His lips hit my temple as he lifted the hand splayed across my ribs to settle over my racing heart.
“Destroyed, Sunshine. This is what it feels like to be destroyed.”

Harem’s book insieme con alcuni amici ha il piacere di presentarvi il review tour dedicato all’uscita di Ingannata (Retreat), primo volume della serie Getaway di Jay Crownover, edito NewtonCompton

????? ?????? ????? ??????? ??????
???? ?? ??????? ??? ?? ??? ?? ??? ?????????. ???????? ? ?????? ? ?????????? ?? ??? ??????? ? ?? ??????? ??????? ? ????????. ? ????̀ ?? ??? ???????? ????? ?? ?? ????????? ? ??????? ??? ??? ??? ??? ?? ???? ?????? ??????????? ?? ????? ???? ?????? ?????????, ?????? ??? ?????? ???? ??????? ?? ????????? ????? ? ???????? ?????? ??? ????????? ?? ??????? ?? ?? ??????. ??????? ?? ??? ??? ????? ???? ?? ?????? ??? ?? ??????? ??????? ?? ??????????. ????? ???????? ????’???????, ??? ???????, ??? ?? ?????? ??????????? ?? ????? ??? ?’???? ???̀ ???? ??? ?????? ??? ????? ??????? ????? ?? ?????? ?????. ? ??????? ???, ??? ????? ??????????? ?? ???????̀, ????? ????? ??? ?? ??????? ????? ????? ??? ????? ? ???????????. ?? ?? ????? ????? ??? ?????? ?? ?????????? ??’????????? ??? ????? ?????, ?? ??? ?? ????? ??? ?????????? ?? ????? ??????? ????̀… ??? ????? ?? ???? ???? ?????? ????? ?????????? ? ?????????? ? ???? ??????????. ?? ?????? ??? ??? ?’?̀ ???? ?? ??????????, ?????? ???????? ??? ??? ?? ???????? ???????.
??????? ?????????? ??? ??? ???? ????? ? ?? ??? ?????
??? ??? ??????? ? ????????? ????? ? ???? ???????

??? ????????? ???? ?? ????????. ??? ? ???????? ? ?’???? ?? ?????????? ?? ?????, ? ????? ?? ???? ?? ???? ??? ?? ??? ????????? ??? ???????? ?? ????? ???̀ ??? ????. ?? ????? ???????, ??????????? ?????? ??? ?? ??????????? ? ????????????; ????????????, ?? ?’?̀ ?? ??? ??? ????? ? ??????? ?̀ ?????? ??????. ?? ?????? ??????? ?? ?????????? ?? ?????? ??????, ?? ??????? ?????? ? ?? ???????? ????? ??????.

Finalmente in Italia la nuova serie di Jay Crownover! Paesaggi mozzafiato nella terra di incontaminata bellezza del Wyoming, tra Montagne Rocciose, canyon spettacolari, boschi incantati e torrenti con pozze sorgive di acqua calda (ndr: vi assicuro che non potrete più pensare ad uno di essi in modo pudico e distaccato LOL), dove la Natura regna sovrana, la vita offre immensi spazi di autentica bellezza intatta e selvaggia, in cui l’orizzonte dei rilievi e delle praterie sembra spesso infinito, fino a perdersi nel cielo più blu.

Un luogo selvaggio, di autentica bellezza, proprio come gli irresistibili fratelli Warner, protagonisti della Getaway Series, tanto virili e magnetici quanto sfortunati in amore… Gli ultimi autentici cowboys, come Cy Warner. Un cowboy in conflitto, lontanissimo dallo stereotipo dei western e dalla figura del gunslinger, eppure un uomo di questa terra. E che uomo. Maschio alpha, ruvido, magnetico, generoso, sexy e tormentato.

Non è facile essere una one click author, è una responsabilità enorme che comporta un carico di aspettativa impressionante, Jay Crownover tuttavia, non delude mai: ritmi altissimi, immaginario strepitoso e una cifra stilistica inconfondibile, che denota una maturità narrativa notevole. Un romanzo da divorare, sottolineando passaggi su passaggi, soffermandosi su alcuni istanti intensissimi… Arrossendo, parecchio!

