mia 2

TITOLO:IL MIO SBAGLIO PERFETTO

AUTRICE:AURORA ROSE REYNOLDS

EDITORE:NEWTON COMPTON

PUBBLICAZIONE:15 GIUGNO 2016

SERIE:UNTIL #2

SINOSSI

Liz ha già sofferto troppo nella vita: quando il padre è morto, abbandonando lei e suo fratello Tim, sua madre non è riuscita a gestire il lutto, estraniandosi dal mondo e trascurando i propri figli. Dopo molti anni di fatica, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto. Sua madre ha trovato un nuovo compagno e lei è riuscita ad aprire il negozio dei suoi sogni. Se non fosse che Trevor Mayson, scapolo d’oro della città e inguaribile Don Giovanni, ha perso la testa per Liz. La sua passione travolgente lo porterà a commettere un grosso errore, allontanandola per sempre, o almeno così sembra, se non riuscirà a riconquistare la sua fiducia e a dirle, una volte per tutte: ti amo.

RECENSIONE DI CANNELLA

Il libro di cui vi parlo oggi è “Il mio sbaglio perfetto” di Aurora Rose Reynolds, il secondo dei quattro libri  che compongono  la Until Series.

Trevor e Liz  sono i protagonisti di questo libro in cui  scene di una dolcezza unica e  quelle di una sensualità spinta e coinvolgente si fondono in connubio perfetto che rendono la lettura scorrevole e davvero molto piacevole. Le descrizioni vivide e dettagliate  che la penna della Reynolds ci offre, ci permettono di essere spettatori silenziosi ma partecipi  della storia.

Durante la lettura vi ritroverete a provare le stesse sensazioni dei protagonisti e il vostro cuore batterà all’unisono con il loro.

A questo punto non mi resta che presentarveli…  Chi ha letto il primo libro si sarà accorto che la Reynolds ha accennato a questo particolare “rapporto di amicizia”  che c’è tra i due… A  chi non lo ha ancora fatto,  consiglio di leggerlo perché non solo vi innamorerete del possessivo Asher ma imparerete già a conoscere un po’ il seduttore Trevor e la silenziosa Liz…

Trevor , proprio come i suoi fratelli, ha la fama di sciupafemmine. A riscaldare il suo letto c’è una ragazza diversa ogni sera. Con il suo fisico da urlo e quei tatuaggi tutti da leccare, segue quello che è il mantra di tutti i fratelli Mayson: solo sesso, nessun coinvolgimento, nessun legame.

Peccato che a confermare la teoria che ad ogni regola corrisponda un’ eccezione, ci sia Liz.

Liz è amica di  November (moglie del cavernicolo ma affascinantissimo Asher, fratello di Trevor). È una ragazza silenziosa e riflessiva che  dopo la morte di suo padre è cresciuta senza l’aiuto di sua madre, troppo addolorata per la perdita del suo uomo. Il suo tragico passato  l’ha trasformata nella donna che Trevor si ritrova davanti: una donna dolcissima eppure forte e tenace, che con i suoi modi misurati e il suo corpo da urlo conquista il suo cuore di seduttore…

 La  sua dolcezza e la sua innocenza lo spaventano al punto da non farlo ragionare e fargli prendere un abbaglio.  Tenta di evitarla in tutti i modi e di reprimere la voglia  che ha di lei, ma si sa che alla maledizione dei Mayson non si può fuggire…

mia

Era mia il secondo in cui le avevo messo gli occhi addosso a casa dei miei genitori. Era seduta fuori e rideva insieme alla mamma. In quell’istante, avevo capito che sarebbe stata la donna della mia vita. Eravamo diventati un po’ amici, e una cosa aveva portato all’altra la notte in cui mia nipote era nata. Finalmente ero riuscito a mettermi sopra di lei, ma sapere che è una vergine aveva sconvolto il mio mondo. Da quel giorno, cerco di evitarla.

Seppur tenti di esserle amico, Trevor non ci riesce, quello che prova per lei non è semplice amicizia, è vero amore.

Da quel momento per Liz, che era rimasta ferita dal suo comportamento,  non ci sarà via d’uscita… perché un Mayson innamorato è un uomo implacabile, che sfrutta  ogni situazione per arrivare al suo obiettivo… E quando lo raggiunge, non ci sono fuochi d’artificio che bastino…

 Da seduttore  Trevor si trasforma in un amante attento e premuroso, dolce ma a tratti leggermente dispotico, che riversa nel rapporto di coppia ogni sua forza pur di rendere felice la donna della sua vita…

«Sei l’unica cosa che mi fa paura. Il tuo potere su di me mi fa paura»
«Anche tu mi fai paura»

Seppur tutta la storia si svolga nell’arco di pochi mesi, come è capitato anche nel primo libro, devo dire che la Reynolds anche questa volta è stata così brava da non tralasciare nulla…

Gli eventi si susseguono con ritmo incalzante ma mai frettoloso; le scene, anche quelle hot, sono ben descritte e dettagliate senza però risultare volgari; le emozioni che si provano durante la lettura toccano l’anima…

«Sei mia, Liz?», bisbiglia la sua domanda e io annuisco. «Ho bisogno di sentirti dire che sei mia».
Deglutisco. Per qualche motivo mi sembra una domanda molto più seria di un “vuoi essere la mia ragazza”. «Dillo,Liz. Dimmi che sei mia».
«Sono tua», mormoro, e mi sembra di aver appena dato via un pezzo di me che so benissimo non rivedrò

 Graditissima la parte leggermente suspense che si intreccia alla storia principale, rende ancora più completa la narrazione …

E poi l’epilogo…Bellissimo.

A questo punto, non vi resta che leggerlo nell’attesa di conoscere la storia che ci verrà narrata nel terzo libro…

Un bacio, Cannella

STORIA

fiori cannella

SENSUALITà

vani peperoncino 4