Care amiche lettrici, il libro di cui vi parlerò oggi è IL PUGILE, secondo volume della serie Modern love del duo Piper Rayne.

Titolo: Il pugile

Autore: Piper Rayne

Editore: Triskell Edizoni

Pubblicazione: 22 luglio 2021

Serie: Modern Love #2

 

 

LA SERIE:

1)Il fascino del barista

2)Il Pugile

3)Mad about the Banker

 

RECENSIONE

Come reagisce una donna quando scopre che il fidanzato la tradisce?
1) Lo molla e si trova un rimpiazzo con cui pareggiare i conti.
2) Affoga il dolore con alcol, cibo spazzatura e maratone di film strappalacrime, in modo da piangere per le disgrazie altrui.
Ed è quello che fa Tahlia Sartora, fino a quando le sue amiche non la obbligano a tornare in carreggiata.
“Lancio un’occhiata all’orologio del microonde e vedo che mancano ancora cinque minuti prima che le mie due migliori amiche, Whitney e Lennon, mi raggiungano. Vorrei poter annullare l’appuntamento e sprofondare nel divano, ingozzandomi di tutto il cibo che ho comprato. Prendo il cellulare, ma mi pare già di sentire i loro rimproveri, anzi, figuriamoci. Butterebbero giù la porta a spallate direttamente. “
Le amiche la obbligano a uscire con loro per una serata alternativa, e Tahlia tutto si sarebbe aspettata tranne che la portassero in un club dove si svolgono degli incontri di boxe amatoriali. Non è decisamente il suo ambiente ma ben presto, e grazie a qualche drink, decide che può anche adeguarsi al resto dei clienti. Arriva addirittura a scommettere sui pugili, quando si scontra con ragazzotto impertinente.
” Su chi scommetti? – chiede, estraendo un biglietto della lotteria, tenendo poi la penna in sospeso, in attesa della risposta.
– Uhm… – faccio la conta dentro la mia testa.
– Io punterei su Brock, – interviene un ragazzo che è appena apparso all’improvviso di fianco a me.
Ha gli occhi verdi bellissimi, sul serio, come due smeraldi che brillano alla luce. Il mio sguardo si sofferma sulla mascella squadrata con un accenno di barbetta e sulle labbra carnose. Il mio stomaco fa una capriola, il cuore mi martella nel petto e sento uno strano calore tra le gambe.”
Il ragazzo si presenta come Lucas ed è uno dei pugili che combatterà quella sera, le offre da bere e le propone di rivedersi dopo il suo incontro. Tahlia accetta, ma la serata finisce diversamente da quanto si aspettavano entrambi. La ragazza infatti, per superare l’ansia per il primo “incontro” post abbandono, esagera con gli alcolici.  A questo punto le amiche passano al piano B, le regalano l’iscrizione per un mese in un club di appuntamenti avventurosi chiamato Single a San Francisco. Giusto per farla uscire dalla sua confort zone e conoscere uomini fuori dal suo solito ambiente.
” -Facciamo un patto, – le provoco, e gli occhi di Lennon si illuminano, mentre Whitney abbassa le spalle. 
– Se faccio questa cosa, voi ragazze la smettete di organizzarmi appuntamenti, o di trascinarmi fuori casa. Per sempre.
– Anche se avrai quarant’anni e vivrai con venti gatti? – chiede Whitney, e non riesco a trattenere una risata.
– Okay, non potrete organizzarmi appuntamenti o trascinarmi fuori fino a quando non sarò sommersa dalla cacca di gatto.”
Sebbene titubante Tahlia si presenta al primo incontro del club, immaginate la sua sorpresa quando scopre che a gestire gli incontri sarà Lucas, che sostituisce l’amico che ha fondato il club.  Nonostante sia contro il regolamento che il personale dello staff amoreggi con un cliente, Lucas non riesce a stare lontano dalla ragazza per tutto il giorno,  ed è scontato  finirlo nel suo appartamento per “un incontro” privato. Lucas non assomiglia per  niente agli uomini a cui è abituata Tahlia, eleganti, compassati e arroganti, forse è per quello che ne è attratta, decide così di dargli, e darsi, una possibilità.
” Inizio a pensare e ripensare a quello che sta succedendo esattamente con Lucas ma decido subito di scacciare ogni pensiero, dato che semplicemente sto bene con lui e non voglio psicanalizzare tutto.”
 Lucas Cummings è più di quanto appare, non è semplicemente un pugile, ma un uomo complesso con un passato tutto da scoprire, e  Tahlia, la ” Regina della salsiccia”, ( la sua famiglia ha un azienda di insaccati, appunto) dovrà decidere se è pronta a rischiare un altra delusione, buttandosi in una relazione con un uomo che conosce appena.
Care lettrici, non conoscevo queste due autrici, ma devo confessarvi che sono contenta di averle scoperte. Il romanzo scorre fluido, leggero e divertente, non si nota che dietro ci siano due menti invece di una; non c’è nessuna sbavatura. I personaggi sono intriganti. Lucas, misterioso ma nello stesso momento aperto e disponibile,  “non mente anche se omette” ( cit.) Le tre amiche sono quanto di più distante caratterialmente possibile tra di  loro. Whitney, tenera e sognatrice, e la dolcezza del gruppo. Lennon è un vulcano sempre in eruzione, passa da un’avventura all’altra senza pensieri, il suo sogno è aprire un sexy shop, per questo costringe le amiche a provare le sue “invenzioni”.
Aspetto il terzo volume dedicato a lei, perché è una forza della natura. Tahlia è il collante del trio, tranquilla, razionale. Il grillo parlante della compagnia. Un romanzo allegro e leggero con situazioni che spesso sfociano nel ridicolo e  perseguitano la protagonista. Scene piccanti quanto basta per  tenere calda la storia. Un romanzo che vi consiglio se siete in cerca di una lettura poco impegnativa ma divertente e romantica nello stesso tempo.
Alla prossima
Maria
STORIA
EROS