Nulla di stereotipato ma ogni fantasia peccaminosa ogni sogno romantico, è qui per voi, con la forza del sangue e dei sensi, della pelle. Forse questo è il vero talento della Crownover, la potenza del realismo e dell’intensità violenta delle emozioni, perché attinge sempre all’ esperienza personale, prendendo spunto dalla quotidianità e scavando nella memoria, tra i ricordi. Non a caso le sue prefazioni e i suoi ringraziamenti sono sempre preziosissimi.

Una storia meravigliosa, Retreat, titolo originario che rende giustizia al senso del romanzo, introduzione perfetta alla serie, un romanzo di seconde opportunità e di crescita interiore, una storia di amore e sentimenti forti, di passione tangibile tra Cy e Leora (Leo); un protagonista leale, burbero, virile e vulnerabile, con un profondo senso di responsabilità, e una eroina ironica, disillusa e ferita, in letargo affettivo.

Leora – conosciuta come Leo – ha il cuore spezzato e si trascina alle spalle un passato di abbandono, tanto da esser cresciuta con una corazza di diffidenza e insicurezza intorno alla sua personalità brillante, attraente e divertente. Il suo unico tentativo di concedere fiducia al genere umano si è tradotto in una esperienza di inganno, tradimento e profonda delusione. Colma di rabbia per la sua ingenuità si è arroccata nel cinismo, allontanando i suoi amici e familiari. Perfino la sua migliore amica Emrys, presenza costante e testarda con il suo affetto sincero. Leo si rende conto di quanto sia stata egoista e si impegna ad essere un’amica migliore e ad avere un atteggiamento migliore, tanto da seguire Emrys in una vacanza estrema, a contatto con la Natura, con un tour di una settimana a cavallo nella natura selvaggia del Wyoming. Alle spalle la California, con gli impegni professionali, la disastrosa situazione sentimentale, il caos e la frenesia, davanti a loro il ranch della famiglia Warner, quartier generale della compagnia turistica e punto di partenza per l’escursione. E i fratelli Warner. E Cyrus. Fratello maggiore e punto di riferimento della azienda di famiglia…

Non proprio un cowboy. O forse sì?

L’uomo, che non sembrava appartenere neppure lontanamente al cosiddetto “Stato dei Cowboy”, mosse un paio di passi verso di me. Non ebbi scelta: inclinai la testa e lo guardai dritto in faccia. Trattenni il respiro quando mi trafisse con le iridi grigie più taglienti, limpide e perfette che avessi mai visto in vita mia. Erano del colore del fumo o dell’argento…Quando parlò, Cy lo fece con una voce profonda e rauca. Sembrava un po’ rotta, ruvida, come se non venisse usata spesso e quando capitava, le parole impiegassero un po’ a uscire. Era il tipo di voce che appartiene a un vero cowboy: «Questa non è una spa e neppure una di quelle vacanze all inclusive in cui ogni suo bisogno verrà prontamente soddisfatto, signorina Connor. Questo è il selvaggio, selvaggio West…

Le insicurezze pungolano Leo, il suo sarcasmo diventa velenoso e inopportuno, è una ragazza di città e una Cali girl fuori dal suo elemento. Una leonessa ferita, proprio come suggeriscono nome e criniera. E poi siamo nel Wyoming. Come le spiegherà uno degli aitanti ed irresistibili fratelli, qui non c’è spazio per la finzione. Non si possono nascondere i pensieri. Non si può fuggire a se stessi

Sei abituata ai rumori della città e al fatto che i suoni di un luogo molto affollato coprano quello che non vuoi che la gente senta. Nei vasti spazi aperti non ti puoi nascondere e il suono si propaga. Qui fuori ti abituerai a dire quello che pensi e imparerai molto presto che le parole sono indelebili. Puoi provare a rimangiartele, ma continueranno ad aleggiare»

Né a Cyrus. Burbero, restio a sorridere, autoritario e autorevole, provocatorio e…sexy.

…mi ritrovai faccia a faccia con il quasi-cowboy tanto attraente da dare sui nervi…Non ricordavo di essere mai capitata vicino a un uomo così massiccio, o che lasciasse il segno con tanta disinvoltura. Era come se la sua presenza e il suo carisma cancellassero qualunque cosa attorno a me. Per qualche motivo, tutto sembrava rallentare e divenire più nitido quando c’era lui

«Non so cosa ti sei lasciata alle spalle, ma so che è un sacco di strada da fare per una che non vuole veramente trovarsi qui». Non aveva tutti i torti.

