Second Cirle Tattoos series:

1. L’acciaio più forte (Harper & Trent) 

2. Il cuore spezzato (Drea & Cujo)

3. The purest hook (Pixie & Dred)

4. The darkest link (Lia & Reid)

4.5 The Greatest Risk

4.6 The Sweetest Gift

Data d’uscita: 3 dicembre 2021

Titolo: Il cuore spezzato

Titolo originale:The fractured heart 

Serie: Second Circle Tattoos #2

Autore: Scarlett Cole

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Ogni cosa, sottoposta a pressione, prima o poi si rompe o ne rimane segnata.

Il tatuatore Brody “Cujo” Matthews sa come non complicare le cose. Nella vita e in amore. Abbandonato da piccolo da una madre che si è rifiutata di allevare tre figli indesiderati, ha tutta l’intenzione di stare lontano dalle donne complicate. Le uniche cose complicate nella sua vita sono i magnifici disegni che crea e trasforma in tatuaggi. Ma tutto cambia quando gli viene chiesto di aiutare a organizzare la festa di fidanzamento del suo migliore amico Trent, il che significa lavorare con la migliore amica della fidanzata di Trent, Drea, la quintessenza di grosse pretese e curve da urlo. E l’unica donna da cui lui non vuole staccarsi.
Andrea “Drea” Caron è stanca e al verde. Dopo anni passati a prendersi cura della madre malata, è esasperata dalle spese mediche, due lavori e da una vita che ha dovuto mettere in pausa. Di sicuro non ha bisogno di una ulteriore frustrazione: un tatuatore sexy e donnaiolo sul punto di distruggere la festa di fidanzamento di Harper, la sua migliore amica, o la sua vita in precario equilibrio. Ma quando Drea è testimone del rapimento di una donna, nella caffetteria in cui lavora, non può fare altro che rivolgersi a Cujo, determinato a provarle che è qualcuno su cui potrà sempre contare… Ma mentre lavorano per portare alla luce la verità, qualcun altro si sta impegnando per mettere tutto a tacere, in modo immediato e definitivo.


Secondo appuntamento con la Second Circle Tattoos firmata da Scarlett Cole. I due POV di Cujo e Drea, i migliori amici di Trent e Harper, ci riportano nell’atmosfera di questo studio fighissimo di Miami che è un po’ una famiglia allargata. Romance, un pizzico di suspence e leggerezza, ragazzacci tatuati con un cuore enorme e donne forti e indipendenti. Un mix tra romanticismo sexy e divertimento.

Pur essendo il secondo libro della serie fortunatamente potete leggerlo come uno stand alone. Andrea “Drea” Caron e Brody “Cujo” Matthews saranno pronti a emozionarvi, così come ci hanno fatto intendere nel primo volume della serie L’acciaio più forte.

La vita della protagonista è veramente dura e non sa davvero più che cosa fare per resistere. Due lavori, mille spese e una responsabilità enorme che la schiaccia. Oppressa dai debiti, quasi le manca l’aria… Ora la sua migliore amica si sposa e vuole organizzarle la festa di fidanzamento più speciale del mondo! Peccato che anche il migliore amico del futuro sposo voglia essere coinvolto in prima persona nei preparativi… si tratta di un maestro dell’inchiostro, un tatuatore biondo, sexy e beffardo, con un forte senso della famiglia ma allergico a qualsiasi legame. Oh, non è un problema, sono cane e gatto. Si azzuffano, soffiano e punzecchiano… fanno scintille. Sì. Questo è un problema.

Stare vicini è davvero un grosso problema. Sono come elementi instabili pronti a esplodere…

«Drea, mi sa che siamo gli unici che litigano per decidere se litighiamo o no.»

Dovrebbero evitarsi.

E invece sì troveranno coinvolti in un crimine, in una situazione pericolosa che li costringerà ad affrontare segreti e intrighi. Insieme. Coinvolti. Vicinissimi. Uniti.

Drea stava facendo una cosa che non aveva mai fatto. Scappare.

Lei vedeva troppe cose anche senza che lui dicesse nulla.

È una sfida continua, una provocazione è una specie di lotta, poiché per tutta la vita Drea ha impegnato ogni forza per sopravvivere e combattere è quasi la sua seconda natura. Cujo sembra il migliore alleato ma abbassare la guardia è dura

Le parole di Cujo le fecero male, ma mettere la maschera da dura era stata la sua strategia di sopravvivenza nei dieci anni precedenti. Far finta che andasse tutto bene le veniva spontaneo come respirare.

In lei c’era qualcosa che dava dipendenza. Quando erano lontani, Cujo si ritrovava a pensarla, a pensare a quanto fosse bella.

Brody “Cujo” Matthews è un uomo affascinante, solare e generoso, con una profondità tutta da scoprire. Anche lui ha cicatrici nascoste e i dolori del passato lo rendono ancor più forte, protettivo. Pur lasciandogli un senso di inadeguatezza.

“Drea, ti amavo com’eri prima, ti amo come sei adesso e ti amerò tra dieci anni. Spero che non resterai la stessa, perché questo significa che sarai cresciuta. Io voglio solo essere lì per crescere con te.”

La loro storia è un lungo “tiraemolla”, a tratti piacevole – soprattutto negli scambi frizzanti e scoppiettanti per la generosa dose di chimica sessuale – a tratti logorante – ci sono momenti di eccessiva intraprendenza investigativa di Drea e alcuni avvitamenti mentali fastidiosi. Discutibile lo spessore morale di un personaggio secondario legato alla famiglia di Cujo… 

Un po’ sottotono rispetto a The Forest Steel, forse manca la componente dell’approfondimento professionale, quella maestria nell’arte dell’ inchiostro che rendeva speciali i protagonisti; forse la linea suspence perde mordente. Resta una storia sexy e romantica, con un pizzico di mistero, che invoglia a continuare la serie. Curiosa di Dred e Pixie…


 

ARC courtesy of CE in exchange for an honest review

 

L’acciaio più forte The strongest steel (Second Circle Tattoos) di Scarlett Cole Recensione