image

La principessa dei ghiacci. Principesse del regno della fantasia: 1 – Tea Stilton, S. Bigolin, S. Fusetti

Vi fu un tempo in cui esisteva il Grande Regno, un immenso territorio ai confini del Regno della Fantasia. Un mago malvagio governava su tutto il reame, fino a quando un valoroso cavaliere lo sconfisse. Poi bandì ogni magia e divise tutto il reame in cinque regni affidandoli alle sue figlie: le Principesse del Regno della Fantasia. Ma ora qualcuno cerca di riunificare i Cinque Regni, qualcuno che vuole conquistare il cuore di Nives, la principessa del Regno dei Ghiacci Eterni.

Ho letto il libro della principessa dei ghiacci di Tea Stilton.
Parla di una principessa che viveva nel Castello di Arcandida e si chiamava Nives. Aveva 18 anni, viveva con sua zia e per lei era ora di sposarsi. Nives aveva un lupo che si chiamava Gunnar a cui voleva molto bene.
Allora sua zia iniziò a preparare gli inviti per il matrimonio e mandò le foche messaggere a consegnarli, ma c’erano le meduse. Venne quindi un giovane principe che si chiamava Herbert di Lom che voleva sposarla. La zia decise di ospitarlo nel castello e lo fece restare a dormire. Ma alla principessa sembrava misterioso e una notte un coleottero cobalto arrivò nella camera della principessa per spiarla. Ma dopo arrivarono le sue cugine che le rivelarono un segreto: la notte una delle due aveva visto un’ ombra con una spada pensando che fosse il principe. La figura del principe era sempre più misteriosa e non piaceva a Nives. Gunnar il lupo non voleva che Nives sposasse il principe qundi combattè con il principe Herbert.
Herbert vinse e scappò dal regno.
Gunnar rimase gravemente ferito e sembrava morto. Nives vide Gunnar e lo abbracciò e pianse.

-Ora sistemeremo tutto, vedrete.

Nives, un po’ rincuorata, prese la testa del lupo e se la mise sulle ginocchia: -Non mi lasciare, Gunnar. Hai capito?

 

image

Ma poi Gunnar si trasformò in un ragazzo e le disse che l’amava. E si sposarono!

La Principessa degli Unicorni

 

Perché ti è piaciuto questo libro?Mi è piaciuto perché è la storia di una principessa e che era amata da un lupo e lui rischia la vita per proteggerla.

Qual è la cosa che ti è piaciuta di più?
Quando Gunnar si è trasformato.
Hai intenzione di leggere altri libri di Tea Stilton?
Ora sto leggendo il seguito, la storia di Kalea, la principessa dei coralli.