Ciao Amiche,  la nostra Laura ci parla  de INSIEME PER SEMPRE, quarto libro della CLUB Series di Lauren Rowe, pubblicato dalla Newton Compton lo scorso 7 dicembre. Cosa avranno combinato stavolta Jonas e la scimmietta urlatrice  Sarah ? Venite a scoprirlo.

 

 

Titolo: Insieme per sempre

Autore: Lauren Rowe

Editore: NewtonCompton

Data di pubblicazione: 7 dicembre 2016

Genere: Contemporary Romance

 

 

 

 

The Club Series:

 

  1. Insieme per gioco
  2. Insieme per passione
  3. Insieme per amore
  4. Insieme per sempre

 

Sinossi:

 

Pensavano di avere raggiunto la vetta più alta. Ma si sbagliavano.

Jonas e Sarah sono uniti più che mai, ma la loro bruciante storia non smette di regalare nuove emozioni, fino ad arrivare al culmine, sfiorando vette di sensualità mai neppure immaginate. L’amore e la passione che li lega sono andati crescendo e il frutto sarà un regalo della natura, un’esperienza incomparabile, la nascita di una nuova vita e di un futuro radioso.

 

Recensione:

 

Care scimmiette di Harem eccomi, finalmente, di nuovo tra di voi! Dopo giorni di fuoco sono riuscita finalmente a completare con molta sofferenza il libro che mi appresto a presentarvi e a scrivere questa benedetta recensione… che fatica, mie adorate!

In netto ritardo e con un profondo senso di delusione oggi sono qui per parlarvi di Insieme per sempre, ultimo nato in casa Newton ad opera di Lauren Rowe.

 

Il nostro amore è la gioia dell’uomo buono, la meraviglia dell’uomo saggio, il diletto degli dèi. L’invidia degli dèi. La più grande storia d’amore mai raccontata.

Il culmine dell’umana possibilità.

 

Avviso spoiler!

 

Nel volume precedente avevamo lasciato i nostri beniamini, Jonas e Sarah, con un meraviglioso epilogo, un finale degno della loro travagliata storia d’amore, al culmine dell’umana possibilità. Un epilogo stupendo per una coppia che mi ha emozionato tantissimo… eppure, come si suol dire, il troppo stroppia. Lauren perché non hai concluso così la loro storia? Perché?!

Dovete sapere che io sono una di quelle lettrici che ama alla follia conoscere ed immaginare cosa succede alla fine di un romanzo, quando la parola ‘fine’ porta a chiudere il Kindle con malinconia e tristezza perché non si è ancora pronti ad abbandonare dei personaggi e delle storie che si sono amate profondamente e che, nel bene e nel male, hanno messo radici nel nostro animo; quindi, avendo apprezzato tantissimo e avendo divorato con ingordigia le pagine che componevano la storia di Orgasma la Supereroina e del nostro uomo dal sorriso triste potrete ben capire quale fossero il mio entusiasmo e la mia curiosità quando Vanilla mi ha chiesto di leggere questo nuovo libro per voi. Ho esultato come un piccolo delfino curioso o, per meglio dire, come una scimmietta urlatrice! Purtroppo, ahimè, tutta la mia contentezza ha iniziato a scemare fin da subito…

In questo nuovo capitolo troviamo Jonas e Sarah alle prese con quelle che sono le gioie (forse) della genitorialità: ben due scimmiette hanno trovato dimora nel ventre della nostra focosa protagonista e sono pronte a venire al mondo. Quale infinità felicità per noi e per i nostri protagonisti. Però, si sa, vi è sempre un’altra faccia della medaglia: Jonas è inquieto e turbato da tutte le incognite che si prospettano sul suo cammino e in lui si insinua la paura viscerale che possa perdere ogni cosa. Ma nel momento del bisogno sarà proprio l’altra metà di Jonas a donargli supporto e forza: Josh è sempre pronto ad essere l’ancora di salvezza del suo adorato gemello.

È proprio qui che sono iniziati, per me, i primi dubbi e i primi avvenimenti che mi hanno fatto storcere il naso: la Rowe ha compiuto la singolare scelta di spoilerarci quello che era il lieto fine di Josh e Kat; fin da subito, infatti, vediamo una nuova coppia che è convolata a nozze, la cui vita è allietata dalla presenza di una vivacissima e simpaticissima bambina dagli stivaletti glitterati e con una piccola pagnottina che sta cuocendo in forno! Dannazione Lauren, dovevi proprio farceli tutti questi spoilers?

Cooooooooooomunque, accantonando questa scelta che ancora non mi è andata del tutto giù, ritorniamo ai nostri Signori Faraday.

Come ho già detto non tutto è rose e fiori per i nostri amati. Senza ombra di dubbio possiamo affermare che Jonas ha ormai il radar per le tragedie imminenti e per gli avvenimenti che sono pronti a riportarlo indietro in quel baratro oscuro che per anni lo ha tormentato: nuove difficoltà sono, infatti, dietro l’angolo.

 

«Non riesco a sopportarlo, Josh. Il pensiero che possa andare tutto a puttane mi sta uccidendo».

 

Tuttavia, superato circa il 50% del libro le cose sembrano tornare alla normalità ed ecco… la parte che trancerei proprio del tutto. OMG! Tranne pochissime scene il tutto è davvero superfluo, sembra di legger aria fritta e ho fatto grandissima fatica a finirlo. Troppo sesso. Davvero troppo.

Se mi conoscete sapete che non disdegno mai delle belle scene di sesso, soprattutto se ben scritte, ma qui abbiamo sfiorato davvero la fantascienza in alcuni casi. Posso ben affermare di essere una lettrice che legge e apprezza ogni genere, che non si scandalizza davanti a nulla, a cui piacciono i romanzi Dark e a cui nulla fa paura MA, per quanto mi riguarda, in questo caso ho quasi “depositato” il contenuto del cenone di Capodanno del 1992… ed ero ancora nella pancia della mia mamma in quell’ occasione, così per dire!

Tirando le somme sono poche le cose che ho apprezzato di questo romanzo: le scene dolcissime con le due neo famiglie Faraday, la simpatia della piccola Gracie e i capitoli finali con il nostro bellissimo protagonista che ha trovato finalmente la pace.

Alla luce di tutto quello che ho scritto non so se consigliarvi o meno questa lettura… forse sì, forse no. Lascio il tutto nelle vostre mani, la cosa importante è che siate ben consapevoli di poter rimanere fortemente deluse.

In attesa di poter conoscere finalmente la storia di Josh e Kat e sperando di non imbattermi in una schifezza vi saluto, mie Dame.

Mia moglie. La mia vita. Il mio universo.

Sarah è il mio oceano sconfinato.

Il mio Monte Everest.

La mia vetta.

Lei è il sole, la luna e le stelle.

La ragione per cui respiro.

Quando mi sorride, io mi sento in salvo.

Sarah è la mia religione.

La mia chiesa.

Il mio sacro biglietto di San Valentino.

Oh, il mio piccolo Monte Everest.

La ragione per cui respiro.

La dea, la musa.

 

Buone feste e tanti bacini, vostra Laura.

Storia

 

 

 

 

Sensualità