Sono in balìa di un uragano. Non c’è altro modo di descriverlo, nessun modo di spiegarlo, tranne dicendo che sono stata sbalzata così in alto da questo vortice che non riesco più a vedere terra.
Titolo: il mostro nei suoi occhi
Autrice: J.M.Darhower
Pubblicazione: 29 dicembre 2020
Editore: Hope Edizioni
Serie: Il mostro nei suoi occhi#1
Genere: Mafia romance
La serie:
1) Il mostro nei suoi occhi
2)Il tormento della sua anima Pov di Ignazio
3) Target on your backs
RECENSIONE
Care Dame, il libro di cui vi parlo oggi è Il mostro nei tuoi occhi, primo volume di una serie mafia romance di J.M Darhower, una nuova autrice nel panorama italiano. Un romanzo che parte quasi in sordina con l’incontro tra una giovane studentessa e un uomo che ha il doppio dei suoi anni, per poi dare il meglio di sé nel momento in cui si scoprono le vere carte sul tavolo da gioco della vita di Karissa.
La protagonista è una diciottenne, che tutto si aspetta tranne ciò che sta per accadere quando accontenta la sua coinquilina e la accompagna a una festa.
Lì, colpevole un drink corretto in modo infido, si ritrova davanti Naz, al secolo Ignazio Vitale, l’uomo maturo ed affascinante che aveva visto in precedenza per un breve ma intenso momento.
Tutto in lui rispecchia la sua voce fumosa e roca: alto, spalle ampie, muscoloso, anche se non massiccio, ma poderoso e imponente, come il tronco solido e compatto di una bellissima sequoia. Sebbene sia straordinario, ha un atteggiamento disinvolto e rilassato. Non è solo sicuro di sé. Sa di avere il controllo.
Naz la sorprende visibilmente drogata e sola e la porta a casa propria, dove Karissa si risveglierà l’indomani comprendendo di essere stata salvata da una situazione potenzialmente molto pericolosa per una donna.
Naz ha il doppio della sua età, è bellissimo, aitante, molto sicuro di sé, misterioso in modo seducente e ha un’aurea di oscuro fascino che lo rende molto intrigante, specialmente agli occhi di Karissa, abituata a studentelli, come lui stesso li definisce.
«Non mi interessa di quei ragazzini che si sono maldestramente intrattenuti tra le tue gambe, una volta o due. Voglio sapere se sei mai stata con un uomo.»
Ma non è l’age gap il fulcro degli ostacoli che si interporranno tra loro due, poiché la reciproca attrazione mette a tacere dopo poco i dubbi relativi all’età.
È folle, e stupido, e assolutamente sconvolgente, ma come posso imparare a volare se ho troppa paura di lanciarmi nel vuoto?
Karissa anche se giovane e inesperta rispetto a Naz, grazie a lui sonderà aspetti della propria sfera sessuale, testando e superando limiti mai ponderati prima.
Naz è passionale e impetuoso, la travolge come un tornado, è un fuoco che la arde ogni volta i suoi occhi la sfiorano ed il suo corpo la domina.
Baci dolci e lenti si trasformano subito in baci decisi e forsennati, e la bocca che prima accarezzava, leggera, la mia, adesso mi sta brutalizzando le labbra. Non so quale dei due modi di baciare preferisca. Uno mi fa palpitare il cuore, l’altro accende un fuoco nel mio petto…
Sa essere anche dolce e molto protettivo…
E dietro ai suoi occhi ammalianti, vi si scorge un profondo dolore che lo ha palesemente segnato e che lui tenta di celare il più possibile. Sofferenza che desta inesorabile l’oscurità che si annida in lui.
Lui è un vortice di oscurità, ed io mi sento risucchiare sempre più a fondo nel suo buio, nella profondità del suo abisso. Sto annegando in lui.
Il loro rapporto si evolve rapidamente, ma ugualmente Naz resterà un difficile rebus agli occhi sempre più innamorati di Karissa.
Lui è un tornado di emozioni che io non ho nemmeno cominciato a capire, ma che amo. Amo lui.
In questo primo libro, l’autrice ha scelto di dare accesso soltanto ai pensieri della ragazza, il Pov è interamente di Karissa, con lei viviamo emozioni, titubanze e insicurezze specialmente di fronte allo scudo dietro cui si cela Naz, ma anche un amore che va oltre il buonsenso comune.
Lui mi fa sentire come se fossi il sole, come se il mondo girasse intorno a me, e io non sono ancora pronta a invitare nessun altro nel nostro universo.
Karissa avverte la pericolosità dell’uomo di cui si è innamorata e anche se indirettamente, il lettore comprende fin dall’inizio l’ambiente legato alla professione di lui. Le sue frequentazioni che coinvolgeranno anche Karissa, dicono molto dell’uomo che è. Personaggi noti per i loro loschi legami, come Raymond Angelo che la ragazza conosce di “fama” e che ha un rapporto molto stretto con Naz.
Ad ogni modo, in nessun momento Karissa sarà in pericolo, anzi vivrà avventure degne di una novella Cenerentola scortata in ambienti di lusso dal suo oscuro principe. Soltanto il lettore saprà cogliere dettagli, frasi, sguardi, minacce latenti, che sfuggono alla protagonista. Ma anche la più ingenua delle ragazze, saprà riconoscere la realtà celata dietro alle menzogne, quando esse le mostreranno il loro vero volto. Chi dice che la verità rende liberi, troverebbe una Karissa pronta a negarlo. La verità che irrompe e crolla su questa ragazza, manda letteralmente in frantumi tutta la sua vita. Tutte le sue certezze fin da quando da bambina insieme alla madre, ha vissuto molteplici traslochi, vanno in fumo…soltanto l’amore permane, ma risulterà essere infettato da tante variabili per poter essere per lei una valida costante su cui poter fare affidamento. È pur sì corretto affermare che la verità è negli occhi di chi guarda e che dopo ciò che accade perfino Karissa e Naz potranno guardarsi con occhi nuovi…se ciò sarà un bene o un male lo scoprirete soltanto leggendo questa intrigante storia.
Lui accarezza il mio corpo, ma fa a pezzi la mia anima, strappando parti di me che adesso sono sue e sue soltanto.
Mi sarebbe piaciuto altresì poter sondare i pensieri di Naz che avrebbero dato risposte a diversi interrogativi. L’uomo che va oltre tutto nel momento in cui cede all’amore per una giovane donna, ma che non rinnega mai sé stesso, la sua vita, le sue radici e legami e che rimane sempre avvolto da un alone di pericolosità, che contribuisce a renderlo più affascinante. Il secondo libro è il Pov di Naz sulle vicende trattate nel “Il mostro nei suoi occhi” e non vedo l’ora di leggerlo.
La scrittura dell’autrice è scorrevole e lineare e pur non trovandola particolarmente intensa, fuorché nelle calde scene di sesso, risulta essere accattivante. Ovviamente l’etichetta “mafia romance” viene penalizzata dalla scelta di utilizzare soltanto il pov della protagonista che fino all’ultimo rimane all’oscuro della componente mafiosa su cui si basa l’intera vicenda. Difatti tranne che per qualche segnale ben sottolineato qua e là, tale componente rimane, a mio parere, abbastanza defilata, se ne avverte il sentore, senza quasi mai, respirarlo direttamente.
Viene dato molto più risalto, invece, alla componente erotica che in alcuni frangenti sembra voler sfiorare il genere “dark”. Nonostante ciò l’ho trovato un buon libro e sono curiosa sul secondo capitolo della serie.
Alla prossima!
Mary
Storia
Sensualità