 Cy sembra infastidito dalla presenza di questa rossa ingestibile, tanto quanto Leo si mostra irritata e spaesata dal carisma di questo uomo misterioso ed enigmatico, tra loro scorre una corrente sotterranea continua e devastante di lussuria, attrazione, curiosità. Si punzecchiano, sia sfidano, si tormentano.

«Mi hai appena paragonata a un cavallo?».

«Volevi un cowboy? I cowboy sono esperti in due cose: donne e cavalli. Si dà il caso che un buon cavallo e una brava donna abbiano caratteristiche simili»

«Ti sbagli, Leo. L’amore non è né logico né razionale. Il cuore non ragiona»

«Anch’io sono capace di sorridere». Sbuffai. «Quando?».

«Sorrido quando qualcosa mi rende felice».

Un suo sorriso mi avrebbe devastata, spezzandomi il cuore…

«Se ti comporti bene, lo scoprirai presto»

…riuscii a pensare solo che qualunque cosa facesse sorridere un uomo come lui poteva portare solo guai alla donna cui avesse rivolto quel sorriso.

Il gruppo di otto turisti – comitiva dal campionario umano interessante – e due cowboy inizia l’avventura verso il deserto, mentre Leo e Cy continuano a litigare e farsi la guerra… si sa, l’aggressività è desiderio latente. La chimica tra di loro è così forte da far crepitare l’aria, tanto che basterà una scintilla per far surriscaldare la situazione…

«Le rosse sono facili da amare ma difficili da tenere strette, motivo per cui tu sei passata dall’essere una distrazione all’essere pericolo non appena hai aperto quella bocca da saputella, Raggio di Sole… Non ho né il tempo né la pazienza per gestire la portata distruttiva di cui saresti capace».

«Non sono qui per distruggere niente, sto cercando di ricostruire qualcosa»

«Le donne come te non devono sforzarsi di distruggere le cose, Leo. Lo fanno e basta, perché gli uomini come me non sono abbastanza forti da mantenere le distanze e finiscono per volere cose che le donne non sono in grado di offrirgli».

Cy e Leo sono adulti segnati dalla vita e disincantati, non possono – e non vogliono – resistere alla passione, anche se non vogliono – e non possono – cedere all’illusione del romanticismo. Accettano di vivere il momento, intensamente e disperatamente. 

Il loro legame diventa tuttavia qualcosa di unico. La forza delle emozioni è devastante, totalizzante

…lui mi incendiava e io ero fatta di una sostanza che desiderava solo essere incenerita al suo passaggio.

 Volevo essere padrona del suo piacere e del suo desiderio

Sentivo il conto alla rovescia incombere su di noi, ridursi al ritmo di ogni battito di ciglia e ogni parola sussurrata.

Non ho voglia di preoccuparmi del tempo che non abbiamo; piuttosto mi impegnerò a dare valore a quello che ci resta».

La loro relazione fisica si evolve inaspettatamente e rapidamente, Leo è chiamata a guardare davvero nelle pieghe più nascoste del suo cuore, Cy la provoca, la incoraggia, la stimola. Così come Leo è una continua sfida con la sua energia vitale, a tal punto che le emozioni diventano sentimenti

Mi promise piacere e passione. Gratificazione. Annullamento. Adorazione…

C’era la vita prima di Cyrus Warner e quella dopo di lui, tra di loro nemmeno lontanamente paragonabili

Nel momento più critico ed intenso da un punto di vista sentimentale la sorpresa del pericolo. Una sottile minaccia, un’ombra di incertezza e di inquietudine accompagna gli escursionisti fin dall’inizio della loro avventura, tanto da prendere concretezza e forma, sebbene sfuggente e indistinta. La minaccia è reale. I fratelli Warner devono prendere decisioni importanti per proteggere l’incolumità del gruppo. Cy e Leo dovranno lottare per la sopravvivenza e arrendersi ai loro sentimenti

Era una tempesta che desideravo si abbattesse… su di me o dentro di me

«La distruzione, Raggio di Sole. È questo che si prova a essere distrutti».

…era il bacio di un uomo che voleva rivendicare il mio cuore. Era un bacio teso a imprimersi e durare per sempre… anche se non sapevamo quanto quel “per sempre” fosse. Era un bacio con cui marchiare a fuoco l’anima, in modo che pezzi di lui si fondessero in eterno ai miei.

