Più a lungo si trattiene la propria natura, più violenta sarà la sua presa di posizione.

TITOLO: Imperfetto

AUTORE: Sagara Lux

GENERE: New Adult

Autoconclusivo

PREZZO: € 2,99

  

SINOSSI

Daniel Crowne è l’uomo perfetto.

È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.

Quello che non si aspetta è di dover condividere l’occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.

Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.

È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.

E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili. 

Recensione

Care Dame, oggi vi parlo de Imperfetto di Sagara Lux. Dimenticate le atmosfere dark e torbide perché qui l’autrice si presenta in tutt’altra sorprendente veste. La storia di Daniel e Valery infatti è un romance con sfumature ascrivibili ad una romantic comedy ed è un New Adult, conservando però intatto lo stile pregnante, incisivo e coinvolgente a cui Sagara ci ha abituate. Daniel Crowne e Valery Tutcher sono due laureandi della U.C.L.A nella sfavillante e classista Los Angeles. Sono entrambi studenti brillanti e meritevoli di successo, ma le similitudini fra loro terminano qui. Mentre lui è l’immagine della perfezione, algido, impeccabile, con uno spiccato, ed innaturale, self control. Valery, beh lei è di tutt’altra pasta. A partire dall’immagine difforme dalle altre ragazze, fino all’atteggiamento solitario e poco incline ai rapporti sociali. L’unica attenzione che sembra attirare è colma di ludibrio e disprezzo che mette sempre a dura prova la sua sopportazione.

Daniel Crowne sapeva chi era e cosa voleva. E sapeva anche che non avrebbe esitato a eliminare qualsiasi ostacolo si fosse posato sulla strada che aveva davanti.

 Valery Tutcher spiccava tra gli studenti nello stesso modo in cui sarebbe spiccato un pezzo di carbone all’interno di una ciotola piena di coloratissime caramelle.

 Le persone si dividevano soltanto in due categorie: chi non voleva guardarla e chi si divertiva a guardarla.

La loro reputazione è agli antipodi. Lui è il sole più abbagliante, Lei la luna che soltanto lontana dalle luci (della ribalta) mostra il proprio lato ammaliante. Cosa si è disposti a fare per raggiungere i propri obiettivi? A quali compromessi siamo disposti a scendere per realizzare i nostri sogni? Quanti ostacoli siamo pronti a spianare spinti dal sacro fuoco dell’ambizione? In nessun modo le vite di questi due ragazzi, avrebbero potuto intrecciarsi, se non fosse stata lanciata loro una sfida da una persona che rispettano e che ha in mano il futuro di entrambi. In definitiva, una sfida a cui non possono sottrarsi, un progetto che li vedrà, loro malgrado, interagire. Due mondi opposti che entrano in collisione e gioco forza, devono iniziare a coesistere sullo stesso asse. Sarà una cooperazione difficile perché entrambi testardi non hanno alcuna intenzione di cedere ed assoggettarsi alle idee dell’altro. La diffidenza è predominante in due soggetti come loro che debbono affrontarsi per la prima volta.

Il problema era lei. Valery Tutcher. L’ostacolo che aveva osato posarsi lungo il suo glorioso cammino.

I loro scambi divertono fin da subito proprio per le caratteristiche che li pongono agli antipodi e sopratutto perché Valery è quel che si suol dire “pane per i denti” per uno come Daniel abituato a mantenere sempre il controllo sulla situazione e sopratutto su se stesso.

Valery Tutcher lo fissava severa e decisa, come a ribadire che, se davvero lo voleva, sarebbe stata lei a rovesciare definitivamente le regole del suo mondo perché ne aveva capacità e potere.

Immaginate Daniel come un’elegante e inamidata camicia da uomo, rigidamente abbottonata, con tanto di gemelli a chiusura dei polsini e adesso continuate ad immaginare che questa camicia incontri inavvertitamente la suola carrarmato di un anfibio (ebbene sì Valery è l’anfibio XD!!) e…l’orrore all’ingiuriosa quanto inevitabile macchia che ne seguirà….e adesso avrete maggiormente, forse, un’idea di quanto ne vedrete delle belle con questi due!!! XD Sarà difficile, sembrerà impossibile, ma quando si è disposti ad aprire gli occhi, a superare i pregiudizi, i preconcetti, si può scorgere una via che vada oltre la superficialità…ci riusciranno anche questi due?

Valery è la folata improvvisa di vento che spazza via il castello di carte che Daniel riconosceva come il futuro già scritto per lui. Lei lo sfida, lo provoca, lo spinge a porsi domande scomode su se stesso, sui suoi stessi desideri e cosa insopportabile per lui, lo destabilizza.

