Cari amici delle spezie oggi la nostra amica Serenella Rondi (Artemisia) vi parla di IL MONDO DI CENERE,primo capitolo della Serie Broken Destiny scritta dall’autrice Jeaniene Frost e pubblicato il 24 febbraio 2015 dalla casa editrice Harlequin Mondadori.Si tratta di una serie a metà strada tra l’Urban Fantasy  e il New Adult che dopo aver spopolato in America, è pronta a stupire  il pubblico di lettori italiani.Venite a leggere cosa ne pensa Artemisia.

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Un mondo di ombre. Una guerra per dominarlo. Un destino a cui è impossibile sfuggire.

Ci sono libri che ispirano al primo sguardo, libri di cui sfogli le pagine e una parola o una frase cattura la tua attenzione, a volte è un particolare della copertina (si sa, anche l’occhio vuole la sua parte) oppure può anche essere l’immagine che evoca il titolo. E per una volta devo dire che ho apprezzato la scelta del titolo italiano perché ha catturato la mia attenzione e dopo aver letto quelle tre righe sul retro della copertina ho deciso che era il libro giusto per me e così è stato. Avevo proprio bisogno di un bel urban fantasy intrigante, emozionante e anche romantico ma non troppo. Il mondo di cenere è il primo di una serie e per fortuna aggiungo: sono proprio contenta che non si tratti di un romanzo autoconclusivo!

mondo cenere

Titolo: Il Mondo di Cenere #1(Serie Broken Destiny)
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2015
Editore: Harlequin Mondadori
Autrice: Jeaniene Frost
Pagine: 380 circa
Prezzo: 14,90 €

 

 

 

 

 

SINOSSI

Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ovunque scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L’unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l’antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

 

RECENSIONE di ARTEMISIA

Ieri sera ho finito di leggere Il mondo di cenere e…. mi è piaciuto molto, soprattutto e purtroppo verso la fine perché adesso mi ritrovo a chiedermi: ma quanto dovrò aspettare per il seguito? Non ho mai letto nulla della Frost ma devo dire che questo mondo che ha creato mi ha ispirato molto.

Mi sono sempre piaciute le storie un poco cupe, con maledizioni e redenzioni ed eredità…diciamo pesanti. E in questo libro ci sono tutti questi elementi. A volte, tra tutti gli urban e paranormal fantasy in circolazione, è difficile trovare qualcosa di nuovo, di attraente, che ti cattura dalle prime pagine. A me è successo con questo libro, già dalle prime parole della protagonista Ivy:

 Avevo vent’anni e non mi era rimasto niente da perdere.

Ivy è giovane, dovrebbe pensare allo studio per costruirsi un futuro, a divertirsi con gli amici, allo shopping…ai ragazzi. E invece…è una ragazza tormentata, con molte insicurezze e domande riguardo il suo passato, con la paura di soffrire di disturbi mentali, con l’ansia di fingere per nascondere il fatto che vede mondi e cose che nessun altro sembra vedere. Soltanto la sua sorella minore la capisce e comprende, solo lei sa la verità e non la giudica ma anzi le crede e la ascolta. E quando all’improvviso scompare e i loro genitori muoiono in un incidente d’auto, il mondo come Ivy lo conosceva smette di esistere e inizia a farsi strada l’idea di un altro mondo, anzi l’idea si trasforma in realtà, una realtà crudele, spietata, popolata da esseri mostruosi che sembrano un incrocio tra un lucertolone gigante e un licantropo, da gargolle e da demoni e succubi che vogliono catturarla o peggio ancora ucciderla. Perché Ivy non è una semplice umana. Perché in lei è racchiusa l’eredità di un passato lontano. Un marchio potente, che affonda le sue radici nel tempo, in un tempo davvero lontano. Un dono oppure una maledizione?

Ivy non è sola in questa lotta contro il tempo. Al suo fianco c’è Adrian, che prima la salva, poi la allontana, anche bruscamente ma l’attrazione tra i due ragazzi è così forte che non riescono a stare lontani e ogni volta sono scintille.

La lotta tra bene e male, tra luce e oscurità, si fa sempre più serrata, senza esclusioni di colpi. E una spada di Damocle pende sulle teste dei due giovani. L’eterna domanda, quella che rimane in sospeso per tutto il libro: il destino è già segnato e prestabilito o siamo noi i padroni e gli artefici del nostro destino? Possiamo ribellarci, fare completo affidamento sul nostro libero arbitrio oppure soccombere, chinare la testa di fronte all’inevitabile? Possiamo davvero sconfiggere il nostro destino avverso?

Non so, forse sarò una romantica ma una di queste risposte io l’ho intravista alla fine del libro e…non vedo l’ora di leggere il seguito. Quando mi piace tanto un libro, quando la storia mi cattura, tendo a rallentare la lettura, soprattutto quando so che dovrò aspettare qualche mese (spero non troppi) per poter leggere il seguito. In questo caso, mi ero lasciata le ultime 40 pagine per ieri e…devo dire che mai scelta fu più azzeccata!!! Le ultime pagine sono state le più intense, la storia ha avuto un’ulteriore sferzata e mi ha tenuto incollata fino all’ epilogo. E arrivata all’ultima pagina ho potuto ammettere di aver trovato due pecche imperdonabili in questo libro. Innanzitutto 330 pagine sono veramente poche per una storia che trovo molto interessante e affascinante, e poi…mi dispiace non avere ancora tra le mani il seguito! Perché il primo libro ha gettato le basi per quelli che verranno e sono molto curiosa di leggerli.

Voto finale? CINQUE DIAMANTI. Consigliatissimo!!!

ARTEMISIA

 

STORIA10885300_1377090135925020_1548574589240827391_n - Copia (2)

 

SERIE BROKEN DESTINY:

1)Il Mondo Di Cenere,24 febbraio 2015

2)The Sweetest Burn(Inglese a Novembre 201