“Fermami”.

“Fermati da solo”. Non lo fa.

 

Care Dame oggi vi parlo di La partita Vincente, primo libro della serie Game on di Kristen  Callihan.

Quando ho iniziato a leggerlo pensavo di trovarmi di fronte a uno sport romance  simile a quelli che ho letto in passato, ma mi sbagliavo.

La partita vincente è un romanzo travolgente, incalzante e che ti incanta sin dalla prima pagina.

Care Dame, mettetevi comode e lasciate che vi racconti di Drew Baylor, Il Re della Battaglia, e Anna Jones.

 

 

Titolo:La partita vincente

Autrice:Kristen Callihan

Always Publishing

Pubblicazione:

Serie:Game on #1

 

SINOSSI

Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l’affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l’unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!

 

 

RECENSIONE

Drew e Anna sono due studenti del college così agli antipodi che risulta difficile immaginarli insieme, ma come la vita ci dimostra sono gli opposti che si attraggono e i due si incastreranno perfettamente come le 2 tessere di un puzzle.

Drew è il quarterback della squadra di football del college, prossimo alle selezioni della NFL. Fisico statuario, muscoli definiti, sguardo ammaliatore color caramello e sorriso assassino, di quelli che ti stendono al primo colpo. È amato e venerato non solo da tutta la popolazione femminile ma anche da tutta la città.

Ma Drew è anche altro: non è solo un corpo perfetto, ma anche un ragazzo  intelligente, dolce, affettuoso e ironico.

Anna ha 21 anni, è di origini Italo-irlandesi come dimostrano i due brillanti occhi verdi e i capelli rosso fiamma. Vive in modo distaccato la vita del college,  non ama stare al centro dell’attenzione e  passare inosservata.

 

 

Quando iniziai il college, lo adoravo. Amavo la libertà.

E amavo l’anonimato del college. Qui nessuno conosceva la vecchia me.

Adoravo essere una tra mille……

……essere me stessa senza sentirmi dire che essere me stessa non andava abbastanza bene.

 

Una ragazza bella, orgogliosa e intelligente che con la sua semplicità  colpisce sin da subito il sexy quarterback.

 

 

È bella, voluttuosa quasi, con l’aspetto di una tipica pin-up degli anni Cinquanta. Viso a forma di cuore, un nasino elegante, boccoli rosso scuro che le ricadono sulle spalle. Ma non è il mio solito tipo, di solito, preferisco una ragazza che non mi guarda come se fossi un capello che è finito nella sua insalata. Allora perché non riesco a togliermi Jones dalla testa?

 

Drew rimane immediatamente folgorato da lei…

 

Quando l’appello arrivò all’ultima fila, una voce morbida, ricca e densa come lo sciroppo d’acero mi scivolò addosso. “Anna Jones”. Solo il suo nome. È tutto quello che disse. Fu come se un dito bollente mi avesse accarezzato la colonna vertebrale.

Riuscivo solo a fissarla, senza respirare e con la testa che mi ronzava.

 

Da quel momento in poi Anna diventerà la sua dolce ossessione e Drew farà di tutto per conquistarla, nonostante le reticenze della ragazza che cercherà in tutti i modi di negare l’attrazione che li lega.

 

È allora che lo vedo. Nell’istante in cui i nostri sguardi si incontrano, un fremito bollente mi attraversa mozzandomi il respiro e indurendomi i capezzoli.

…. Mi sembra di conoscerlo, di conoscerlo da anni. Il che è ridicolo.

Drew Baylor. Il suo nome è un mormorio che attraversa tutta l’aula. E poi lo riconosco. Il quaterback.

La delusione arriva rapida e tagliente. Non ho alcun interesse nel conoscere meglio il quaterback superstar. Con una morsa nel petto, mi volto e cerco di ignorarlo. Più facile a dirsi che a farsi.

 

Mentre Drew, ammaliato e stregato dalla bellezza prorompente di Anna, farà di tutto per avvicinarsi, Anna cercherà di resistere, ma il suo corpo la tradirà sempre.

 

 

Drew

Essere respinti fa schifo. Fa così schifo che, da allora, non le ho più rivolto la parola. Invece, me ne sto seduto accanto a lei desiderandola in silenzio. Patetico. Devo fare qualcosa a riguardo. E in fretta. Perché sto impazzendo.

Anna

I suoi occhi mi trovano, mentre cammina lentamente.

Quello sguardo così intenso e deciso. Come se potesse scavarmi dentro e afferrarmi il cuore.

Le mie cosce si serrano mentre il battito accelera. Non posso lasciarglielo notare……

 

L’attrazione fisica, la tensione sessuale che si sprigiona appena i due si guardano è esplosiva, e allora perché non approfittarne?

Così inizia la storia di Drew e Anna, non una vera e propria relazione quanto una serie di incontri ad alto tasso erotico consumati nei luoghi più disparati.

“Perché sei qui?” la mia voce è appena un sussurro in quello spazio ristretto. E anche la sua. “Ti voglio”.

Lo voglio. Lo voglio così tanto che sto per andare in fiamme.

Poi e su di me, la bocca sulla mia gola, che mi lecca, mi bacia, mi succhia.

Abbassa la testa, i suoi respiri bollenti mi colpiscono il capezzolo rigido e poi la sua bocca calda, umida, lo prende e lo succhia.