Anche se era assurdo, ogni contatto tra loro – anche il più piccolo – aveva un effetto destabilizzante in lui. Pareva che tutto, in lei, fosse stato appositamente creato per minare il suo autocontrollo e non poteva accettarlo.

 

«Tu mi rendi ciò che non sono.»

Ciò che Daniel dovrà comprendere, forse proprio grazie a questa caotica ed impulsiva ragazza, è che lasciarsi andare, essere sempre se stessi, seguire il proprio vero io ed il cuore, è l’unica via per essere veramente felici.

«Le parole sono fatte d’aria, gli uomini di carne e sangue.» E per l’appunto Daniel sentì il sangue ribollirgli nelle vene.

Parafrasando L’autrice, il cambiamento avviene quando siamo pronti per affrontarlo ed il rigido Daniel dovrà intraprendere un percorso di crescita interiore e di ascolto del suo vero “io”.

Ed entrambi dovranno scoprire quanto possono complementarsi a vicenda ed essere l’uno risorsa per l’altro.

Ma sarà un percorso difficile e irto di ostacoli, il primo fra tutti la refrattarietà di Daniel nell’accettare le sensazioni inettundibili che Valery gli scatena dentro con la forza di un maremoto.

Questa forzata vicinanza li porterà pian piano a dover venire a patti con un’attrazione che li spinge l’uno verso l’altra e che Daniel combatterà strenuamente.
Fino a che ciò che al solo pensiero lo riempiva di imbarazzo, come essere visto insieme ad una outsider come Valery, diverrà un desiderio crescente e martellante fino al punto di spingerlo ad un punto di non ritorno.

Si spinse contro di lei, pressandole il corpo con prepotenza. Le rubò il respiro. Le morse il labbro. Le segnò il corpo, perché lei era sua e quel bacio violento ne era la testimonianza.

Il ghiaccio lascerà il posto alla lava fusa ed in quel momento fra loro esploderà la passione che darà vita a scene sensuali e coinvolgenti.
L’afferrò per le natiche e la sollevò da terra con un gesto deciso. Valery boccheggiò, quando il sesso duro del ragazzo le premette… Schiuse le labbra per cercare di respirare, ma Daniel fu più veloce di lei e gliele sigillò con un bacio…vorace

Sagara è bravissima nel creare personaggi tridimensionali e credibili e ad imbastire trame che irretiscono fino all’ultima pagina.

Valery e Daniel sono pennellati magnificamente, ci svelano i loro pensieri in pov mirati e ben curati e la storia risulta fluida, accattivante ed emozionante.

Anche i personaggi secondari, come Demo e Chris, con poche scene riescono ad incuriosire, con le loro peculiarità e ad arricchire le vicende della storia.

Spendo due parole per il personaggio che più mi ha colpito: Valery l’outsider. La sua aura di forza racchiude tutta la vulnerabilità che deve celare per non soccombere ai colpi inferti dagli altri studenti (sopratutto le ragazze) ed il suo lato selvaggio e libero fuoriesce quando è con persone che non la giudicano soltanto perché lontana da un’immagine socialmente accettabile. Forza e vulnerabilità, spregiudicatezza e fragilità.
La ragazza ed il fuoco che le si legge dentro, apriranno gli occhi a Daniel ed incrineranno la maschera di “perfezione” che è abituato ad indossare come un vecchio comodo abito.

Il gioco si era trasformato in desiderio. Voleva scoprire il vero Daniel. Voleva portarlo alla luce.

Valery era stata la prima a portare alla luce il suo lato più vero e istintivo; quello che aveva nascosto per anni dietro all’apparenza fredda e calcolatrice…

Questa è una bella storia d’amore e sopratutto fa riflettere sull’eterno dualismo fra maschere e volti, apparenza e sostanza, di cui entrambi i protagonisti ne sono prova concreta.
Valery e Daniel impareranno a guardarsi e ad avere visione del mondo con occhi diversi?

Una scommessa vinta da Sagara che ci ha abituato a storie di tutt’altro genere, ma che risulta convincente anche in questo nuovo terreno che si è dimostrato fertile e ben foriero di altre trame (un nome su tutti: Demo )

 

Demo aveva un modo di muoversi possente, che portava le donne ad arrossire e che gli permetteva di averne nel letto una diversa ogni sera.

Era irascibile, inaffidabile, incapace di ogni sensibilità e rude oltre ogni dire.

Correte a leggere, conoscere e vivere la storia di due persone meravigliosamente imperfette insieme!!!

Lentamente, passo dopo passo, era arrivata fino all’unico posto che lui non aveva mai concesso a nessuno: il suo cuore.

Alla prossima!

Mary

STORIA

EROS