Un tocco suspence che dona azione e ritmo a movimentare la trama e rendere più intensa ogni relazione, così l’urgenza della situazione porterà tutto il gruppo a scelte estreme. Tutto diventa una sfida. La Natura incontaminata e selvaggia sfida Leo, Cy bellissimo e feroce nella sua ruvida sensualità la sfida. L’adrenalina è la sfida con se stessa. Il pericolo e la paura sfidano al coraggio e al sacrificio 

Lui era la scintilla, ma io ero la fiamma.

Lo rendevo felice. Io ero il suo Raggio di Sole nella tempesta. 

Lo facevo sorridere.

Lui era tutto per tutti, ma io ero l’unica a farlo sorridere.

Coraggio, sacrificio. Dolore, disperazione, amore.

Ci saranno momenti inaspettati e intensi.

Poi la vacanza finirà, e nessuno sarà più lo stesso.

Retreat vi ruberà il fiato.

L’ambientazione suggestiva descritta nel suo significato più profondo (recuperare l’autenticità, il contatto con la parte più vera di noi stessi); la passione incontenibile (le pagine si incendiano e i Kindle si surriscaldano sappiatelo, non guarderete più una doccia o una cascata allo stesso modo); la suspense, la tenerezza disarmante di un sentimento forte e fragile allo stesso tempo, tra un uomo pronto a sacrificarsi per senso del dovere e una donna che non sente di meritare amore.

Una cavalcata impetuosa, un breve spazio temporale in cui però si muovono personaggi maturi, che conoscono il dolore e sanno comunicare. I dialoghi rendono giustizia all’intensità dei loro sentimenti, sempre credibili e onesti.

“L’amore non è logico o ragionevole.

I nostri cuori non hanno senso.”

Ogni personaggio ha la sua funzione, il suo ruolo, il suo spessore.

Tutto si tinge di autenticità nel silenzio di questa cornice suggestiva, si riacquista  il valore del tempo e della autenticità. Ognuno arricchisce il viaggio della protagonista, alla riscoperta di sé, donando una parte di sè preziosissima, quasi a completare e ricostituire l’ identità spezzata di Leo, con momenti di autentica e profonda umanità. La madre disincantata che cerca di tenere in piedi una famiglia a pezzi, la giovane arrabbiata e infatuata, i due compagni di viaggio misteriosi – uno di esperienza – i fratelli sexy, cowboys nella reale identità, virili e sinceri, uomini che affrontano la natura dove non c’è spazio per la menzogna e il caos della finzione. Solo istinto, responsabilità, cuore. Sono maschiacci favolosi con marchio Crownover in versione cowboy… può bastare?

La dolce e leale Em… un lancio intrigantissino al secondo volume…

Leo è una leonessa fragile e testarda, che vi coinvolgerà nella sua caparbia lotta per ritrovare se stessa, proteggere chi ama e raggiungere la sua felicità. Non a caso la storia è narrata, come confida l’autrice, in prima persona perché questa è proprio la sua storia di rinascita, il suo percorso, la sua avventura, la sua conquista. 

Cy. È come mordere cioccolato fondente purissimo: amaro, voluttuoso, intenso, piacere estremo. Come sorseggiare puro whisky: caldo, rotondo, che brucia e riscalda il ventre. È sentire un raggio di sole al tramonto, che ancora brucia la pelle mentre avanzano le ombre del crepuscolo.

Un amore di istinto, primitivo, anche se maturo e consapevole, intenso e appassionato, disperato a tratti ma profondamente vero.

Come dico sempre Jay Crownover sa catturare il lettore, in modo improvviso e spietato, afferra il cuore violentemente e lo scuote, lasciandolo stordito e commosso. Poi lo lascia con amore, colmo di sentimento e di umanità, di consapevolezza.

Ruvido, caldo e intenso. 

Il raggio di sole più romantico di un tramonto che incendia il cielo d’estate. 

Saffron

 

PS: cover…UNO SCEMPIO. Fuorviante, insulsa, banale.

PS PS: si consiglia l’acquisto di un elegante ventaglio da borsetta o un kitschissimo ventilatore portatile da utilizzare durante la lettura…

[amazon_link asins=’B07SPVXRP2′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2a5154ed-f2de-4a3d-8e61-dde9bd4821ad’]

Non perdete tutte le tappe del review tour con inostri amici