Salve Harem, il libro di cui vi parlo oggi è Il Diavolo e l’Oceano blu, secondo volume autoconclusivo della serie The Devils di Elizabeth O’Roark. Venite a scoprirlo.
Titolo: Il Diavolo e l’Oceano blu
Autrice: Elizabeth O’Roark
Pubblicazione: 10/02/2024
Editore: Triskell Edizioni
Serie: The Devils Vol.2
Autoconclusivo
Recensione
È l’ora in cui ammetto di essere un’imbrogliona, che questa donna che appare sulle riviste e si esibisce per migliaia di persone non sono affatto io. Non ha il mio nome, mi assomiglia a malapena e non mi piace neppure… ma l’unico modo in cui posso avere successo nella vita, in cui posso ottenere ciò che voglio, è continuare a fingere di essere lei.
La protagonista di questo secondo libro è Drew Wilson, cantante famosa e amica di Tali.
Drew ha messo fine a una relazione tormentata con il chitarrista Six, ma decide di dargli una seconda possibilità, partecipando alla vacanza di famiglia che ha organizzato la madre del ragazzo. Tuttavia, Six non è cambiato per niente, a causa di un passo falso è costretto a ritardare la sua partenza per le Hawaii, e Drew si ritrova con tutta la sua famiglia, compreso l’antipatico fratello di Six: il dottor Josh Bailey.
Tanto è scapestrato e inaffidabile Six quanto maturo e posato Josh. Sono agli antipodi. Mentre il primo è un chitarrista donnaiolo, cocainomane e con problemi con l’alcol, suo fratello è un medico affermato, appena tornato da una rischiosa missione a Mogadiscio.
Questo viaggio è stato organizzato dalla madre di Josh, che essendo malata, vorrebbe vedere sistemati i figli. Infatti non invita solo Drew, ma anche quella che presume essere ancora la ragazza di Josh.
Drew non ha un buon ricordo di Josh. Tutte le volte che si sono visti, il ragazzo l’ha trattata come qualcosa di poco valore e non si è preso la briga di nascondere la brutta opinione che aveva di lei.
L’incontro con Josh è carico di tensione, ma man mano che i giorni passano, complici le escursioni nei posti mozzafiato delle Hawaii e le giornate iniziate a guardare l’alba, i due hanno la possibilità di conoscersi meglio.
«A volte,» esordisce, coprendo entrambi con le lenzuola, «è più facile odiare una persona che ammettere di essere semplicemente incazzato perché non potrai mai averla.»
Josh non è il dottore antipatico e con la puzza sotto al naso che pensa Drew, e Drew non è la star planetaria che ha problemi di dipendenze. Con Josh, Drew si sente al sicuro, protetta, compresa. Per la prima volta in vita sua, sente di aver trovato qualcuno che la vede veramente e non la giudica.
Ben presto il loro legame si trasforma in qualcosa di più, ma entrambi sanno che la loro relazione è impossibile, se non altro per non fare un torto a Six e alla mamma di Josh. Inoltre i loro mondi sono incompatibili e destinati a non incontrarsi mai più dopo questa indimenticabile vacanza alle Hawaii.
Riusciranno a farli collidere di nuovo?
Dopo Tali, conosciamo Drew, una star affermata, bella, bionda e stra pagata. Tuttavia, mentre Tali era più schietta e impertinente, Drew è introversa e restia a parlare della sua vita privata. Nel privato è tutto ciò che non è sul palco: una ragazza fragile, insicura e piena di cicatrici emotive. Ma nessuno finora se n’è accorto o ha voluto andare oltre le apparenze. L’unico che è riuscito a penetrare la corazza che ha costruito intorno al suo cuore è Josh.
Vedo con precisione cosa potremmo essere. Percepisco cosa desidera, cosa desidero io e quanto sarebbe terrificante se fosse possibile. Lui sarebbe molto di più. Sarebbe il lungo viaggio verso l’ignoto. Sono abbastanza sicura che con lui potrei convincermi ad affrontarlo.
Forse a causa del lavoro che fa, Josh è un tipo che va oltre le apparenze e riesce a vedere il fulcro di un essere umano. È lui il primo a vedere la vera Drew, quella che si nasconde dietro gli abiti firmati e i capelli platinati, ed è anche lui il primo a operare un cambiamento in lei.
«Drew, la vita non è solo in bianco e nero. Bisogna imparare a vivere anche nella zona grigia e accettare che possa essere perfetta nonostante tutte le imperfezioni.»
La loro relazione è proibita, perché Josh è pur sempre il fratello di Six, ma l’autrice invece di puntare sulla scabrosità dell’argomento, sottolinea la purezza del loro amore e il fatto che fossero destinati a incontrarsi e a stare insieme.
Ho adorato il personaggio di Josh, perché pur essendo un tipo impegnato e maturo, non è mai noioso e riesce a dare a Drew tutto ciò di cui ha bisogno.
A parte i protagonisti, nel romanzo ritroviamo Tali e il suo fantastico e gelosissimo marito chirurgo estetico, e c’è un bellissimo spoiler su di loro.
Come al solito, Elizabeth O’Roark non mi ha delusa, ha costruito una storia d’amore profonda, giocando con l’elemento del forbidden, ma senza approfittarne.
Il Diavolo e l’Oceano blu è un romanzo intenso e romantico che vuole fr riflettere il lettore su come spesso le apparenze ingannino e che non sempre il lusso, la fama e il denaro siano indice di una vita piena e felice. Anzi, a volte basta poco, forse solo avere accanto qualcuno che ti ama con tutti i tuoi difetti e fragilità per essere la persona più ricca del mondo.
Alla prossima,
Vanilla
Storia