Lo sento fino in fondo, come se mi stesse leccando anche lì.

E poi il suo cazzo e nelle mie mani. …… è vivo, pulsante e freme nel mio pugno.

Baylor si solleva sopra di me, il suo fisico marmoreo è un’opera d’arte che si staglia nella penombra.

Entrambi gemiamo mentre la punta spessa del suo cazzo spinge contro di me. E poi dentro di me, sempre più in profondità. Finché sono completamente piena di lui.

…..lui che pulsa dentro di me. Dentro di me. Drew Baylor è dentro di me.

….poi, si muove. Pompa forte e in profondità.

Sto tremando dal piacere. Non sapevo che potesse essere così.

 

Pian piano i loro incontri diventano più dolci, il desiderio sessuale lascia il posto a un legame più intimo e confidenziale che getta le basi per l’amore.

Una certa rossa occupa i miei pensieri, al punto da privarmi del sonno. Quando chiudo gli ochi, vedo lei. Cavolo, persino con gli occhi aperti vedo solo lei.

“E alcune persone aspettano tutta la vita di avere qualcuno da amare”.

Cazzo. Sta lentamente incidendo il suo nome nel mio cuore. E fa male. Voglio raggomitolarmi su di lui e fargli scudo col mio corpo.

 

Drew ed Anna sono profondamente diversi, eppure sono fatti l’uno per l’altra.

Dietro la facciata di atleta di successo e incallito sciupafemmine, Drew  nasconde sentimenti,emozioni e fragilità che solo Anna è in grado di vedere. A lei non interessa Il Drew mondano, ma il ragazzo semplice che ha affrontato e superato con successo le difficoltà della vita.

 

“non me ne potrebbe fregare meno del football. Non me ne frega un cazzo di chi sei, di che cosa fai o…” La mia tirata muore….

Lo sguardo nei suoi occhi non è di rabbia. È di trionfo. “Esattamente Jones”.

 

Anna vede oltre l’atleta,  ne percepisce l’anima con tutti i suoi dolori e le sue paure. Ed è questo che spinge Drew a cercare in tutti i modi di conquistarla e di abbattere i paletti che ha eretto intorno al suo cuore.

Io conosco la vera Anna. Ho colto dei barlumi di lei. …..quella ragazza mi guarda come se valessi qualcosa per lei.

 

I fattori che spingono Anna a chiudersi a riccio e a rifuggire  una relazione seria e duratura, sono numerosi. Nonostante le apparenze è profondamente insicura e crede di non essere all’altezza di Drew.

 

…..anche lui mi sta guardando, forse già da prima che io lo notassi perché i nostri sguardi collidono all’istante.

Forse è una semplice questione di attrazione, il motivo per cui continua a guardarmi. E anche se so di non essere un rospo, non posso evitare di chiedermi il perché. Perché fissare me, quando è circondato da ragazze che sono stupende,……

 

Ma Drew non ci sta ed è pronto a tutto pur di farla capitolare.

Ci riuscirà? Non vi resta che leggere il libro e scoprirlo.

Kristen Callihan è stata brava nell’imbastire una trama più che realistica. I due protagonisti sono ragazzi che affrontano  problemi reali. La narrazione in prima persona con i POV alternati ci permette di entrare in maniera prepotente dentro le loro vite. Tutti i sentimenti provati dai protagonisti ci giungono vividi e intensi. L’attrazione, il timore, la gioia e il dolore, l’amore e la paura. Per non parlare dell’erotismo infuocato che ne ha fatto una lettura bollente.

Questo romanzo affronta il problema del passaggio alla vita adulta, la presa di coscienza dei propri sentimenti, di come arriva il momento in cui bisogna seguire il cuore e vivere l’amore che si prova. Di come affrontare il futuro con la consapevolezza che in due, sostenendosi, si può affrontare il mondo anche se si rischia di soffrire, di restare feriti. Ma per amore si è disposti a provarci.

E infatti è proprio questo il messaggio che arriva. Nel momento in cui il cuore prende il sopravvento tutto è inarrestabile. Anna lo dimostra nel momento del tracollo di Drew, ci mostrerà tutta la sua forza e determinazione, come solo noi donne sappiamo fare, per tenere a galla Drew e non lasciarlo sprofondare. Kristen Callihan ha saputo cogliere ed esprimere in maniera perfetta tutte le emozioni che investono i giovani in questa prima fase della loro vita adulta; le incertezze, la passionalità, l’intraprendenza, la sconsideratezza, l’istintività.

È riuscita a creare due personaggi che bucano le pagine del libro e arrivano dritto al cuore facendosi amare dal lettore.

Perfetto inoltre l’inserimento dei comprimari, gli amici di Drew e Anna, che giocano un ruolo fondamentale nella costruzione della storia, e che spero presto rivedremo nei capitoli successivi di questa serie.

Mi sono innamorata di Drew e Anna, ho sofferto, sospirato e mi sono emozionata insieme a loro.

Quindi se vi piacciono gli Sport romance  passionali e i Paper Boys mozzafiato e sexy, leggetelo!

Gli ho aperto la mia anima. Ma non fa male perché lui mi ha regalato scorci della sua.

Alla prossima, Giusi

Storia

 

 

 

Eros