse con la faccia contro i mattoni dell’edificio di fronte al suo, premendole la testa sul muro.

«Ci incontriamo di nuovo, bellezza», ringhiò una voce familiare. Il corpo di Olivia fu attraversato da una scarica di paura mentre cominciava a sentire dolore alla testa e la vista diventava appannata.[…]

«Lasciami andare», disse mentre un filo di sangue le scendeva sul viso.

«Così rendi il mio compito molto più difficile!» «Non te lo posso dire, stronza! Non lo capisci!?», chiese con prepotenza e con il fiato sul collo di Olivia. «Ma loro lo sanno, Olivia! Loro sanno chi sei! E rivogliono quello che gli appartiene! Ogni singola prova!».

Viene salvata dall’intervento provvidenziale di Alexander Burnham,il proprietario del palazzo in cui Olivia lavora e titolare di un’agenzia di sicurezza. Tra i due scatta subito la scintilla,sembra che si conoscano da sempre e i bellissimi occhi verdi di Alexander sembrano alquanto familiari ad Olivia. Alexander inizia a corteggiarla in modo serrato e Olivia,di solito sempre diffidente,sembra incapace di dire no a quest’uomo.

“Olivia non aveva idea del perché le facesse quell’effetto. Non si era mai trovata senza parole di fronte a un esponente dell’altro sesso, ma quell’uomo aveva qualcosa che le faceva scomparire i pensieri e le impediva di formulare una qualsiasi frase di senso compiuto. Non riusciva a identificare cosa, ma aveva qualcosa che le faceva desiderare di conoscerlo meglio… E una parte di lei sentiva che lo conosceva già da sempre.”

disastro 2

Ma Alexander non è ciò che sembra,e nasconde un segreto che potrebbe annientare Olivia per sempre…

Quanto può essere solida una storia d’amore che si fonda su un segreto? Olivia  riuscirà a resistere alla tentazione di fuggire da Alexander? Lo lascio scoprire a voi!

Ho amato tantissimo questo libro,che ho trovato assolutamente intenso e molto coinvolgente. Come dicevo all’inizio,l’autrice è stata brava a dosare intrighi,mistero,romanticismo,erotismo e anche un pizzico di divertimento e ironia. Olivia è una protagonista femminile estremamente complicata,paranoica ma soprattutto fragile a causa del suo passato. Compierà scelte che non sempre condividerete ma da come l’autrice ha strutturato il libro capirete il motivo. Alexander è l’uomo alpha per eccellenza,sensuale,dominante ma anche estremamente romantico. È premuroso fino alla paranoia e mi ha fatto tanta tenerezza vederlo dilaniato dalla paura di rivelare un segreto ad Olivia sia per timore di perderla che di metterla in pericolo.A onor del vero,vi informo  che il finale rimane sospeso,con molti punti interrogativi e con la voglia di scoprirne di più. Ma vi consiglio assolutamente di leggerlo e sono certa che anche voi sarete conquistate dal fascino di Alexander!

Alla prossima!

La vostra Francesca

 

STORIA

francesca 4

 

 

 

 

SENSUALITÁ

vani peperoncino3