Profuma di cocco e sogni proibiti. Dolcezza e sesso. Amore e peccato. Un peccato dolcissimo.

Titolo: Il  peccato più dolce
Autrice: Charlotte Lays
Pubblicazione: 12 luglio 2021
Editore: More Stories
Genere: Romance

Care Dame, è per me un vero piacere parlarvi de Il peccato più dolce di Charlotte Lays, nome di penna dell’italianissima e bravissima Carlotta Pugi! L’ho letto in anteprima per voi e mi ha riportato indietro nel tempo a quando lessi Ghiaccio bollente e Scritto sulla pelle, non solo perché è uno spin-off, ma anche perché ne riprende l’atmosfera ricca di verve e sensualità.


Benjamin, il protagonista di questa storia, è infatti un vecchio amico di Sean e Sebastian che non credo abbiano bisogno di presentazione. Ma attenzione, perché anche Ben è un pezzo da novanta in quanto a personalità e fascino. È un eccellente veterinario e oltre a essere indubbiamente bellissimo e intelligente, ha uno spiccato senso dello humour col quale sedurrà anche voi.

Per quanto riguarda la protagonista femminile, la Dott.ssa Lauren Holland, resterete conquistate dalla sua solarità e dal suo innato ottimismo.

Ha la luce nell’anima, non si vergogna di mostrarla e ha abbastanza coraggio da rischiare che qualcuno la spenga.

Un detto recita: “Proibire qualcosa ne aumenta il desiderio.” E se il desiderio fosse già nato da tempo?

Infatti, gli sguardi di Benjamin e Lauren si erano già incrociati prima che lui entrasse nello staff della sua clinica veterinaria, e come avvenuto l’anno precedente, Benjamin appena la vede, ne rimane folgorato.

Occhi caldi come il cioccolato fuso, una nuvola di capelli, che hanno tutta l’idea di essere indomabili, e un corpo fatto di morbide curve, adatto a pensieri proibiti.

Ma anche lei ritrova l’immediata attrazione percepita al loro primo incontro.

A tenere imbrigliato l’istinto però ci pensa una clausola del contratto di assunzione a cui Lauren è legata. Una postilla che pesa come una spada di Damocle: il divieto di fraternizzazione fra i membri dello staff della clinica. Quindi, malgrado la tensione erotica fra i due sia palpabile, ci pensano la ragione e il buonsenso a sedare quel “fremito sottopelle”.

Lauren è una dottoressa in gamba e con una reale vocazione ad aiutare gli animali. È obiettiva senza essere cinica. Sensibile e premurosa senza essere poco realista. Insomma, un ottimo membro per il team di specialisti della clinica, capitanata dallo stimatissimo Dott. Benjamin Baker.

In realtà Ben non si ritiene all’altezza di una persona così speciale. Lauren ha una mente acuta, aperta e brillante ed è un raggio di sole che irradia serenità con il suo sorriso.

Lauren ha la capacità di riportare con un semplice sorriso la luce nelle mie zone più in ombra.

Benjamin non si considera un tipo da relazioni dopo il fallimento della sua unica storia importante che continua a pesare sulla sua coscienza come un macigno.

Ma non è facile essere razionali in amore, specialmente quando un semplice sguardo o casuale sfioramento accende il fuoco nelle vene.

L’aria si incendia e io mi domando dopo quanto mi scoprirebbero se iniziassi a farmi di codeina per stare calma in presenza del capo.

Forse vi chiederete il motivo della clausola incriminante. Su questo vi lascio il mistero, ma vi anticipo la presenza di tutta una serie di esilaranti “botta e risposta” fra Ben e colei che ne è l’artefice: la preziosa collaboratrice e amica di vecchia data, Carmen Electra! Immaginatevi un donnaiolo e l’incarnazione vivente di un mix fra la Signorina Rottermeier e Santa Maria Goretti tutta pizzi, rosari e merletti. Mi sono fatta delle risate epiche con questi due XD

Ma tornando ai nostri Ben e Lauren, arginare un fiume in piena è arduo e quando il desiderio diverrà incontenibile, stimolato anche dal ben noto mostro verde della gelosia, ecco che i proverbiali buoni propositi andranno in fumo mentre l’atmosfera si incendierà tingendo le pagine di calda sensualità.

Mi bacia e io mi spingo in lei, inghiottendo il suo gemito ed è …sconvolgente. Sesso sconvolgente in un groviglio di mani e baci avidi; morsi e brividi sulla pelle. Sento il sangue scorrermi sottopelle… Le unghie di Lauren si aggrappano alla mia schiena, mentre io gemo il suo nome a fior di labbra, poi entrambi ci abbandoniamo a un vortice di emozioni.

Ovviamente, c’è un intero mondo da scoprire su questa fantastica storia perché se è vero che l’amore è una cosa semplice, le persone sono spesso capaci di complicare le cose. Se a questo uniamo la voglia di normalità di Lauren che ha un background eccentrico e un tantino pesante, e un deficit di memoria in Ben che darà adito a molti equivoci, ecco che la situazione diverrà davvero complicata.

Il peccato più dolce è una storia in cui non mancano momenti emozionanti e scoppiettanti in puro stile Lays che vi cattureranno fino all’ultima pagina. Il libro è narrato in prima persona da entrambi i protagonisti, e questo permette di conoscere tutti i loro pensieri, dubbi e cedimenti, per cui vi assicuro, sarà un gran bel viaggio!

L’amore è complicato e meraviglioso. L’amore è speranza. L’amore è come la felicità, ha infinite possibilità.

Questo libro non si può definire un romanzo corale, ma ad arricchire, impreziosire e colorare letteralmente queste belle pagine vi sono tutta una serie di personaggi secondari, sia umani che animali, destinati a catturare l’attenzione e a rendere la lettura ancora più piacevole ed esilarante. Lo stile dell’autrice anche in questo romance dal sapore di una commedia romantica, si conferma accattivante e coinvolgente oltre che estremamente scorrevole.

Questa storia è stata per me una lettura corroborante, sapientemente leggera ma mai banale e a tratti sorprendente, anche grazie a dei piccoli camei da parte di figure inaspettate che non potrete far a meno di apprezzare;)

Inoltre, voglio fare un ulteriore plauso all’autrice riguardo alle nozioni medico veterinarie che dimostrano la cura con cui crea il background per ciò che concerne trama, scene e spessore dei personaggi che appaiono nitidi e verosimili. Infine, vorrei sottolineare le significative parole con cui la stessa Carlotta, nei ringraziamenti, dedica un pensiero proprio a Lauren… parole che sottoscrivo. “Infine devo ringraziare Lauren. In questo periodo storico così difficile, ho avuto bisogno di scrivere di un personaggio ottimista e genuino come lei. Ho avuto anche bisogno di far tornare Lozen a volare. Ho avuto bisogno di speranza. E spero di averne trasmessa un po’ anche a voi.”

Aggiungo che per la sottoscritta leggere con un sorriso perenne sulle labbra non è così scontato né tantomeno facile per diversi motivi perciò ringrazio anch’io Lauren, Ben, Carmen Electra e tutta l’allegra combriccola di personaggi di questa storia e soprattutto la bravissima Carlotta Pugi.

Ragazze, se ancora non lo avete fatto, correte a leggere Il peccato più dolce. Magari sotto l’ombrellone mentre sorseggiate un bel cocktail. Vi assicuro che non ve ne pentirete.

Alla prossima,

Marianna

STORIA

EROS