Oggi, 09. Aprile, grazie alla casa editrice Newton Compton Editori avremo il piacere di leggere la nuova trilogia della Malpas che abbiamo atteso per molto tempo.

1510417_768433746572312_2549898373273893402_n

Dall’autrice di This Man Trilogy

One Night Trilogy

Una sola notte non sarà mai abbastanza
Sinossi :

Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto…

t2

 Dopo l’incredibile successo di This Man Trilogy i sospiri di piacere sono assicurati!

RECENSIONE:

Dopo aver creato un personaggio come Jesse Ward e la storia dove ci ha trascinato con la sua scrittura, la trilogia This Man, Jodi Ellen Malpas si conferma un’autrice con la testa brillante.

Se invece non vi è piaciuta la trilogia (ci sono anche questi casi, anche se ne conosco pochi) dovete ASSOLUTAMENTE leggere questa trilogia!

Avete avuto il dubbio, come me, che non sarebbe stata capace di creare qualcosa di nuovo e di così forte come la prima trilogia? Beh, io, nonostante lei sia una delle mie autrici preferite, ho avuto qualche sospetto. Però quando ho iniziato a leggere One Night Promised ho capito subito che non dovevo dubitare di lei. Anzi, direi che si è veramente superata questa volta. Sì, personaggi anche qui fantastici che lasciano il segno. Sì, abbiamo un’altra storia che travolge e devo dire una scrittura molto migliorata, quasi nuova.

Prima che uscisse il libro, Jodi tramite le sue pagine del social network, ci ha tenute tutte in suspance con questo certo Mr. M, raccontando alcuni dettagli della sua nonna (Nan, come viene chiamata nel libro) che conosceremo da una distanza ravvicinata e ameremo come se fosse nostra. Una donna che conosce la vita, in modo profondo ed è straordinario il modo in cui riesce a calarsi nei panni di sua nipote che ha soli 24 anni. Nan fa tutto il possibile per convincere sua nipote a rompere la routine nella quale è entrata e a non aver paura di guardare e andare avanti, nonostante il passato difficile.

Olivia ha appena iniziato un nuovo lavoro presso il bistrot locale, però la macchina del caffè sembra essere il suo più grande “nemico”. Ma un caffè sbagliato (per esattezza: Un Americano con quattro bicchierini, due di zucchero, riempiti fino a metà) servito male, è anche la sua più grande fortuna perché proprio un caffè malvagio le cambia la vita. Direi più un uomo con i capelli scuri, con gli occhi azzurri, che le farà una proposta molto invitante.

t3

Lei è il sangue nelle mie vene.

Lei è l’aria nei miei polmoni.

Lei è luminosa luce di speranza nella mia oscurità tormentata.

Mr. M è un personaggio molto interessante e intrigante. Sembra essere uomo perfetto con una personalità forte e fissato con l’ordine, ma ha i suoi difetti e grandi segreti. Il suo segreto più grande è quello che non si rivela subito ed è quello che lo rende ancora più intenso e misterioso. Un uomo alfa, molto enigmatico che gioca le sue carte di petto. Lui sa cosa vuole e non ha paura di soddisfare questo desiderio. E lui vuole Olivia. Per una sola volta, in cui promette di farle vivere qualcosa che sicuramente non ha mai provato in vita sua.

Livy invece è indecisa e sospettosa, però anche molto curiosa. Ho adorato il personaggio di una giovane ragazza con “le palle” (scusate il francesismo!). Un carattere forte e un modo di fare di una donna adulta e vissuta, come purtroppo è. Dopo le varie vicissitudini del passato: l’abbandono della madre, il padre che non ha mai conosciuto e solo la nonna sulla quale poter contare, la fanno crescere velocemente.

t1

Ho bisogno del suo conforto, di quel qualcosa, delle sue parole. Ho bisogno di tutto.

Nessuno mi ha mai fatto sentire così protetta, ma allo stesso tempo così totalmente vulnerabile.

E niente mi ha fatto sentire così forte, eppure così incredibilmente debole.

Tutto il libro è circondato da intrighi e sospetti. Dal prologo fino alla ultima pagina c’è sempre qualcosa di nuovo che spunta su M o Livy. La storia si estende su un periodo relativamente breve ma pieno di dramma, di momenti belli, di sospetti. Insomma, carico di “cose” e misteri, misteri e misteri ancora. Per una sola volta diventa solo voler un’altra volta ancora e ancora e ancora.

Alla fine del libro si ha comunque una maggiore comprensione degli eventi che circondano i due personaggi. Per capire di più, inutile che vi dico bugie, ci vorrà il secondo libro, mentre il terzo è solo la conclusione piacevole di una storia d’amore che ci ha fatto provare mille emozioni. Aggiungo anche ridere follemente, ma questa è la Malpas di cui parliamo!

Come sempre, l’augurio è che non dobbiamo aspettare molto le prossime uscite.

I teaser che ho creato per voi però sono del secondo libro One Night Denied, per stuzzicarvi un po’. Sono le frasi che non dimenticherò mai e resteranno segnate nella mia memoria per sempre.

Seguiteci sul blog e nel gruppo facebook Harem’s group. Ginger ha preparato molte sorprese nei prossimi giorni per voi. Non fatevele scappare! Sono in arrivo notizie esclusive!

Alla prossima,

Black Pepper

10885300_1377090135925020_1548574589240827391_n - Copia (2)

preview - Copia (5) - Copia

10997335_10152962879850845_3186647499171152361_n

Jodi Ellen Malpas  è nata e cresciuta nella città di Northampton Midlands, in Inghilterra, dove vive con i suoi due ragazzi. Ha lavorato a tempo pieno per la ditta di costruzione di suo padre cercando di ignorare l’idea persistente della scrittura fino a quando non è diventato impossibile ignorarla. Ha scritto in segreto per molto tempo prima di trovare finalmente il coraggio di scatenare la sua vena creativa, e in ottobre 2012 ha pubblicato This Man. Una possibilità su una storia con personaggi intensi e ha scatenato reazioni incredibili da parte delle donne di tutto il mondo. E ora è un’autrice New York Times best seller. Scrive potenti storie d’amore e crea personaggi da dipendenza, questo è diventata la sua passione – una passione che ora condivide con i suoi affezionati lettori.