Salve Harem, il libro di cui vi parlo oggi è Il Legame più oscuro, quarto volume autoconclusivo della serie Second Circle Tattoo di Scarlett Cole.

Titolo: Il Legame più oscuro

Autrice: Scarlett Cole

Pubblicazione: 10 gennaio 2024

Edizione: Triskell Editore

Serie: Second Circle Tattoo Vol. 4

Autoconclusivo

La serie

1)L’acciaio più forte

2)Il cuore spezzato

3)Il motivo più puro

4) Il Legame più oscuro

 

Recensione

Lia Carlisle è la figlia di un noto avvocato con aspirazioni politiche, ma da tempo ha preso le distanze dalla sua famiglia per vivere la sua vita senza alcuna imposizione.

Coi suoi lunghi capelli rosso fuoco, le forme morbide e gli abiti anni Cinquanta, Lia sembra proprio una pin up. Lavora come tatuatrice al Secondo Circolo ed è indipendente economicamente non solo grazie al suo lavoro ma anche per il lascito di sua nonna Emmeline.

Un giorno, mentre si sta dirigendo a un evento sui tatuaggi, la sua auto si ferma sul ciglio della strada, ed è proprio lì che la soccorre un motociclista di nome Kenny che per fortuna di Lia ha un’officina poco distante.

L’attrazione tra Lia e Kenny, il cui nome in realtà è Reid, è palpabile sin dall’inizio. Nessuno dei due è in cerca di una relazione stabile, eppure nel giro di pochi giorni si crea un legame molto forte, basato non solo sull’attrazione sessuale.

Voleva disperatamente essere amata e sentirsi indispensabile per qualcuno, perché ne era stata privata per troppo tempo, e questo l’aveva portata ad accettare qualsiasi tipo di attenzione.

Il rapporto nascente tra Lia e Reid procede a gonfie vele. I problemi però nascono a causa delle persone che gravitano intorno a loro. Non posso spoilerare la storia, ma sappiate che al filone amoroso se ne aggiunge un altro thriller che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine.

Lia è una giovane in gamba che ha il coraggio di ribellarsi a un padre arido di sentimenti e assetato di potere.

Reid è un uomo che sta cercando di riscattarsi dopo aver commesso qualche sbaglio. Si è ricostruito una vita, si è creato una professione, ma l’incontro con Lia, che rappresenta il suo futuro, in qualche modo lo costringe a fare i conti col passato.

«Tutto ciò che c’è fuori dalla porta di questa camera da letto sarà difficile da affrontare. Però voglio che tu ti ricordi di questo momento. Voglio che ti ricordi della sensazione di me dentro di te, così in profondità che sembriamo quasi una persona sola. Voglio che ti ricordi di quanto mi fai star bene.»

Vi confesso che è il primo libro che ho letto di questa serie, perché gli altri mi erano sfuggiti tra le tante uscite, ma ho intenzione di recuperarli tutti. Sono curiosa di leggere le storie di Trent, il proprietario del Secondo circolo e di Harper, di Pixie e di Cujo, perché devono essere senza ombra di dubbio molto interessanti.

Il modo di narrare dell’autrice è scorrevole e intrigante, i personaggi descritti non sono banali e la storia non è scontata, perciò vi consiglio di leggere non solo questo libro ma anche tutti gli altri e di scoprire quest’autrice a mio parere molto brava.

Alla prossima,

Vanilla

STORIA